Alloggi a Rotterdam

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Rotterdam

Rotterdam - Appartamenti e B&B in Affitto

Oltre ad essere la città più grande dei Paesi Bassi dopo Amsterdam, Rotterdam è una città giovane, elegante, industriale e portuale. Giovane in quanto è una città vivibile e internazionale, abitata da giovani e con un architettura moderna e che non ha paura di cambiare, dove metà della popolazione è straniera e il sindaco è un musulmano originario del Marocco.

Appartamenti, B&B e residence in affitto a Rotterdam

Tante sono le opportunità di alloggio che Wimdu offre: oltre agli appartamenti tradizionali in cui sembra di vivere in casa propria, ci sono alcuni alloggi veramente unici: un'accogliente chiatta per 2 persone su una banchina in un vicolo chiuso e tranquillo a 5 minuti dal centro, appartamenti di lusso in una ex nave merci, appartamenti sul fiume con possibilità di barbecue, e particolarissimi appartamenti come una casa cubo!

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • OIn occasione del Witte de With Festival l'artista britannico Luke Jerram installò più di 1000 ombrelli lungo i canali.
  • In Olanda tanti sono i personaggi famosi, soprattutto i pittori fiamminghi e il filosofo Erasmo da Rotterdam.
  • Il Carnevale Estivo, ora chiamato Rotterdam Unlimited, si ispira a quello di Rio ed attira ogni anno moltissimi visitatori da tutto il mondo.

Storia di Rotterdam

La storia di Rotterdam si concentra sul periodo successivo alle importanti inondazioni che fecero fuggire la popolazione e alla successiva costruzione di dighe, la più importante delle quali sul fiume Rotte che diede il nome alla città: Rotte-dam (diga). Il suo canale navigabile e il suo notevole porto le hanno permesso dapprima il commercio con Germania e Inghilterra e in seguito di fondare con altri 5 la Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Ora il suo porto, uno dei più grandi al mondo, ha una lunghezza di 40 kilometri e un'ampiezza di 105 kilometri quadrati con centinaia di gru che muovono un numero esorbitante di container. Nel 1940 venne bombardata e quasi completamente distrutta, ma a partire dagli anni Cinquanta venne via via ricostruita fino ad ottenere nel 2007 il premio quale città dell'architettura. Gran parte della riqualificazione si deve a noti architetti tra i quali Renzo Piano che ha lasciato il suo segno nell'inconfondibile edificio inclinato della KPS. Uno dei simboli della città é il ponte che la collega da nord a sud ; è lungo 800 metri e il suo pilone, chiamato Cigno, è alto 130 metri; di notte è molto suggestivo per le luci che lo illuminano. A sinistra di questo pilone c'è un punto panoramico per cui la città è detta la “Manhattan sulla Mosa”; lo skyline dei grattacieli sul fiume ricorda infatti il celebre quartiere di New York.
Un'altra riqualificazione degna di nota è il tunnel che porta al museo che da triste cemento la notte diventa svavillante per il gioco di luci.

Attrazioni

Un'attrazione da non perdere sono le case cubiche19 mulini del 1740, alcuni privati, ancora funzionanti e dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Tra questi c'è un mulino museo con ingresso gratuito in cui si vede come è fatto un mulino dentro e se ne impara la storia.
Rotterdam è anche una città notoriamente culturale: possiede un'orchestra filarmonica, tanti teatri, musei, istituti di ricerca e biblioteche. Innumerevoli sono i festival che vi si svolgono da quello del cinema e del jazz a quello della poesia.

Come muoversi

Il mezzo più semplice e comodo per visitare Rotterdam è la bicicletta in quanto ci sono kilometri e kilometri di piste ciclabili e strade alberate con un traffico regolato alla perfezione . Anche i residenti usano la bicicletta per andare al lavoro o a fare la spesa.Vicinissime le lunghissime spiagge attrezzate con stabilimenti balneari, bar e tende per ripararsi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Alfredo
Alfredo
10 Eccellente
Settembre 2016
Superb Flat in Central Rotterdam

Bellissimo e pulito appartamento in posizione top. Non credo si trovi di meglio a questo prezzo in giro!

María del Mar
María del Mar
8 Molto buono
Settembre 2016
Casa La Rosa – Bed and Breakfast or Short Stay

Fabiana, la proprietaria, una ragazza italiana, è molto gentile. Abita sopra all'appartamento. L'appartamento è carino, piccolo ma con lo necessario per un soggiorno breve. La fermata del tranvia si trova a 30 secondi della casa.

Sara
Sara
10 Eccellente
Dicembre 2015
Fabulous Apartment Well Located (station2)

Abbiamo soggiornato nell'appartamento affittato da Just per un mese, l'appartamento è perfetto per una coppia e al nostro arrivo ci ha fatto trovare l'appartamento in ordine e pulito. Ci sono stoviglie per cucinare, asciugamani e persino...

Mattia
Mattia
10 Eccellente
Ottobre 2015
Beautiful Apartment in the Center of Rotterdam

Abbiamo soggiornato 6 giorni e ci siamo trovati veramente bene! Cucina bella spaziosa, completa di tutti gli elettrodomestici e stoviglie (poche pentole e padelle). La camera direttamente sulla cucina non ha molto senso, sposterei il let...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti