Alloggi a Porto Vecchio

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Porto Vecchio

Benvenuti a Porto Vecchio

Alla scoperta di Porto Vecchio

Considerata la perla della Corsica del Sud, Porto Vecchio è la terza città della Corsica e la più famosa dell'isola. Si tratta di una delle mete preferite dai turisti. Si trova nella punta meridionale dell'isola, incastonata tra Bonifacio, sulla punta meridionale estrema, e Solenzara, una città che si apre sulla costa orientale.

A proposito di Malaga

Un totale di 35 km di spiagge circondano Porto Vecchio. Sono tra le più belle spiagge dell'isola e anche alcune delle più belle del mondo. La città vanta:

  • Il terzo più grande porto della Corsica dopo Bastia e Ajaccio in termini di traffico merci.
  • Il settimo più grande porto della Corsica, in termini di traffico passeggeri.

Trova il tuo alloggio ideale a Porto Vecchio

Dove alloggiare

Dormire a Porto Vecchio

Porto Vecchio è stata fondata dai genovesi e rimase sotto il loro dominio per un lungo periodo di tempo. Considerata la località più famosa della Corsica, Porto Vecchio è una città abbastanza grande, la terza per dimensioni in Corsica. La città è dominata da imprese commerciali e centri commerciali imponenti. Il porto è molto caratteristico, ma ancor più grazioso è il centro storico nella cittadella. La maggior parte degli appartamenti a Porto Vecchio sono situati nel centro storico, con alcune opzioni presenti anche nei pressi del porto turistico. Ci sono inoltre numerosi alloggi al di fuori di Porto Vecchio, lungo le vicine zone costiere. Il centro storico è costituito da una griglia di piccole strade acciottolate, una piazza centrale (Place de la République) e le rovine dell'antica cittadella. Per raggiungere il centro storico della Marina, si cammina per 10 minuti lungo la strada che porta a destra su per la collina.

Cosa fare

Cosa fare a Porto Vecchio

Porto Vecchio è l'ideale per i turisti che amano le escursioni in luoghi pittoreschi e preferiscono la vacanza attiva. Tutti sono invitati a fare una passeggiata nelle riserve naturali. Durante l'escursione, i visitatori avranno la possibilità di valutare la diversità di flora e fauna locale. Famoso per le sue spiagge di sabbia fine, questo golfo è ricco di grandi conchiglie o madreperle e ostriche selvatiche. La foresta di querce da sughero di Porto Vecchio è la più grande del suo genere in Corsica e l'area del golfo ha molti resti della civiltà torreana. La via principale di Porto Vecchio è Cours Napoléon, tutto intorno al quale sono raggruppate stradine collegate da passaggi a volta. Al centro, l'ombrosa Place de la République ha vivaci locali con tavolini all'aperto. L'elegante campanile e abside della Chiesa St-Jean-Baptiste, che si affaccia su Place de la République, contrasta con la facciata classica incompiuta di questo edificio.

Mangiare e bere

Mangiare a Porto Vecchio

Il posto d'onore nella cucina nazionale lo hanno gli squisiti frutti di mare, che vengono offerti in ogni ristorante della cittadina. Al mercato del pesce gli chef vengono a comprare tonno fresco, razze e trote, così come specialità più esotiche. Gli estimatori dei piatti classici possono ordinare pesce nei ristoranti, cucinato secondo le ricette originali. Le acciughe e le aragoste sono sublimi. Molti piatti sono preparati secondo le antiche ricette della tradizione corsa. Porto Vecchio è anche famosa per il formaggio saporito. Il famoso formaggio brocciuaus è fatto con latte di pecora. Questo formaggio è popolare tra i buongustai di tutto il mondo. Il dolce preferito dai residenti è il miele. Ci sono fiori aromatici e miele fruttato, l'estate è speciale per il miele di castagno. Il prosciutto è delizioso: la varietà più popolare è il prizuttu. Nei pub e bar si mangiano salsicce piccanti con “figatellu” e birra.

Come muoversi

Muoversi a Porto Vecchio

Porto Vecchio è a soli 25 km dal più vicino aeroporto, Figari-Sud, collegato da una buona rete stradale. Si consiglia di noleggiare un auto in modo da rendere al meglio la vostra vacanza dal momento che la zona circostante (sia sulla costa che nell'entroterra) è tutta da esplorare. Il noleggio dell’auto può essere effettuato facilmente in aeroporto una volta atterrati. La strada di accesso è generalmente molto buona lungo le principali arterie stradali. Si tenga presente, tuttavia, che le strade interne tendono ad essere montagnose, a volte strette. Non ci sono treni fino a Porto Vecchio. Porto Vecchio ha un porto fiorente che permette a tanti turisti internazionali di arrivare con il traghetto da Francia e Italia, in particolare da Napoli, Marsiglia, Tolone, Livorno e Golfo Aranci.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti