Alloggi a Purmerend

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Purmerend

Benvenuti a Purmerend

Alla scoperta di Purmerend

Purmerend è una città nella parte settentrionale dei Paesi Bassi. Considerata un piccolo villaggio fino alla metà del secolo scorso, con gli anni sessanta ha iniziato a svilupparsi raggiungendo una popolazione di circa 80.000 abitanti. Molti lavorano ad Amsterdam.

A proposito di Purmerend

Originariamente villaggio di pescatori, oggigiorno Purmerend è diventata una cittadina moderna e turistica.

  • Il castello cittadino fu costruito nel 1413 e la sua costruzione durò ben 31 anni.
  • Dal XV secolo fu ammesso l’allestimento di un mercato settimanale per incrementare il commercio.

Trova il tuo alloggio ideale a Purmerend

Dove alloggiare

Dormire a Purmerend

Purmerend è una ridente cittadina in prossimità della capitale dei paesi Bassi, Amsterdam, dove tutte le attrazioni locali, i negozi, le boutique e i migliori ristoranti per assaporare le delizie locali, sono raggiungibili comodamente con una breve passeggiata. Pertanto la scelta di un appartamento in città è la migliore, soprattutto considerando il fatto che si può godere in qualsiasi suo angolo della comodità di essere sempre presso il centro e i luoghi preferiti. Alcuni preferiscono invece alloggiare presso appartamenti o camere private situati nella periferia della città, nel bel mezzo della natura caratterizzata da zone lacustri, sentieri sterrati per andare in bicicletta e grandi prati. Le vie tipiche del centro storico ricordano un paesaggio incantato e sembrerà di tornare indietro nel tempo ma non solo, i canali di acqua e la prossimità al mare rendono la città semplicemente originale.

Cosa fare

Cosa fare a Purmerend

La città vanta una collezione artistica varia di artisti sia nazionali sia internazionali, nonché designer. Il suo obiettivo è altresì una costante collaborazione con giovani e nuovi artisti per la loro continua promozione sulla scena artistica. Il Museo Purmerend è stato per diversi anni all’interno del municipio cittadino e, nel 1987, l’edificio è stato ristrutturato per ampliare gli spazi e renderlo ancora migliore. Qui è possibile ammirare una collezione ricca di ceramiche locali, ma anche opere di artisti quali Jac Jongert e gli usi e costumi della popolazione locale corredati di mappe, stampe e fotografie storiche. Passeggiare per il centro storico e visitare l’antico municipio fa tornare i turisti indietro nel tempo in questo luogo magico e surreale. Purmerend non dista tanto da Amsterdam, pertanto una gita in giornata nella capitale può essere un’ottima idea per i turisti.

Mangiare e bere

Mangiare e bere sul a Purmerend

In centro città sorge un grande e fornitissimo centro commerciale dove è possibile soddisfare ogni desiderio. Chi desidera invece lo shopping di stampo tradizionale può recarsi nelle vie tradizionali della cittadina per incontrare le numerose e tipiche boutique olandesi, che vendono dai capi di abbigliamento agli zoccoli in legno come souvenir. In pieno centro si trova la piazza del mercato dove, per l’appunto, è possibile fare un salto nel tempo e acquistare prodotti biologici e di antiquariato dai commercianti locali. La scena gastronomica vanta cucine di richiamo internazionale; non è così insolito incontrare ristoranti dell’America latina, specialmente dell’Uruguay, il cui piatto principale è la carne. Il personale è sempre molto amichevole e sempre pronto a consigliare il piatto della casa ai turisti, rigorosamente in un inglese impeccabile. L’Olanda vanta una tradizione antichissima per la birra, consigliamo quindi di assaggiare una fresca Grolsh.

Come muoversi

Come raggiungere Purmerend

Per chi arriva in aereo la soluzione più consigliata è atterrare all’aeroporto internazionale di Amsterdam Schiphol, ottimamente collegato alla cittadina di Purmerend. Il viaggio dall’aeroporto alla capitale olandese è decisamente semplice e breve. Da qui il viaggio prosegue a bordo di un treno nazionale che collega le due città; il tragitto è breve e comodo anche se è necessario effettuare un cambio a Zandaam. Da Amsterdam è possibile anche noleggiare un’automobile per raggiungere Purmerend, sebbene è importante sapere che molti sono i pendolari che viaggiano sulle quattro ruote e pertanto le strade durante gli orari di punta possono essere piuttosto trafficate. In città la rete di autobus è efficiente e puntuale: consigliamo l’acquisto del titolo di viaggio “Ov-chipcaart”, caricabile con la somma desiderata presso molti negozi. La si oblitera elettronicamente ogni volta che si sale e scende dall’autobus. Muoversi in bicicletta è un’altra opzione da non sottovalutare, soprattutto durante la bella stagione.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti