Alloggi a Santa Teresa Gallura

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Santa Teresa Gallura

Benvenuti a Santa Teresa di Gallura

Alla scoperta di Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è una meravigliosa località balneare sulla costa settentrionale della Sardegna. La cittadina si trova in un incantevole paesaggio costiero e, sebbene non sia particolarmente distinta a livello storico o culturale, il luogo costituisce una base piacevole per una vacanza o per una sosta in barca quando si visita la Sardegna. Gallura è il nome di questa parte della Sardegna.

A proposito di Santa Teresa di Gallura

Lungo la costa da entrambi i lati di Santa Teresa vi sono spiagge raggiungibili dalla strada principale.

  • La sua fondazione risale ai primi anni del XIX secolo.
  • Porto Liscia è la prima spiaggia che troverete a nord-ovest verso la costa di Santa Teresa di Gallura.

Trova il tuo alloggio ideale a Santa Teresa di Gallura

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Santa Teresa di Gallura

La maggior parte di Santa Teresa è abbastanza moderna, ma le strade ben curate e colorate sono molto più affascinanti della maggior parte delle altre città moderne della Sardegna e questo luogo ha un'atmosfera molto amabile con un suo carattere proprio. La piazza centrale, Piazza Vittorio Emanuele, è un ampio spazio pedonale aperto con bar e caffetterie e negozi di souvenir, negozi di coralli e gioielli e un'agenzia di vendita di biglietti per il battello. L'ufficio informazioni turistiche della città si trova su una terrazza superiore che domina la piazza, insieme a un negozio di tabacchi che vende biglietti per l'autobus. Passeggiando da Piazza Vittorio Emanuele lungo Via XX Settembre, passando per i negozi di souvenir e gastronomia, ai giunge in un posto panoramico su un promontorio sul mare, con numerose panchine per ammirare la vista. La punta del promontorio è coronata da una torre di guardia storica, la Torre Longonsardo, che i visitatori possono scalare per ammirare le viste. Un sentiero a piedi si sviluppa intorno al promontorio oltre la torre

Cosa fare

Cosa fare a Santa Teresa di Gallura

La spiaggia della città, chiamata Rena Bianca, si trova ad ovest del promontorio, molto vicino al cuore della città. In una piccola baia rocciosa, la spiaggia è sabbiosa e affascinante, con l'opzione di pagare per sedie a sdraio, ombrelloni e tutti i servizi di uno stabilimento balneare. Sul versante opposto del promontorio verso la spiaggia si trova il porto di Santa Teresa Gallura, in una profonda insenatura. I traghetti da qui attraversano lo stretto di Bonifacio in direzione della Corsica. Le gite in barca partono anche da qui per l'arcipelago della Maddalena, un gruppo di isole famose per il loro paesaggio e le spiagge suggestive. Le escursioni in barca tipicamente durano tutto il giorno e comprendono fermate per il nuoto e il pranzo. Lungo la costa da entrambi i lati di Santa Teresa vi sono ulteriori spiagge, raggiungibili lungo scorciatoie dalla strada principale. Il vicino promontorio di Capo Testa offre opportunità per passeggiate, nuotate e immersioni.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Santa Teresa di Gallura

La buona cucina regna sovrana a Santa Teresa di Gallura. Che inizino le danze! La nostra carrellata di prelibatezze inizia con la "Fregula o soccu", una pasta di semola di grano duro a forma di palline, accostata alle arselle che la rendono particolarmente gustosa. Fatevi ammaliare dai sapori del mare, tra cui annoveriamo il brodo di pesce sempre con la fregola sarda; le Ortziadas, anemoni di mare fritti e gli spaghetti con astice, da gustare rigorosamente in un ristorantino affacciato sul mare. Ad ogni modo, quest'area della Sardegna è in grado di offrire anche piatti rustici da gustare nelle tavernette e trattorie dell'entroterra perché la cucina sarda è innovazione e creatività, ma anche e soprattutto tradizione: da assaggiare i Chiusoni al casu ferriau, gnocchetti con formaggio fuso e zafferano, serviti in caratteristiche ciotole di creta e i “Rujoli”, ravioli dolci con scorza di limone e formaggio fresco, un tripudio di aromi e colori! Tante sono le portate per gli amanti della buona tavola, non vi resta che sceglierle dal menù!

Come muoversi

Come muoversi a Santa Teresa di Gallura

È sicuramente utile avere un'auto se si desidera visitare la costa e le aree interne che circondano Santa Teresa. Tuttavia, la città può essere raggiunta con i servizi di autobus pubblici, che forniscono anche l'accesso a bit della costa locale. I servizi di autobus gestiti da ARST viaggiano da Santa Teresa Gallura a Olbia, via Palau, il porto di La Maddalena. Un altro itinerario inizia a Sassari e si dirige verso Santa Teresa, passando per la storica città di Castelsardo. C'è anche un collegamento diretto tra Santa Teresa e l'aeroporto di Alghero, che si esegue una volta al giorno solo nei mesi estivi, gestito da Digitur. Un servizio simile, gestito da Turmo Travel, collega Santa Teresa con l'Aeroporto di Olbia, solo in estate solo. Ci sono anche collegamenti con Cagliari. Gli autobus si fermano a Piazza Modesto. Da qui attraversare la strada e salire su Via Carlo Alberto. Questa strada conduce in salita direttamente a Piazza Vittorio Emanuele, il cuore di Santa Teresa.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti