Alloggi in Sardegna

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti in Sardegna

Benvenuti in Sardegna

Alla scoperta della Sardegna

Probabilmente una delle migliori gemme nel bacino del Mediterraneo, l’isola offre ai suoi visitatori oltre duemila chilometri di costa, spiagge sabbiose e montagne. Chi vi approda via mare noterà fin da subito acqua turchese e monti alle sue spalle; oltre all’esplorazione delle spiagge paradisiache vale la pena anche perdersi tra i percorsi naturalistici in montagna e scoprire i suoi canti più rustici.

A proposito della Sardegna

La Sardegna meraviglia non solo per il suo paesaggio mozzafiato, bensì anche per la sua ancestrale cultura.

  • Sull’isola si consuma una media di 60 litri di birra per persona!
  • Il parco nazionale dell’Asinara ospita più di 250 asinelli bianchi.

Trova il tuo alloggio ideale in Sardegna

Dove alloggiare

Dormire in Sardegna

In una terra simile scegliere dove soggiornare è davvero arduo: in molti prediligono la costa e la prossimità al mare, altri al contrario optano per il verde e le zone più brulle dell’isola. Indipendentemente dalla zona che si sceglierà, ovunque si troveranno ville sfarzose, attrezzati appartamenti vacanza e residence. La rinomata Costa Smeralda è un gioiello sulla costa nord-orientale e, al contempo, una delle regioni più prenotate. I sei chilometri di costa che si estendono da Chia offrono sistemazioni per tutti i gusti. Carloforte (ex colonia genovese) vanta diverse soluzioni per un soggiorno all’insegna del comfort nei suoi tipici vicoli, simbolo dell’antica presenza genovese. Luogo ammaliante e ricco di storia è la medioevale Castelsardo (anticamente Castelgenovese), nel quale si trova il Castello dei Doria dal quale si gode una vista panoramica sul paesaggio circostante e il golfo dell’Asinara.

Cosa fare

Cosa fare in Sardegna

Chi decide di trascorrere le vacanze in Sardegna non può perdersi l’esplorazione del suo meraviglioso paesaggio naturale. La Costa Smeralda, a Nord-Est, stupisce per i suoi venti chilometri di costa continua, celebre a livello globale per le sue spiagge bianche caraibiche e per la vita mondana che qui si accende ogni estate. Con una gita all’arcipelago della Maddalena si può trascorrere una giornata su un’isola: la natura è incontaminata su queste sette isolette circondate da sabbia rosa e acqua cristallina. Proprio qui, a Caprera, si trova il Museo con la tomba di Garibaldi. A sud è consigliata una visita a Capo Carbonara dove, oltre al mare spettacolare, è presente un lago naturale che ospita diversi fenicotteri rosa durante i mesi invernali. Le spiagge non sono l’unica ragione di visita all’isola, anche la cultura e la storia attraggono sempre più turisti: la Basilica di Saccargia, il teatro Lirico di Cagliari e la sua Cattedrale sono solo alcuni meri esempi.

Mangiare e bere

Mangiare in Sardegna

Molti abitanti locali trascorrono le loro giornate, prevalentemente in estate, all’interno o all’esterno dei numerosi baretti tradizionali o delle piccole osterie tipicamente sarde assaggiando le delizie locali o sorseggiando un rinfrescante bicchiere di vino condito da colorate e vivaci chiacchiere. La cucina mediterranea sarda è tanto ricca quanto gustosa: le ricette tradizionali insulari sono semplici ma sempre diverse, proprio come i loro ingredienti principali. La pasta è qui uno dei piatti forti, di diversi formati e condita con innumerevoli salse, ma tuttavia le alternative più originali sono ben altre: la carne è sempre aromatizzata e volentieri cotta allo spiedo, il famoso porceddu (maialino), i formaggi sono forti e dal sapore deciso, il pane più famoso è quello sottile quanto un foglio di carta (carasau) e un bel tagliere di antipasti, sottaceti e olive è sempre il migliore modo per allettare l’appetito durante l’ora dell’aperitivo. Il tutto si accompagna sempre con un ottimo bicchiere di vermentino a pasto e di mirto (bianco o nero) per digerire.

Come muoversi

Come muoversi in Sardegna

La maggior parte della folla turistica approda in terra di Sardegna via mare: i traghetti partono da numerose città italiane (Genova, Livorno etc.) e consentono di poter poi circolare in auto o moto sul territorio. Sull’isola poi sono presenti efficienti reti ferroviarie e di autobus di linea, oltre alle superstrade (autostrade ma non a pagamento). Gli autobus partono e raggiungono i principali porti e aeroporti da diverse località turistiche con una frequenza media di 30 minuti. Gli autobus consentono una perlustrazione fitta di tutta la regione, in tempi piuttosto brevi. Le città hanno reti capillari di autobus di linea ma, a parte Cagliari, sono abbastanza contenute e sono bellissime e comode da visitare a piedi o in bicicletta. Agli aeroporti e ai porti è possibile noleggiare auto e scooter per essere più autonomi durante il soggiorno sardo.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

umberto
umberto
8 Molto buono
Settembre 2016
Wide studio with veranda in residence with 2 swimming pool

Un bel complesso molto curato e tranquillo.appartamento con qualche piccola imperfezzione.in generale tutto bello..

Cristian
Cristian
8 Molto buono
Settembre 2016
Villa with garden

Stefania estremamente gentile e disponibile, la villetta è stata all'altezza delle aspettative e la posizione è ottima per gli spostamenti.

Francesca
Francesca
10 Eccellente
Settembre 2016
Very nice studio front beach Poetto

Ottima sistemazione a due passi dal mare, l' appartamento è dotato di tutto il necessario proprio come scritto nella descrizione e Ignazia è una fantastica padrona di casa,sempre disponibile per consigli e qualunque altra cosa potesse se...

Zancanaro
Zancanaro
10 Eccellente
Settembre 2016
Paradise

Semplicemente fantastico contento di tutto anzi direi che viaggero sempre con wimdu

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti