Alloggi a San Diego

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a San Diego

San Diego - Appartamenti e B&B in Affitto

Città della California del Sud, seconda per numero di abitanti dopo Los Angeles, a pochi kilometri dal confine col Messico, di fronte a Tijuana, si estende sull'Oceano Pacifico. Il clima è ideale perchè non ha mai escursioni di troppo caldo o troppo freddo ed ha una minima invernale di 15 gradi che non favorisce gli sport d'acqua, ma che permette comunque di fare belle passeggiate sulla spiaggia o di crogiolarsi al sole. San Diego trova le sue risorse nel turismo e nelle molte basi navali americane dei Marines.

Appartamenti, B&B e monolocali in affitto a San Diego

A San Diego Wimdu offre abitazioni che possono soddisfare tutti i gusti: vicino alla spiaggia o addirittura fronte oceano, per godersi il sole facilmente o fare passeggiate sul lumgomare oppure in centro città vicino ai musei e ai luoghi storici. Case grandi per gruppi o famiglie numerose oppure appartamenti più piccoli e anche solo camere con bagno in casa di persone del luogo.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • A San Diego, nella parte vecchia, c'è la casa della famiglia Whaley costruita nel 1857 e ora adibita a museo. La casa è stata ufficialmente dichiarata infestata dai fantasmi e ogni fine settimana e nel periodo di Halloween vengono organizzati, di notte, tour per vedere le apparizioni.
  • La zona di San Diego è la più grande produttrice di avocado.
  • A San Diego c'è il raggruppamento militare più grande degli Stati Uniti con i suoi 150.000 soldati.

Spiagge

Il litorale di San Diego è di circa 100 kilometri e le spiagge sono belle e conosciute non solo dagli sportivi che amano kite surf o snorkeling ma anche da chi cerca tranquillità e verde. Nel 2012 il direttore del laboratorio di ricerca costiera della Florida, soprannominato “Doctor Beach”, ha proclamato Coronado, nella baia di San Diego, la spiaggia più bella dell'anno: era già nota come luogo ideale per il surf, per le famiglie e per il suo “Hotel del Coronado” che è stato una delle locations del film “A qualcuno piace caldo” con Marilyn Monroe. Ocean Beach e Pacific Beach sono molto amate e ricordano la California cantata dai gruppi anni 60 che raccontavano di spiagge mitiche e assolate frequentate da surfisti abbronzati che si fermano in macchina nei promontori a vedere l'oceano dopo aver fatto una corsa lungo il litorale. La Jolla e Chula Vista sono le spiagge più famose, frequentate da gente alla moda che affollano i ristoranti e le boutique; sono anche le più animate per le ampie strutture per gli sport acquatici della zona. Deliziose sono le scogliere, le baie da scoprire e le callette che rendono la passeggiata vivace e mai monotona. A la Jolla si trova il Museum of Contemporary Art e, nei pressi, l'acquario, molto rinomato per la ricerca.

Parchi a tema

I parchi a tema sono tanti; il Sea World è un immenso parco acquatico con sede anche a San Antonio in Texas e a Orlando, Florida. Qui é possibile assistere a spettacoli con orche, delfini, otarie e osservare moltissime specie di pesci e mammiferi marini, e questa catena di parchi é stata anche al centro del famoso documentario “Blackfish”, che critica duramente la pratica del parco di trattenere in cattività le orche assassine e di avere in programma spettacoli che le vedono protagoniste, cosa che é costata la vita a più di un impiegato del parco. Qui si trova anche Shamo, l'orca assassina che è diventata quasi il simbolo della città. Lo Zoo di San Diego è all'interno di una riserva naturale e possiede 4.000 animali alcuni dei quali non si vedono da altre parti, come i condor della California, i mufloni e i cani della prateria. Una parte dello zoo è dedicata allo zoo safari, dove i bambini possono arrampicarsi ed esplorare; un'altra parte è chiamata Nairobi Village, dove i ragazzi possono accarezzare antilopi e camosci e avvistare le volpi volanti; così tante sono le aree dedicate che è impossibile elencarle tutte. Un altro museo dedicato soprattutto ai bambini è Legoland. Il Balboa Park è un grande parco con 15 musei che oltre al Museum of Arts tra gli altri ospita il museo dei trenini elettrici. Tutti questi parchi e altri ancora con in tutto circa 50 attrazioni possono essere visitati comperando la Go San Diego Card che oltre ad uno sconto permette di entrare velocemente senza fare la coda.

Dove mangiare

Per mangiare a SanDiego non c'è problema: sono rappresentati davvero tutti i paesi! Poichè tanti sono gli immigrati messicani, qui potrete trovare ottime specialità messicane a buon prezzo, e si possono fare delle ottime colazioni sulla spiaggia con uova fantasia o burritos. Se non sapete come orientarvi c'è il San Diego Tour che, con guide esperte, porta nei ristoranti più buoni del quartiere Gaslam, il quartiere alla moda che di notte si riempie di persone che affollano i ristoranti e i club dove si suona. L'unico ristorante a 5 stelle di San Diego è The Addison che si trova nel lussuoso resort The Grand De Mar.

Trasporti

L'Areoporto internazionale dista 10 minuti da San Diego con navette da e per l'aeroporto le cui corse sono frequenti Se non si prende a noleggio un auto, per poter muoversi e vedere le belle spiagge, si può comprare il pass giornaliero per gli autobus.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti