Alloggi a Salonicco

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Salonicco

Benvenuti a Salonicco

Alla scoperta di Salonicco

Questa località greco è famosa non solo per le sue magnifiche spiagge, ma anche per ilricco patrimonio storico. La storia della città elenca più di 23 secoli e ogni epoca ha aggiunto alcuni luoghi iconici e notevoli alla città. L'escursione più popolare di Salonicco è senza dubbio un viaggio alla Torre Bianca costruita alla metà del XV secolo. Da visitare la vecchia Acropoli e vedere i resti della parete fortificata, costruita nei tempi dell'Impero Bizantino.

A proposito di Salonicco

Oltre al turismo, gli ospiti di questa città hanno l'opportunità di visitare le città vicine, dove sono rimasti molti siti storici meravigliosi.

  • La città non ha assolutamente grattacieli, quindi potrai godere di magnifiche vedute sulla costa da qualsiasi strada.
  • Ci sono molti parchi, dove potrete rilassarvi sotto l'ombra di alberi, andare in bicicletta o provare a pattinare in linea.

Trova il tuo alloggio ideale a Salonicco

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Salonicco

Salonicco è una città bellissima e storica che deve la sua importanza alla sua posizione strategica, perché è stata costruita intorno ad un porto. Pertanto, la parte più interessante della città si trova vicino al lungomare. Ogni quartiere di Salonicco è speciale: Piazza Aristotele è famosa per le caffetterie, Ladadika è noto come luogo di intrattenimento notturno, Egnatia ha siti antichi da offrire, Piazza Xan ha un'architettura impressionante. Tuttavia, la parte più popolare di Salonicco è la passeggiata, dove le persone passeggiano con vista sul porto. Molti appartamenti e case vacanza sono situati in questi quartieri. Piazza Aristotele (o Aristotele) costituisce il centro di Salonicco. Questa è la piazza più famosa della città, circondata da edifici neoclassici e da numerose caffetterie. Il centro storico (o Ano Poli) di Salonicco era il quartiere turco e ebraico. Parte di questo pittoresco quartiere fu distrutto in un grande fuoco nel 1917. Passeggiando nelle strade lastricate della Città Vecchia si ha una splendida vista sul porto, sulla città moderna e sulle montagne circostanti.

Cosa fare

Cosa fare a Salonicco

Salonicco è considerato un luogo per giovani, in quanto la città vanta un sacco di brillanti locali notturni e pista da ballo, boutique di marca e ristoranti di lusso. Gli appassionati di mare e spiaggia potranno godere di una vasta scelta di luoghi. Si può andare alla spiaggia centrale che è la sede di numerosi centri di intrattenimento e ristoranti, o andare in una delle baie remote, dove si può godere il silenzio. Gli appassionati di attività all'aria aperta ei turisti con bambini non devono dimenticare di visitare il nuovo parco acquatico. È davvero difficile trovare una vasta scelta di scivoli d'acqua, cascate e giri in qualsiasi altro luogo in Grecia. In questo parco i turisti troveranno aree per adulti, adolescenti e bambini più piccoli, quindi il riposo qui sarà non solo divertente ma anche confortevole. Salonicco prepara sempre molti spettacoli e sorprese per i suoi ospiti e per questo motivo il luogo è popolare da molti anni.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Salonicco

Salonicco è un vero paradiso gastronomico che offre ai suoi ospiti varie taverne da pranzo di cucina greca. Il luogo offre una grande varietà di ristoranti all'avanguardia di cucina etnica e taverne di ristoro specializzate in altre tendenze culinarie. I veri appassionati di barbecue ameranno il ristorante Nea Diagonios. I suoi visitatori possono prendere uno dei tavoli su una terrazza all'aperto. Oltre alla carne raffinata, il menù del ristorante Nea Diagonios presenta una stimabile scelta di patate e verdure fresche. La taverna ha un'ottima lista di vini. Uno dei ristoranti più richiesti del luogo è la taverna Trigona Elenidis che è una destinazione preferita per i golosi. Il menù del ristorante Trigona Elenidis comprende una grande varietà di dolci tipici. I suoi ospiti possono prendere caramelle, cioccolato e dolci. Molti turisti scelgono le specialità del ristorante come regali memorabili per parenti e amici.

Come muoversi

Come muoversi a Salonicco

Si può scegliere un autobus pubblico o un taxi per girare la città. Il servizio taxi offre prezzi piuttosto interessanti. Il taxi sarà il modo più redditizio per esplorare la città per i turisti che viaggiano con una grande compagnia. Un taxi può essere chiamato per telefono o preso da un parcheggio specializzato o semplicemente in strada. In aereo Salonicco è collegata ad Atene, Ioannina, Hania, Heraklion, Lemnos, Lesvos, Rodi e Skiathos (in estate). L'aeroporto della città (16 km da Salonicco) è internazionale e servito da molte delle principali compagnie aeree. Ci sono collegamenti in mare con le isole Lemnos, Lesvos, Chios e Pireaus tutto l'anno ma solo una o due volte la settimana di solito sabato sera mezzanotte. I servizi ferroviari collegano Salonicco con Atene e le città di Macedonia e della Tracia. I servizi di pullman sono gestiti da KTEL tra Salonicco e Atene, Larissa, Volos, Patrasso e Aedipsos (solo durante l'estate).

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti