Alloggi a Salisburgo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Salisburgo

Benvenuti a Salisburgo

Alla scoperta di Salisburgo

Dolci colline e gairdini romantici: le attrazioni cittadine fanno giungere milioni di turisti da tutto il mondo. Con un tasso turistico maggiore rispetto a città più celebri, Salisburgo è annoverata tra le principali destinazioni europee di tutto l’anno. L’etimologia del nome significa “castello di sale” in riferimento alla sua massiccia fortezza e all’oro bianco derivante dalle montagne meridionali.

A proposito di Salisburgo

I suoi circa 150.000 abitanti la rendono la quarta città più popolata di Austria, oltre ad essere la più scenografica.

  • Il centro barocco è stato dichiarato patrimonio culturale dell’UNESCO e può essere esplorato a piedi.
  • Fa parte dell’Austria dal Congresso di Vienna del 1815.

Trova il tuo alloggio ideale a Salisburgo

Dove alloggiare

Dormire a Salisburgo

Chi vuole godere di un panorama mozzafiato della città, deve prendere la salita del Kapuzinerberg subito accanto alla Linzer Gasse: la via è ripida ma la vista vale veramente la pen.a La piazza parallela alla Linzer Gasse è Makartplatz, dove troverete la casa natia di Mozart che oggi ospita un interessante museo. Qui il caffè Classic vi inviterà a riposare e prendere un caffè. Prima di attraversare il ponte per raggiungere l´altro lato della città, consigliamo di visitare il giardino di Mirabell; proprio di fronte alla casa di Mozart. Il ponte Makartsteg sul fiume Salzach vi offre un bel panorama sulla città di Mozart, con la cupola del duomo e il lato frontale della fortezza e la Getreidegasse con i suoi famosissimi cartellini in ferro battuto, un simbolo delle corporazioni di una volta, è la più famosa strada di shopping di tutta la città.

Cosa fare

Cosa vedere a Salisburgo

Quale luogo che ha dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart, in città si tiene l’internazionale Salzburg Festival, diverse opere a teatro, concerti e spettacoli teatrali durante l’estate soprattutto. Salisburgo è una delle località più conosciute al mondo per i suoi eventi culturali situati in contesti di stile e fascino assoluti. La cultura gioca un ruolo chiave in città, ma anche nel Salisburghese (zona circostante Salisburgo). Tra le migliori attrazioni si annverano il Palazzo Mirabell, la fortezza di Hohensalzburg, la Cattedrale di Salisburgo, così come le celeberrime Festspielhaus e Felsenreitschule (scuola di equitazione di livello eccellente). Ci sono diverse colline attorno alla città, le migliori viste si godono proprio da Mönchsberg e Festungsberg che si raggiungono direttamente dalla città in poco tempo (sebbene sempre affollate). Salisburgo vanta diversi mercati, molti per comprare prodotti alimentari biologici e souvenir provenienti dalla regione, ad esempio Grünmarkt.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Salisburgo

Birrifici ombreggiati, sale da thè caratteristiche, raffinati ristoranti, bar alla moda e osterie tradizionali invitano i turisti a degustare le sue prelibate pietanze e bibite. La varietà enogastronomica è imbarazzante: le Mozartkugel appartengono alla categoria dei souvenir e sono un mix di cioccolato, nocciola e marzapane. Nei rinomati bar cittadini, quali il Café Tomaselli, il più antico del Paese, non si beve solo un caffè, bensì si assaggiano anche i prelibati dolci della casa, torta Sacher in primis. L’Apfelstrudel (strudel alla mela) è un altro dolce emblematico. Da oltre 600 anni in città si fermenta la birra; costantemente si punta esclusivamente alla sua qualità, qui le birra sono diverse e tutte particolarmente buone. Nel centro storico ci sono numerosissimi ristorantini che servono menù tradizionali e, per scovare quelli con i prezzi più ragionevoli, consigliamo di cercare quelli con l’insegna “Gasthaus”: il successo per il palato è qui più che assicurato.

Come muoversi

Come muoversi a Salisburgo

La città di Mozart si trova al centro dell’Austria e dell’Europa. L’aeroporto è a 4 chilometri dal centro città. Con il taxi o l’autobus ci vogliono 15 minuti dal cento storico. Al confine con la Germania, da qui circolano diversi treni Eurostar. Salisburgo è facile da girare a piedi, soprattutto il centro storico, ma ci sono anche diverse linee di autobus, S-Bahn (metropolitana soprelevata) e O-Bus, che garantiscono la circolazione veloce, efficiente e rapida in giro per tutta la zona urbana ed extraurbana. Salisburgo è stata denominata quale città principale per la bicicletta in Austria e numerose sono qui le piste ciclabili per gli amanti delle due ruote. In città vi è la possibilità di noleggiare la bicicletta in diversi punti noleggio sparsi per tutto il territorio urbano.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Claudio
Claudio
8 Molto buono
Luglio 2016
Kleines Zimmer

Ottimo bed and breakfast situato a 4 chilometri dal centro di Salisburgo in zona verde e tranquilla. Ampio parcheggio e buon servizio di trasporto pubblico verso il centro città. Le camere sono spaziose, arredamento leggermente antiqu...

Carlo
Carlo
8 Molto buono
Luglio 2016
Sunny, Bright with Terrace Flat

L'appartamento è accogliente e perfetto per due persone. Si trova in una locazione perfetta per visitare Salzburg e dintorni. Dall'appartamento in dieci minuti a piedi si arriva in centro.Si trova in periferia della città,facile da raggi...

Danilo
Danilo
8 Molto buono
Aprile 2016
New apartment for 1-2 people

Tutto come descritto, pulito ben attrezzato e in buona posizione. C'erano dei lavori in corso sulla via in cui si affacciava l'appartamento prenotato e HansPeter ci ha gentilmente concesso allo stesso prezzo un altro appartamento più gra...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Agosto 2015
Small and Charming Apartment

L'appartamento ha soddisfatto le aspettative, piccolo ma ben strutturato, pulito. Buona la posizione, zona molto carina e tranquilla a circa 2 km dal centro. In quattro persone si sta un po' stretti ma per pochi giorni si può fare. La do...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti