Alloggi a Rovigno

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Rovigno

Benvenuti a Rovigno

Alla scoperta di Rovigno

Secondo le recenti statistiche in ambito turistico, Rovigno risulta essere la nuova meta più gettonata per le vacanze al mare in Croazia, e non solo. Non si stenta a crederlo, date le sue bellezze naturali e storiche che fanno innamorare chiunque a prima vista.

A proposito di Rovigno

Le stradine acciottolate di Rovigno celano secoli di storia e in cima alla collina si erge la maestosa cattedrale di Sant’Eufemia.

  • Ogni 16 settembre si celebra in città il patrono Sant’Eufemia
  • I Veneziani connessero l’isola alla terraferma sotto il loro regno nel 1763

Trova il tuo alloggio ideale a Rovigno

Dove alloggiare

Dormire a Rovigno

Rovigno è considerata da molti la perla d’Istria: un’affascinante antica cittadina situata su una penisola collinosa con vicoli stretti, casette colorate e atmosferici ristoranti con piccole gallerie d’arte e laboratori artigianali. Borik è un quartiere benestante, lontano dal centro cittadino e perfetta per chi ama rilassarsi. Centener è il più famoso quartiere, a ridosso del parco nazionale delle isole di Brijuni. Da Lacosercio si ha un’ottima vista sulla città sottostante, mentre invece nella zona di Valbruna è vicina alla spiaggia e al centro storico. Seppur molto tranquillo, il quartiere ha tutte le comodità necessarie. La famosa spiaggia Cuvi è a pochi minuti a piedi e per arrivarci si attraverso un bellissimo giardino pubblico. Sempre nelle vicinanze si trovano i battelli che partono per l’isolotto di Crveni otok, sul quale si organizzano tour per immersioni. A 7 km dal centro, nell’entroterra, si trova infine Rovinjsko Selo, un villaggio sulla cima della collina le cui case sono pittoresche.

Cosa fare

Cosa vedere a Rovigno

La scelta è talmente ampia e diversificata da essere adatta a chiunque. Si parte dalla scoperta del centro storico, contraddistinto da viottoli stretti e colorati edifici storici, si prosegue con la visita delle isole di Sant’Andrea (isola rossa) e Santa Caterina esclusivamente pedonali e raggiungibili in 15 minuti di traversata via mare. Oltre a essere un paradiso per la flora, le isole vantano alcune chiese magnifiche. Da visitare assolutamente è il museo dedicato alla batana, la tipica imbarcazione istriana sulla quale si organizzano ancora cene a lume di candela. Degno di una visita è il sito archeologico di Monkodonjo, risalente all’età del bronzo, e a soli 5 km dalla città. Un’immersione nelle acque cristalline permette ai sommozzatori di visitare il relitto subacqueo Baron Gautsch, affondato nel 1914. Le spiagge della città sono a dir poco sensazionali e pronte ad accogliere i bagnanti di tutto il mondo.

Mangiare e bere

Dove mangiare a Rovigno

Situati sul mare, nel centro storico o su cime panoramiche, ogni locale ha una sua peculiarità. Rovigno vanta una secolare tradizione per quanto riguarda i piatti a base di pesce. Il nostro consiglio è quello di evitare i locali più turistici, riconoscibili dalle insegne multilingue e spesso un po’ troppo sofisticati, optando invece per le trattorie più a buon mercato dove viene servita la vera cucina autentica croata. Il Paese è famoso per il suo olio e molti sono i tour che vi accompagneranno alla sua degustazione, come Chiavalon Olive Estate a venti km a sud di Rovigno. La vicinanza con l’Italia rende la cucina croata molto simile alla nostra, sebbene a Rovigno si possano assaggiare delizie per il palato, quali pljeskavica (piatto di carne alla griglia) con la salsa kajmak. I vini da assaggiare in questa città sono il Malvazia e il Teran, prodotti nei vigneti circostanti.

Come muoversi

Muoversi a Rovigno

L’aeroporto più vicino a Rovigno è a Pula a 50 km, la cui maggior parte dei voli è effettuata soprattutto durante le stagioni primaverile ed estiva. Altre possibilità sono Trieste o Zara, a tre ore di distanza, si può poi raggiungere il centro tramite pullman oppure noleggiando un’auto. In città ci si muove principalmente a piedi, perché tutto è a misura d’uomo. Il centro storico è riservato solo ai pedoni, quindi meglio cercare un posteggio al di fuori delle zone più decentrate (non si faticherà a trovarlo). Un altro modo per girare in città è la bicicletta, anche se nel centro storico non è propriamente consigliato per i suoi saliscendi. In città si trovano anche molti segway, che permettono di avere un’altra prospettiva della città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Alessia
Alessia
10 Eccellente
Agosto 2017
Camera accogliente con piscina

La camera è molto carina ed ha un servizio di reception dalle 8 alle 21. Necessario un mezzo di trasporto per raggiungere Rovigno e le spiagge. Pulita, doccia caldissima e piscina molto bella. Consigliata!

Elisa
Elisa
10 Eccellente
Settembre 2016
Nuova casetta

Il nostro soggiorno a Rovigno grazie a Morena è stato veramente perfetto, quando siamo arrivati lei ci ha accolto come se fossimo persone di famiglia, è stata molto gentile, ci ha dato tutte le informazioni che potevano tornarci utili pe...

Massimiliano
Massimiliano
10 Eccellente
Agosto 2016
Alloggio con terrazza sul tetto e vista mare

Ho passato una bellissima settimana a Rovigno. Sono contento di avere scelto la sistemazione proposta da Wimdu. Voglio ringraziare Sasa per l'aiuto che mi ha dato e per la cordialitá. La casa é conforttevole, molto luminosa e molto ben a...

Nicola
Nicola
10 Eccellente
Agosto 2016
Studio for 2 persons in Rovinj 1048

Alloggio come da annuncio: camera, bagno e piccolo cucinino con ampia vetrata. Locale pulito, completo di tutto, compresi lenzuola ed asciugamani, wi-fi e aria condizionata. Zona tranquilla, a 15 minuti dal centro e a 10 dalle spiagge pi...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti