Alloggi a San Francisco

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a San Francisco

Benvenuti a San Francisco

Alla scoperta di San Francisco

San Francisco è da molto tempo associata ai concetti di pensiero creativo e innovazione. Sebbene venga tuttora associata con la diffusione del movimento hippie degli anni Sessanta, San Francisco ha saputo rinnovare la propria immagine mantenendo il suo spirito creativo. Oggi la città è casa di innovativi modelli di business sostenibili e start-up digitali.

A proposito di San Francisco

San Francisco fu fondata come piccola colonia spagnola, poi espansa durante la corsa all'oro californiano.

  • È conosciuta nel resto degli Stati Uniti come la città delle colline.
  • I suoi iconici tram sono considerati veri e propri monumenti storici in movimento.

Trova il tuo alloggio ideale a San Francisco

Dove alloggiare

Dormire a San Francisco

San Francisco viene spesso annoverata tra le città più amate degli Stati Uniti. L'anima innovativa di questa città, accompagnata dalla bellezza dei luoghi e dallo spirito rilassato e tollerante dei suoi abitanti, fanno di San Francisco uno dei posti più stimolanti in cui vivere. Mission District è probabilmente il suo quartiere più famoso. Un punto di ritrovo hipster con marcate influenze latine, ideale per esplorare l'eclettica scena gastronomica della città e i suoi affascinanti bar. Il quartiere Castro è stato il centro del movimento attivista omosessuale negli anni sessanta e settanta e, nonostante il processo di gentrificazione, rimane la base della comunità LGBT di San Francisco. Il quartiere SoMa (South of Market) si trova a ridosso della costa e racchiude alcuni dei migliori locali e gallerie d'arte della città. Per le famiglie sono consigliati Noe Valley o Cow Hollow, con i loro numerosi parchi, mentre Richmond per la sua atmosfera costiera.

Cosa fare

Cosa fare a San Francisco

Essendo una delle città più a misura d'uomo di tutti gli Stati Uniti, le strade di San Francisco sono sfaccettate, rilassate e un piacere da esplorare. Merita assolutamente una visita Castro, uno dei quartieri LGBT americani per eccellenza, così come il vicino Haight-Ashbury, dove il celebre Summer of Love ha avuto luogo nel 1967, diffondendo nel mondo la cultura hippie. Successivamente salite su uno degli iconici tram per percorrere le ripide colline di San Francisco e ammirare le affascinanti case in stile vittoriano conosciute come “Painted ladies” e la vista mozzafiato sulla città. In seguito prendete il traghetto per Alcatraz, isola nota per la prigione di massima sicurezza che ospitava Al Capone e altri famigerati criminali. Recatevi poi verso il Golden Gate Bridge, ideale per scattare qualche foto, nebbia permettendo. In serata andate alla scoperta della scena gastronomica di San Francisco in uno dei suoi noti Grub Crawls.

Mangiare e bere

Mangiare a San Francisco

San Francisco fu fondata come colonia spagnola, divenendo parte del Messico nel 1821, prima di ritornare statunitense in seguito alla guerra messicano-statunitense del 1846. Le influenze di queste culture sono facilmente riscontrabili nella gastronomia del luogo. Se volete assaggiare un autentico burrito recatevi verso La Taqueria di Mission Street. La popolosa comunità cinese, stabilitasi durante la corsa all'oro, ha favorito la diffusione di ottimi ristoranti cinesi sparsi per la città, in particolar modo a Chinatown nel quartiere Richmond. Per gustare alcuni piatti a base di pesce proveniente dal Pacifico del Nord, dirigetevi verso Fisherman’s Wharf nella baia di San Francisco. Qui troverete numerosi ristoranti e banchi del cibo lungo i pontili, dove potrete assaggiare la famosa zuppa di vongole e altre specialità locali. La crescita economica della città ha contribuito significativamente ad un rapido sviluppo della sua scena culinaria.

Come muoversi

Trasporti a San Francisco

Raggiungere San Francisco è abbastanza semplice dal momento che quest'area è servita in modo efficiente dagli aeroporti di San Francisco, San Jose e Oakland. La città è molto collinare per questo non facile da esplorare a piedi o in bicicletta, a meno che non siate allenati. Il suo clima è noto per essere abbastanza imprevedibile, per questo motivo è consigliabile prepararvi all'evenienza di piogge improvvise. Il sistema di trasporti pubblico di San Francisco è celebre soprattutto per i suoi iconici tram, sebbene siano presenti anche diverse opzioni, tra cui una metropolitana che dispone di 7 linee. I biglietti possono essere acquistati direttamente sugli autobus, sui treni o nelle stazioni metropolitane (Muni). Un Muni pass valido per un giorno può essere utilizzato per viaggi illimitatamente su tutti i servizi. Per esplorare la baia di San Francisco o Alcatraz, potete acquistare i biglietti dei traghetti direttamente sui pontili.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

FLAVIA
FLAVIA
10 Eccellente
Giugno 2016
Apartment by the Park

Peter è stato veramente fantastico: disponibile, gentile, attento alle nostre esigenze, estremamente discreto. La camera è impeccabile, pulitissima, con arredamenti nuovissimi. collocata in una posizione tranquilla e fuori dal traffico ...

Erika
Erika
10 Eccellente
Settembre 2014
Castro Area Room in Victorian Home

Ottima sistemazione: Pulita, tranquilla e confortevole. Laurence e Nick sono due ospiti fantastici, discreti e in grado di fornire informazioni utili sugli eventi e sulla città, meglio di una guida! La posizione é buona e i trasporti per...

antonio
antonio
10 Eccellente
Settembre 2014
Attic Accommodations, City Views

Abbiamo trascorso a San Francisco 3 giorni bellissimi. Ambiente ospitale, Laurence e Nick gentili ed estremamente disponibili (ci hanno dato ottime indicazioni). L'appartamento è pulito e confortevole. Molto vicino alla metropolitana. H...

andrea
andrea
8 Molto buono
Agosto 2013
Castro Area Room in Victorian Home

Ottima sistemazione a Castro per posizione e tranquillità, accoglienza veramente amichevole e disponibile, camera ampia e pulita.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti