Alloggi a Porto Rotondo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Porto Rotondo

Benvenuti a Porto Rotondo

ALLA SCOPERTA DI PORTO ROTONDO

Nel nord-est della Sardegna, salutiamo Porto Rotondo, frazione di Olbia, uno degli approdi turistici più rinomati su scala nazionale e internazionale. Questa ridente località è soprannominata la "Mecca" del turismo nautico e saprà sicuramente stupirvi con la sua accoglienza, la qualità dei servizi e con la bellezza paesaggistica di questo lembo di terra che degrada dolcemente verso uno dei tratti di mare più belli del Mediterraneo.

A PROPOSITO DI PORTO ROTONDO

Porto Rotondo in cifre:

  • compreso tra il Golfo di Cugnana e quello di Marinella, il suo comprensorio di circa è di 500 ettari;
  • offre circa 800 posti barca;

Trova il tuo alloggio ideale a a Porto Rotondo

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Porto Rotondo

Super, gran deluxe, signorile, lussuoso: questi sono solo alcuni degli aggettivi che accompagnano le descrizione degli alloggi messi a disposizione da Wimdu in una località così "in" come Porto Rotondo. Lasciatevi stupire dalle invidiabili e prestigiose posizioni dal punto di vista panoramico delle nostre soluzioni abitative, a pochi minuti dalle splendide spiagge dal mare cristallino. Non potrete chiedere di più! Per una romantica fuga per le coppie, le verande abitabili, le ampie terrazze e balconate dei miniappartamenti dislocati in vari punti della località vi garantiranno di trascorrere momenti unici, assaporando la bellezza di un orizzonte capace di trasmettere emozioni irripetibili allietati dalla delicata brezza marina. Le possibilità sono infinite: è possibile soggiornare in un resort dotato di qualsiasi comfort e comodità, in residence, in villini e villette di diverse metrature perché con Wimdu si apre un ventaglio di possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cosa fare

Cosa fare a Porto Rotondo

Per chi ama le acque celestiali, le meraviglie della natura, la vita da spiaggia, il divertimento, Porto Rotondo è il luogo ideale in quanto ha davvero tantissime proposte per qualsiasi tipo di vacanziere. Tra le spiagge più celebri, annoveriamo il lido Ira caratterizzato da acque turchesi che vanno a lambire un litorale di sabbia finissima e bianchissima. Anche le altre spiagge, tra cui quella della Marinella, nonché la principale; dei Sassi, delle Alghe, Punta Volpe sono attrezzate e con i loro fondali bassi e le acque poco mosse, rendono questi lidi adatti alla balneazione dei bimbi e particolarmente attraenti per tutti gli amanti degli sport acquatici, soprattutto della vela e dello snorkeling. Oltre al mare c'è di più! In serata, ritagliatevi del tempo per una rilassante e romantica passeggiata tra le boutique e le viuzze del centro caratterizzate da luci soffuse e dal riverbero. Qui regna sovrana una garbata mondanità e respirerete il profumo più autentico del Mediterraneo.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Porto Rotondo

L'area di Porto Rotondo costituisce un territorio variegato dal punto di vista geografico e lo è altrettanto dal punto di vista gastronomico. Eccoci quindi giunti ad una breve rassegna dei "must" culinari di questa località. Perché non iniziare con un aperitivo tipicamente "made in Sardegna" a base di miniporzioni di zuppa gallurese, di fregola, ovvero una peculiare varietà di pasta a forma di palline, oppure con uno squisito antipasto di pesce direttamente proveniente dalle reti dei pescatori? Ovviamente il tutto degustato in un grazioso localino del mondano lungomare. Essendo Porto Rotondo una località a tratti "posh", gli ambienti ed i piatti sono ricercati e cucinati da chef pluristellati, ma non avrete difficoltà a trovare una caratteristica trattoria o tavernetta a prezzi accessibili con le specialità più autentiche dell'entroterra contadino, tra cui il porcetto sardo, uno dei piatti più apprezzati e tradizionali della cucina isolana.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Porto Rotondo

Olbia sarà il vostro punto di appoggio trattandosi del principale snodo sulle diverse vie di comunicazione. Innanzitutto, a ben che meno di 20 km di distanza, trovate l'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, collegato a importanti città italiane ed europee tramite voli di linea e compagnie low-cost. Non dimentichiamo che il porto di Olbia è il primo porto passeggeri in Italia, quindi numerosissimi vacanzieri opteranno per un attracco per poi proseguire con la propria autovettura oppure con un mezzo noleggiato per avere tutta la libertà di fermarsi in una spiaggia diversa. Per coloro senza auto al seguito, le varie spiagge sono collegate mediante un comodo servizio di autobus, la navetta Maremare. E perché non prendere in considerazione l'idea di noleggiare un'imbarcazione? Questo mezzo vi consentirà di raggiungere l'incontaminata Isola di Mortorio, a sole due miglia di distanza dalla costa, per vivere emozioni uniche a contatto con la natura più autentica della Sardegna.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti