Alloggi in Puglia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Puglia

Puglia - Appartamenti e B&B in Affitto

La Puglia è una regione molto bella, che con i suoi 800 km di costa permette di scegliere tra le scogliere di Otranto e di Santa Maria di Leuca, le spiagge sabbiose, il Gargano o le splendide Isole Tremiti; nella parte interna della regione potrete invece visitare parchi nazionali, saline e laghi.La Puglia offre anche luoghi che raccontano le sue antiche origini, dalla preistoria alla Magna Grecia, dal rinascimento al barocco degli edifici di Lecce e del Salento.
Il clima è mediterraneo nelle zone costiere, con calde estati secche e inverni miti, mentre nelle pianure interne le escursioni climatiche tra estate e inverno sono notevoli.

Alloggi, Appartamenti privati e Monolocali in Puglia

La Puglia è ogni anno meta di vacanze per moltissimi italiani e stranieri. Nelle aree più turistiche troverete ampia scelta fra hotel di lusso, pensioni e ostelli. Vale tuttavia la pena di scoprire spiagge meno frequentate e villaggi tipici, dove avrete modo di sperimentare lo stile di vita delle persone del posto, specialmente se sceglierete uno degli alloggi Wimdu: offriamo appartamenti in città, case vacanze, B&B e camere in affitto nelle principali città come nei villaggi meno conosciuti. Prenotate subito con Wimdu per vivere come persone del luogo nella magia della Puglia!

Bari e i suoi Trulli

Bari è il capoluogo di regione, importante porto che si affaccia sull'Adriatico. Alle sue spalle il territorio è brullo, con rocce e gravine e numerose zone carsiche: da non perdere le Grotte di Castellana, tra i più vasti e suggestivi paesaggi carsici d'Italia.
La provincia di Bari è terra famosa per i suoitrulli, con le loro coperture grigie a forma conica. Da non perdere Alberobello, sito incluso tra i patrimoni dell'umanità dall'Unesco. Il trullo più grande del paese è chiamato Trullo Sovrano: in estate, il Trullo Sovrano ospita eventi come spettacoli di teatro, concerti e serate di cultura e letteratura.
Sempre nella provincia di Bari non si può tralasciare il paese di Altamura con il suo famoso pane, a base di semole rimacinate coltivate nei comuni della Murgia, a cui è stato riconosciuto il marchio “denominazione di origine protetta” (DOP).

Brindisi: la Selva di Fasano e Ostuni

Anche Brindisi merita una visita: conosciuta come Porta d'Oriente da quando divenne approdo delle truppe romane, ancora oggi mantiene importanti scambi di merci coi paesi oltre mare. La spiaggia è bassa e sabbiosa con clima mite anche nei mesi autunnali.Nella Selva di Fasano si può visitare lo Zoo Safari, uno dei più importanti d'Europa, da dove potrete vedere gli animali liberi rimanendo comodamente seduti in macchina.
Importante da visitare è ancheOstuni, detta “città bianca” per il suo centro storico dipinto con calce bianca, anche se oggi solo parzialmente conservato. Sempre a Ostuni si trova il parco archeologico famoso per il ritrovamento delle ossa della “gestante di Ostuni”, donna partoriente di 25.000 anni fa, oggi custodita nel Museo.

La costa del Gargano

Imperdibile è la provincia di Foggia, nella cui zona orientale troverete il promontorio del Gargano, con le sue bellissime località della costa quali Vieste, Mattinata e Baia delle Zagare. Vieste sorge su una penisola rocciosa con tre baie, é una zona molto importante per la pesca e per il traffico con le Isole Tremiti, la Croazia e Manfredonia.
La Baia delle Zagare è una spiaggia bellissima, in una costa frastagliata e piena di grotte marin, orlata da grandi faraglioni a strapiombo sul mare; le Isole Tremiti sono invece un'arcipelago a 12 miglia a nord del Gargano. La leggenda racconta che quando Diomede gettò in mare i tre massi portati da Troia, essi riemersero sotto forma di isole, che costituiscono ora uno dei centri turistici più importanti della Puglia per le acque limpide.

Lecce e le sue spiagge

La provincia di Lecce sul “tacco d'Italia” tra Adriatico e Ionio è una delle zone più belle della regione, e offre litorali sabbiosi alternati a scogliere su una costa di 222 km, costellata da grotte naturali come la Grotta Zinzulosa. Otranto, punto più a est della penisola italiana, con le sue baie insenature e grotte è il paradiso degli amanti delle immersioni subacquee.
Nel promontorio di Santa Maria di Leuca si trovano la Basilica e il faro, alto 48.60 metri a 102 metri sul livello del mare, uno dei più importanti d'Italia. La leggenda narra che Santa Maria di Leuca sia stato il primo approdo di Enea e poi di Pietro apostolo, arrivato dalla Palestina per predicare.
L'arco della costa di Taranto è lungo 140 kilometri con rocce a strapiombo sul mare, zone selvagge e anche lunghe spiagge. Taranto è definita la città dei due mari: Mar Grande e Mar piccolo, appunto perché è separata da due grandi specchi d'acqua.

Trani e Castel del Monte

La sesta provincia della Puglia è quella di Barletta-Andria-Trani, diventata provincia soltanto nel 2004. Barletta, pregiata città d'arte, conserva un'enorme statua del V secolo chiamato “Il Colosso” e il sito archeologico di Canne, luogo in cui Annibale distrusse i Romani. Il luogo più conosciuto di Andria, che non potrete mancare di visitare, è Castel Del Monte, castello di Federico II di Svevia situato su una collina, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Nella cripta poi della Cattedrale sono sepolte due mogli dell'imperatore: Isabella d'Inghilterra e Jolanda di Brienne. Molto bella è anche la chiesa di Sant'Agostino costruita dai Templari.
Bisceglie è invece una località balneare conosciuta per i suoi dolmen.

Attività sportive

La Puglia, con il suo clima mite, permette di praticare sport all’aria aperta in tutti i periodi dell’anno e offre un’ampia scelta di attività sportive.Nelle acque del mare pugliese di Monopoli si può praticare il ''surf volante'', che si pratica sollevandosi in aria su un surf anche fino a dieci metri di altezza, spinti dalla propulsione proveniente da una moto d'acqua.
Il kitesurfing è un'evoluzione del surf tradizionale e si pratica con una tavola speciale mentre si viene trainati da enormi aquiloni: sul sito www.kiteforumpuglia.it potrete trovare informazioni e dettagli sulle località dove praticare questa disciplina o su dove prendere lezioni a tutti i livelli.
Un altro sport molto amato dai visitatori e dai pugliesi è il windsurf, la cui pratica in Puglia è facilitata dalle perfette condizioni del vento e del mare, soprattutto in estate e in particolare a Vieste e Otranto.
Molti esperti di nuoto subacqueo, ma anche turisti alle prime armi, praticano lo scuba diving per godere di scenari mozzafiato nei fondali di Capo di Santa Maria di Leuca e delle isole Tremiti.
Per le gite in barca si possono scegliere tra le Isole Tremiti, le grotte marine del gargano e le grotte Palombara, Azzurra e Zinzulusa.

Case vacanze in Puglia sul mare e nell'interno: da Bari al Salento

Una buona parte del successo di una vacanza in Puglia è data dall’alloggio in cui si decide di soggiornare. Per fortuna su Wimdu potrete contare su una vasta scelta a vostra disposizione tra case vacanze sul mare in Puglia, ma anche una casa vacanza nell’entroterra pugliese alla scoperta di piccole e incantevoli realtà, quali Alberobello con i suoi trulli o Altamura per gustare il suo pane famoso in tutto il Paese. Gli oltre 2400 alloggi in Puglia con Wimdu garantiscono una vacanza da 10 e lode, con case vacanze con piscina, sauna e terrazza per accendere la griglia e organizzare un barbeque. Il tacco d’Italia stupisce per la sua molteplicità di territori e di opzioni di divertimento e gastronomia. Le orecchiette di Bari sono tanto speciali quanto il panzerotto salentino. La festaiola Gallipoli è da anni la regina indiscussa d’Italia; grazie alla sua Baia Verde, il Samsara Beach e molte altre attrazioni è meta indiscussa nel Salento per i giovani. Un b&b, appartamento e casa vacanze a Gallipoli così come le case vacanze in Puglia di Wimdu sapranno soddisfare ogni vostra esigenza e regalare momenti indimenticabili per una vacanza sorridente.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

andrea carlo
andrea carlo
10 Eccellente
Novembre 2017
Splendida casa fronte mare

Posto fantastico in ottima posizione

renata
renata
10 Eccellente
Settembre 2017
Villa sogno a pochi metri da Ostuni

Casa molto accogliente, tutto esattamente come nella descrizione e foto. Posizione ottima, vicina al centro e a 10 minuti ( in auto ) dal mare. Consigliatissima! Grazie a Mariella per la gentilezza e disponibilità.

silvia
silvia
10 Eccellente
Settembre 2017
CASETTA DEL GALLO

Depandance stupenda in un posto tranquillo e riservato. Ottima pulizia e Accoglienza Ci siamo trovati molto bene

chiara
chiara
10 Eccellente
Agosto 2017
Trullo bello e confortevole

solo parole positive per questo nostro soggiorno nel trullo della famiglia di Antonella. Il trullo è delizioso, curato in ogni dettaglio, pulito e confortevole. La natura intorno è sorprendente e avvolgente. La colazione compresa, il cam...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti