Alloggi a Roseto degli Abruzzi

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Roseto degli Abruzzi

Benvenuti a Roseto degli Abruzzi

ALLA SCOPERTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

Situata alla confluenza dei fiumi Vomano e Tordino, Roseto degli Abruzzi è una località balneare della provincia teramana in Abruzzo frequentatissima e attrezzatissima. Grazie alle moderne infrastrutture ricreative, ai divertimenti, alle manifestazioni culturali in programma e alla tranquillità paradisiaca dei suoi lidi, la cittadina costiera ha saputo sviluppare un'attrattività turistica di ineguagliabile valore in regione.

A PROPOSITO DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

Ecco a voi una minicarrellata di curiosità:

  • Il suo litorale vanta anche l'appellativo turistico di Lido delle Rose, legato alla grande varietà di rose e oleandri che ornano le sue viuzze e i balconi delle abitazioni.
  • Si fregia dal 1999 dell'ambita Bandiera Blu.

Trova il tuo alloggio ideale a Roseto degli Abruzzi

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Roseto degli Abruzzi

Vivere un'emozionante vacanza a Roseto in un'atmosfera rilassata e marittima: questa è la proposta di Wimdu. Ci state? Incastonati lungo l'idilliaco tratto costiero, vantiamo graziosi appartamentini super accessoriati per farvi sentire a casa vostra durante il vostro soggiorno vacanziero, alloggi inseriti all'interno di complessi residenziali con piscina e diverse aree relax e non da ultimo, elegantissime ville dagli arredi moderni. Basti pensare che abbiamo a disposizione un'ampia villa, dove ogni singola camera è persino dotata di bagno privato e non manca ovviamente la piscina attrezzata per prendere la tintarella, senza dover uscire di casa! E poi, vi sono anche le proposte di carattere alternativo. Perché non scegliere, quindi, una casa mobile totalmente circondata da 70000 metri quadrati di natura abruzzese ed inserita in un vasto camping, fornito di tutti i comfort? In conclusione, le soluzioni sono tra le più disparate, a voi la scelta e siamo sicuri che non ve ne pentirete!

COSA FARE

COSA FARE a Roseto degli Abruzzi

Dalla spiccata vocazione turistica, Roseto, si rivela il luogo ideale per qualsiasi tipo di turista: la sua tranquillità e il mare calmo rendono la località perfetta per le famiglie con bambini piccoli, la vivacità notturna attira tantissimi giovani, senza tralasciare tutti quei vacanzieri che intendono rigenerarsi dallo stress quotidiano. Roseto è un luogo da vivere: basterà una passeggiata serale sul lungomare, una pedalata tranquilla sulla pista ciclabile, un paio di ore di relax al mare, una cenetta in un ristorante intimo a lume di candela, naturalmente con uno sfondo da cartolina. Per gli amanti dello sport, sono presenti il Palazzetto dello Sport, campi da tennis, il pattinodromo e l'Arena 4 Palme, il luogo storico, sportivo e culturale, dove si tiene il celeberrimo torneo estivo di pallacanestro. Tra le highlights turistiche da non perdere, la chiesa cinquecentesca della Santissima Annunziata con un pregiatissimo altare in legno.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Roseto degli Abruzzi

Il territorio abruzzese è particolarmente variegato ed altrettanto è il suo paesaggio gastronomico che trae origine dalle tradizioni pastorali dell'entroterra montano e da quelle marinare del litoraneo. Inoltre, la conformazione geografica e l'isolamento della regione nei secoli ha contribuito allo sviluppo di un'arte culinaria con ricette che mantengono caratteristiche originali ed esclusive. Ecco a voi, cari buongustai, una breve lista dei principali must-eat da degustare nei ristorantini che punteggiano il lungomare. Per un assaggio da premio Oscar, non possiamo non iniziare dagli arrosticini, ovvero tocchetti di carne di pecora infilata lungo spiedini, passando poi per la ventricina teramana, un salume spalmabile ed arrivare non da ultimo al gustoso brodetto di pesce, tipico delle aree balneari. Quanto alle bevande, vi consigliamo di accompagnare i vostri pasti con un buon Montepulciano rosso d'Abruzzo, da cui si produce perfino il celebre liquore Ratafià, perfetto in abbinamento alle delizie dell'arte dolciaria regionale.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Roseto degli Abruzzi

Collegato con le principali città italiane, l'aeroporto Pasquale Liberi di Pescara, dista soltanto circa 35 km dalla città teramana ed è perfettamente inserito nella viabilità autostradale. In Abruzzo, infatti, gli spostamenti sono assicurati da una buona rete di vie di comunicazione connesse tra loro. In men che non si dica, avrete raggiunto la ridente località di Roseto percorrendo l'Autostrada Adriatica A14 con un'auto a noleggio oppure potrete proseguire avvalendovi di altri mezzi di trasporto autobus, taxi e treno. Proprio quest'ultimo arriva direttamente nel centro nevralgico di Roseto e da qui sarà possibile proseguire semplicemente a piedi perché Roseto è il luogo ideale per una passeggiata rigenerante. I treni Freccia Bianca e Rossa della linea adriatica non fanno stop a Roseto, quindi sarà necessario fare un cambio a Pescara o ad Ancona, a seconda del vostro luogo di partenza. Buona permanenza a Roseto!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti