Alloggi a Pula

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Pula

Benvenuti a Pula

Alla scoperta di Pula

Arroccata sulla costa del Mar Egeo nella regione croata di Istria, l’antica cittadina portuale di Pula è un paradiso europeo. Dirigetevi in questo gioiello per ammirare le acque cristalline, le incredibili rovine romane e i deliziosi cibi e vini. Sebbene piccola, Pula vanta una reputazione di movida notturna sensazionale e caratteristiche perfette per una vacanza da sogno al sole.

A proposito di Pula

La Croazia sta vivendo attualmente un boom nel settore turistico; prenotate e scopritene il perchè.

  • James Joyce visse a Pula nel 1904 insegnando inglese nella scuola locale.
  • I fan di Game of Thrones hanno l’imbarazzo della scelta per visitare le scenografie filmate proprio in questi luoghi.

Trova il tuo alloggio ideale a Pula

Dove alloggiare

Dormire a Pula

Con una popolazione che tocca i 60.000, Pula è una delle maggiori città della Croazia, seppur facilmente percorribile e visitabile. Costruita attorno al porto, è una città piuttosto commerciale ma con uno spirito familiare tipico da cittadina. Un appartamento in centro città equivale ad una distanza a piedi da tutte le attrazioni turistiche, mentre le zone di Veruda e Stoja sono altrettanto popolari e con molti appartamenti a disposizione. Entrambe confinano con la penisola Verudela e offrono l’accesso alle spiagge di sabbia bianca e alle baie. La baia di Gortan è popolare tra i turisti ma anche tra gli abitanti locali per le incantevoli spiagge, l’acqua cristallina e le bellissime viste sull’Egeo. Consigliamo di restare presso la spiaggia di Valkane premiata con la bandiera azzurra per le attività da spiaggia e i numerosi bar e ristoranti circostanti.

Cosa fare

Cosa fare a Pula

Per essere una piccola città, Pula vanta numerose rovine romane ben ancora conservate. L’anfiteatro romano si erge al centro della città: è il sesto più grande in tutto il mondo. Questo gioiello ingegneristico risale addirittura al I secolo d.C. e fu interamente costuito con le pietre locali. Ancora oggi viene usato per ospitare concerti ed eventi originali. Al Museo Archeologico invece si acquisiscono nozioni sul passato storico della città, mentre nel castello Kaštel del XVII secolo è ospitato il museo di storia dell’Istria. Costeggiando per la bellissima riviera croata in giornata in battello si raggiungono le isole Brijuni, un parco nazionale croato e si scoprono anche le bellissime isole presso la penisola Verudela. Andando oltre sulla costa in bicicletta o in bus si raggiungono le spiagge rocciose e le acque turchesi di Kamenjak, a soli 8 km da Pola, il punto più estremo meridionale di Istria.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Pula

Grazie alla sua posizione, il cibo croato vanta due tradizioni distinte: i piatti dallo stile fresco mediterraneo e i consistenti piatti dell’Europa continentale. La posizione costiera di Pula equivale a pesce fresco e piatti leggeri. Dirigendosi verso il ristorante Amfiteatar sulla Amfiteatarska si assaggiano piatti a prezzi ragionevoli in una location da sogno. Il pesce cotto alla griglia si trova in qualsiasi ristorante, il tutto accompagnato da una fresca birra croata, quali Karlovacko o Ozujsko che sono le più conosciute e predilette. Dulcis in fundo, un bel bicchierino di tipico medica, un brandy al miele famoso e gustoso o la rakija. Una famosa rakija è la Biska, prodotta con il vischio. Gli amanti del vino devono sapere che l’Istria è famosa per i suoi famosi rossi, quali Teran e bianchi come Malvazija. L’Istria è altresì famosa per il tartufo, una bottiglia di olio al tartufo è un souvenir molto gradito e originale.

Come muoversi

Muoversi a Pula

Arrivare a Pula è semplice perché c’è l’aeroporto internazionale con voli diretti da tutta Europa, tra cui Londra e Roma. Alternativamente, si può arrivare con stile in nave da Venezia per ammirare la magnifica costa. Una volta arrivati, la cittadina rende la visita perfetta per scoprirla a piedi. La maggior parte delle attrazioni si trova l’una vicina all’altra nel centro storico, ottimo posto per esplorare e scoprire tesori e angoli di città nascosti. Ci sono tre principali linee di bus che collegano il centro città alle zone turistiche di Veruda e Stoja e circolano ogni 20-30 minuti fino alla mezzanotte. I taxi sono comuni a Pula come mezzo di trasporto, ma affidatevi solo a quelli contraddistinti dal simbolo ufficiale. La stazione centrale di Pula collega le altre città croate e specialmente la penisola di Istria; i titoli di viaggio e le informazioni sono disponibili in stazione.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Alberto
Alberto
10 Eccellente
Agosto 2017
FAMILY APARTMENT WITH GARDEN AND TERRACE

Siamo rimasti molto soddisfatti dell'appartamento: ben arredato, molto spazioso e completo di qualsiasi servizio. Si trova in quartiere residenziale veramente tranquillo. L'host è stato molto disponibile a rispondere a tutte le nostre ri...

Marco
Marco
10 Eccellente
Agosto 2017
Monolocale Vicino alla spiaggia

Monolocale meraviglioso e pulitissimo. I proprietari sono persone splendide e disponibili. L' appartamento e' a 2 minuti a piedi dal mare e 5 minuti dal parco naturale Soline. Zona strategica per spostarsi in macchina in qualunque post...

Savina Rita
Savina Rita
10 Eccellente
Agosto 2017
Apartmant a Valbandon vicino a Pula 4

Es war einfach wunderschön!! Die Familie ist super freundlich, nett und hilfsbereit, die Wohnung sehr bequem, schön, gut ausgestattet. Die Gegend sehr ruhig und der Strand traumhaft! Man kann dahin laufen oder, wenn man mit Kindern unter...

Stella Greta
Stella Greta
8 Molto buono
Luglio 2017
Studio in Pula 987 id2835

Appartamento piccolo ma con tutto il necessario. C'era anche un tavolo nel cortile con lavandino, cucinino e lavatrice da poter utilizzare. I proprietari erano gentili e disponibili e c'era anche un cane bellissimo. L'appartamento era vi...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti