Alloggi a Rio de Janeiro

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Rio de Janeiro

Benvenuti a Rio de Janeiro

Alla scoperta di Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è spesso citata quale città più bella al mondo: skyline mozzafiato circondato da montagne scenografiche rigogliose di flora e ai piedi una lingua di terra costiera con sabbia dorata colma di turisti, abitanti, bagnanti e surfisti. Ogni anno a febbraio la città ospita il carnaval, uno dei principali al mondo con ballerini sulle strade pronti a portare l’allegria per sette giorni consecutivi.

A proposito di Rio de Janeiro

Rio de Janeiro fu la capitale brasiliana per diversi secoli, fino a quando fu sostituita nel 1960 da Brasilia.

  • Lo skyline cittadino è dominato dalla statua di Cristo il Redentore, il quale è illuminato appieno 4 volte all’anno.
  • Il soprannome di Rio è “Cidade Maravilhosa”, ovvero “Città meravigliosa”.

Trova il tuo alloggio ideale a Rio de Janeiro

Dove alloggiare

Dormire a Rio de Janeiro

Oltre al lungomare c’è ben altro da visitare a Rio de Janeiro, sebbene le zone di Copacabana, Ipanema e Leblon siano le più famose e gettonate per cercare una sistemazione. Il quartiere in cima al colle chiamato Santa Teresa è un altro luogo prediletto dal turismo, caratterizzato da una architettura peculiare. Qui le strade possono diventare davvero strette e irte. Botafogo si trova vicino al famoso colle Pão de Açúcar (Pan di Zucchero) e ha la propria e stupenda laguna con tanto di spiaggia, spesso più tranquilla rispetto a quelle di Ipanema e Copacabana, sebbene manchino le onde. La zona residenziale di Tijuca è molto meno turistica, un quartiere per i veri carioca, ciononostante più economica rispetto alle zone sul mare. I turisti alla ricerca di pace possono alloggiare a Niterói, una cittadina di vecchie fortificazioni e musei di prima classe, o optare per una traghettata lungo la Baia Guanabara Bay dal centro di Rio de Janeiro.

Cosa fare

Cosa vedere a Rio de Janeiro

Intrisa dall’atmosfera vivace, alle volte più rilassata, Rio de Janeiro è una città che ha di tutto per tutti. Le spiagge di Ipanema e Copacabana sono un ottimo punto di partenza; poiché la città gode di 250 giornate di sole all’anno, le possibilità di vedere il sole durante la visita sono molto alte. Ammirate le piroette dei surfisti, i giocatori di beach volley e tutto ciò che accade in spiaggia. Un viaggio sul colle Pan di Zucchero è davvero obbligatorio. La salita è piuttosto irta, ma la vista e la passeggiata ripagano gli sforzi. Altrimenti si può salire per mezzo di una funicolare. Il treno che arriva al Cristo Redentore, la più grande statua di Gesù al mondo, è una visita da non perdere. Santa Teresa è il quartiere bohémien della città, perfetto per trascorrere un pomeriggio ozioso tra i vari negozi, le gallerie e i bar. Lo stile architettonico qui è magnifico e l’arte di strada copre ogni spazio possibile.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Rio de Janeiro

Il clima tropicale di Rio de Janeiro permette di gustare frutta sempre fresca, un ottimo modo per iniziare la giornata con il torrido caldo brasiliano di 365 giorni all’anno. La colazione tipica brasiliana consiste di mango, melone e altra frutta, oltre naturalmente a uova e caffè. Rio vanta innumerevoli ristoranti, sebbene i prezzi non siano per niente convenienti. Ci sono anche altrettanti venditori di strada che propongono di tutto: dalle fritte Coxinhas, uno snack tipico brasiliano, al succo di arancia spremuto sul momento. Un’altra opzione economica brasiliana è il ristorante self service “paga per chilo”, che si trova ovunque in città. Solitamente offre un mega buffet a prezzi economici, assolutamente consigliato e da provare. La birra è la bevanda più famosa in Brasile; la maggior parte dei bar la serve in un box per tenerla fresca con due bicchieri per berla durante il passeggio. I cocktail bar sono ovunque: consigliamo di bere la caipirinha, il cocktail nazionale.

Come muoversi

Come muoversi a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è servita da un sistema comprensivo di mezzi di trasporto pubblico. La rete metropolitana è nuova di zecca e grazie all’aria condizionata i viaggi risultano essere sempre piacevoli e anche puntuali. Con una carta prepagata si gira ovunque in città ed è una scelta comodissima. In città circola anche un’eccellente rete di trasporto di autobus che collega tutti i punti della città. I taxi a Rio de Janeiro sono economici e veloci. Il metodo migliore per assicurarsi un conducente affidabile è pazientare in fila alle colonne di taxi in giro per la città. Per via dell’immensa superficie urbana, Rio de Janeiro non è adatta alla sua esplorazione a piedi, tuttavia in città esiste un sistema di piste ciclabili e noleggio di biciclette efficiente per girare. Le colline non mancano, pertanto armatevi di calma e forza per arrivare a tutte le destinazioni. Consigliamo di affidarvi ad una guida locale o ad un tour per visitare alcune zone cittadine.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Stefano
Stefano
8 Molto buono
Gennaio 2016
The best location in Ipanema. Only two blocks from the beach

Posizione ottima Sylvia e Francesco sono 2 care persone,mi sono trovato benissimo e non vedo l'ora di tornare per un periodo di tempo più lungo.

Angela
Angela
8 Molto buono
Giugno 2015
Beautiful apartment in Lapa, Rio de Janeiro

Appartamento piccolo e con portiere sempre presente. Completo di tutto e soprattutto in una ottima zona. Negozi, ristoranti e soprattutto musica ed è piacevolissimo nel fine settimana. Autobus per raggiungere qualsiasi altra zona di Rio....

Silvano
Silvano
10 Eccellente
Novembre 2014
Charming Studio with WiFi

Buon appartamento,a pochi passi dal mare e con vicino tutto.Monica è gentile chiara e precisa.

giosue
giosue
8 Molto buono
Febbraio 2014
Brandnew studio in Santa Teresa

Appartamento molto carino e funzionale pulito e sicuro. Vicino alla metro e a Lapa. Nice Apartment functional clean and safe, close to metro station Gloria and Lapa.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti