Alloggi a Santorini

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Santorini

Benvenuti a Santorini

Alla scoperta di Santorini

Santorini è bianche chiese on cupole in tinta blu, spiagge di lava nera e scavi minoici di Akrotiri. Per una vacanza unica sotto il sole greco prenotate il vostro soggiorno a Santorini. Dopo una lunga giornata, la magia dell'isola che appartiene alle Cicladi regala il meglio. Dal villaggio collinare di Firostefani si colorano con un romantico tramonto le case bianche in un magico bagliore dorato. Santorini è una favola.

A proposito di Santorini

Lo sapevate che:

  • Secondo la rivista Travel & Leisure Santorini si classifica settima nella lista delle isole turistiche più popolari al mondo.
  • L'origine vulcanica delle spiagge sabbiose dell'isola sono di solito di colore nero.

Trova il tuo alloggio ideale a Santorini

Trova il tuo alloggio ideale a Santorini

Dormire a Santorini

Oltre alla tradizionale Grecia è anche possibile prenotare una vacanza al mare a Santorini. Per leggere un libro in spiaggia su uno dei tanti alloggi che si trovano nelle località dell'isola; Kamari, Monolithos, Perivolos e Agios Georgios. Dopo una giornata sulla sabbia scura si consuma un economico pasto di ottima cucina greca in una delle taverne locali sul lungomare e poi ci si riposa sul divano nel vostro appartamento sul mare. I luoghi più visitati di Santorini sono la capitale Fira e Oia. Vicino alla maggior parte delle attrazioni ci sono tantissimi alloggi. Anche il villaggio tradizionale di Megalochori è un must per soggiornare. Qui si arriva faccia a faccia con le tradizionali case bianche e i bei campanili. Ognuno può trovare una sistemazione adatta a Santorini. Se si vuole rimanere bene in mezzo delle zone turistiche o in uno dei villaggi più piccoli più lontani dalla costa, la scelta è vasta. Con Wimdu trovi anche numerosi appartamenti a Mykonos

Cosa fare

Cosa vedere a Santorini

Santorini è in realtà una grande attrazione. Sparse in tutta l'isola ci sono così tante attrazioni belle, divertenti e cose uniche da scoprire e vedere. Quello che non si deve perdere è la città principale di Fira, con chiese bianche con i tetti blu a cupola, il tramonto e i musei. La chiesa di Agios Minas con la cupola blu sorprendente e il bianco campanile del XVIII secolo è famosa nel mondo e si trova su molte foto. Troverete la chiesa sulla via affollata Agiou Mina. Un'escursione verso il porto vecchio è bella e si risale con la funivia o il dorso di un asino. Thira antica e Akrotiri sono sicuramente da visitare. Imerovigli è il paese più alto e si ha una splendida vista sul vulcano. Le chiese a cupola blu si possono anche fotografare nel villaggio di Pyrgos in montagna. Una gita alle isole di Palaia Kameni con sorgenti di acqua calda e Anafi con diverse belle spiagge e siti archeologici sono un'esperienza magnifica.

Mangiare e bere

Dove mangiare a Santorini

Santorini ha una varietà di piatti, ma il pesce è il piatto forte sul menu dei ristoranti. Una vera specialità locale sono le mante. Vivono nelle coste vulcaniche dell'isola e si nutrono di crostacei e sono molto saporite. Dopo le prime piogge di fine estate le lumache appaiono a Santorini. Vengono mangiate dagli isolani con riso, pasta o cotte come antipasto. Una specialità dell'isola sono i funghi. Crescono lungo i bordi del cratere. Un'altra prelibatezza di Santorini sono i pomodorini coltivati sull'isola. Da assaggiare c'è la Fava (tipo purea di ceci), melanzane bianche in padella e tomatokeftedes (tipo di polpette in salsa di pomodoro). Il dolce tipico di Santorini non sono le Loukoumades, frittelle al miele di farina. E, naturalmente, il delizioso vino locale non può essere perso perché Santorini è conosciuta per i suoi vini pregiati.

Come muoversi

Come muoversi a Santorini

Santorini ha un proprio aeroporto situato a cinque chilometri a sud est della capitale Fira. Nei mesi estivi ci sono voli charter diretti dall'Italia per viaggi con meno di due ore da Santorini. Spesso, si tratta di una combinazione di voli con la vicina isola di Mykonos. Dall'aeroporto si può prendere un autobus per la città di Fira. Il taxi a Santorini è anche un'opzione economica. Si può volare da Santorini ad Atene. Inoltre, esistono voli estivi nazionali per Rodi, Creta e Salonicco via Mykonos. Con il traghetto si può andare a Anafi, Creta, Milos via Folegandros, Ios e Naxos ed altre isole delle Cicladi. Santorini è ideale da esplorare con i mezzi pubblici. L'autobus passa abbastanza frequentemente. Ricordate che dal centro di Fira ci sono venti minuti fino al porto di Athinios per i traghetti verso le altre isole. I servizi di autobus per il porto sono stati adattati alle partenze dei traghetti. L'ultimo autobus passa un'ora prima della partenza dell'ultimo traghetto.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti