Alloggi a Sant Antoni de Portmany

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Sant Antoni de Portmany

Benvenuti a Sant Antoni de Portmany

Alla scoperta di Sant Antoni de Portmany

Situata sul versante occidentale dell'isola di Ibiza e adagiata dolcemente nell'omonima baia, Sant Antoni de Portmany è la seconda città dopo il Ibiza città e da antica realtà di pescatori si è trasformata in una delle più importanti località di villeggiatura dall'animata vita notturna in grado di offrire qualsiasi tipo di servizio turistico su scala europea.

A proposito di Sant Antoni de Portmany

Sant Antoni de Portmany vanta un clima ideale lungo tutto l'arco dell'anno:

  • Le temperature minime scendono rarissimamente sotto i 10 °C
  • Le estati sono particolarmente secche con temperature medie comprese tra 20° e 25° tra i mesi di giugno e settembre.

Trova il tuo alloggio ideale a Sant Antoni de Portmany

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Sant Antoni de Portmany

In una meta così apprezzata a livello internazionale, la funzionalità degli alloggi per gruppi famigliari e di amici anche numerosi è sempre rigorosamente unita al comfort e al paesaggio. Nella località ibicense, potrete scegliere tra una vastissima gamma di soluzioni: tra un'autentica finca per assaporare lo stile di vita isolano oppure un soggiorno presso un complesso residenziale perfettamente integrato nel paesaggio e dal basso impatto ecologico. Sorprendente è la raffinatezza e il gusto degli arredi delle ville, ideali per chi è alla ricerca di assoluta tranquillità avendo tutte le comodità a portata di mano: un connubio tra mobili antichi dal retrogusto bohemien e quelli lussuosi e ultramoderni. Inoltre, villette e villini sono immersi in una natura incontaminata fatta di distese di frutteti, dove gli ospiti potranno fare passeggiate e cogliere i frutti direttamente dall'albero. A completare la gamma dei comfort disponibili troviamo le ampie aree barbecue per organizzare grigliate in compagnia e le zone relax bordo piscina oppure piccoli e graziosi gazebi esterni dove appartarsi e godere dell'incantevole vista panoramica sulle acque cristalline di Ibiza.

Cosa fare

Cosa fare a Sant Antoni de Portmany

Perfetto per i più piccini, il mare calmo e basso delle calette di Sant Antoni de Portmany è il fiore all'occhiello di questa località balneare. Tra le insenature più apprezzate, intervallate da rocce e macchia mediterranea rigogliosa, annoveriamo Cala Bassa e Cala Saladeta che si contraddistinguono per la loro straordinaria bellezza. Questo è un luogo ideale dove praticare sci d'acqua, snorkeling o svariati sport acquatici. Al contempo, la cittadina vanta un vivace centro storico, perfetto per una vacanza all'insegna del turismo culturale. Troviamo uno dei luoghi di interesse principali nella sua chiesa, un'antica fortezza dalle possenti mura. Inoltre, qui si trova il simbolo più importante dell'isola, una statua a forma di uovo eretta in onore di Colombo che, stando alle origini, sarebbe nato proprio a Ibiza. Merita una visita anche la chiesa di Santa Agnès, una suggestiva cappella sotterranea situata in una grotta. L'area moderna ruota attorno al Viale delle Palmeche dove è concentrato un numero infinito di bar, pub, ristoranti e discoteche. Una località perfetta per il relax e per il divertimento notturno!

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Sant Antoni de Portmany

Nel centro nevralgico della città, troverete un'incredibile infinità di locali con pietanze da far venire l'acquolina in bocca: si passa dai punti ristoro economici adatti ai gruppi di giovani fino ad arrivare a quelli più eleganti e raffinati, senza dimenticare i piccoli locali a conduzione famigliare arredati secondo il caratteristico stile di Ibiza. A farla da padrone sono il pesce fresco e i frutti di mare che non possono mancare su tutte le tavole che si rispettino, per esempio sardine marinate e a la plancha e polpo in insalata. Particolarmente prelibati sono i pesciolini della specie raò. A pochi passi di distanza dal porto, Rincon de Pepe è la tappa immancabile per gli amanti delle tapas, l'autentico cibo spagnolo. Uno dei simboli di Ibiza su scala internazionale è il Café del Moar, noto come il "bar dei tramonti". È d'obbligo ammirare un calar del sole con la musica lounge di sottofondo, da cui è nata una compilation venduta in tutto il mondo.

Come muoversi

Come muoversi a Sant Antoni de Portmany

Da paesino di pescatori a popolare città turistica: a contribuire alla trasformazione del borgo è stato il trafficato aeroporto di Ibiza a 30 km di distanza, utilizzato oggigiorno da innumerevoli compagnie low cost, divenuto lo snodo di rilievo delle Isole Baleari. Le infrastrutture aeroportuali sono agevolmente collegate con bus navetta diretto alla località di San Antonio, in versione italiana. Diverse autolinee di bus collegano, inoltre, il centro di Ibiza con Sant Antoni città. In ogni caso, la maggioranza dei vacanzieri opta per il noleggio di un'autovettura in loco. Vista e considerata la mole di turisti e di inquinamento che ne deriva, le amministrazioni locali hanno incentivato nel corso degli anni un servizio pubblico di noleggio bici per sfoltire il traffico e migliorare la qualità dell'ambiente. Giungere dal mare sarà un'esperienza affascinante: è possibile attraccare con linee di traghetti in partenza da Barcellona, Majorca, Dénia e Valencia oppure per i turisti più sofisticati, perché non noleggiare un'imbarcazione e percorrere il tratto costiero lambito dalle acque cristalline? Che vacanza da sogno!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti