Alloggi a Siena

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Siena

Benvenuti a Siena

Alla scoperta di Siena

Siena è una città medievale che custodisce con cura le tradizioni dei tempi antichi. Si trova su tre colline. Questo fatto crea l'impressione che Siena sia divisa in tre piccole città. Ciò è parzialmente vero, perché per comodità Siena fu divisa in diciassette regioni autonome. Queste regioni sono chiamate contrade e ognuna di loro ha mantenuto il suo emblema e la bandiera sin dall'antichità.

A proposito di Siena

Gli abitanti di Siena hanno particolare rispetto verso le tradizioni antiche e questo fatto ha contribuito a preservare il suo originale stile gotico.

  • Il tempo più favorevole per un viaggio a Siena è da maggio a settembre; è caldo e soleggiato in questo periodo il tempo.
  • I turisti devono prestare attenzione alle ceramiche e ai vini locali perché rimangono i souvenir più originali.

Trova il tuo alloggio ideale a Siena

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Siena

Il centro storico di Siena è circondato dalle sue mura medievali e diviso in vari distretti. Tuttavia, il modo migliore per percorrere Siena è ricordare che la città è suddivisa in tre distinti distretti noti come Terzi. Il Terzo di San Martino è così chiamato per la sua posizione sul percorso intrapreso dai pellegrini medievali sulla via a Roma. Molte delle attrazioni turistiche più conosciute di Siena si trovano intorno a Il Campo, tra cui Torre del Mangia, Fonte Gaia e il Municipio. A breve distanza ad est di Il Campo, c'è il quartiere che ospita il Duomo, nonché la famosa Pinacoteca Nazionale. Le strade principali di Terzo di Città iniziano in piazza Postierla, conosciuta localmente come i "Quattro angoli". Il quartiere settentrionale di Siena si estende su entrambi i lati della via dello shopping più alla moda della città, Via Bianchi di Sopra.

Cosa fare

Cosa fare a Siena

I viaggiatori che visitano la città in estate potranno anche assistere all'interessante celebrazione nazionale, il festival del Palio. L'evento più spettacolare è una corsa di cavalli, che si svolge nella piazza principale della città. Dopo la competizione, le marce festive si svolgono su una strada cittadina. L'intrattenimento dura fino a tarda notte. Tipicamente, il Palio è celebrato due volte all'anno - all'inizio di luglio e alla metà di agosto. Il simbolo più riconoscibile di Siena è la sua splendida cattedrale. La Cattedrale impressiona con il suo elegante stile architettonico e i lussuosi interni. Nel centro della città si trova la Piazza Campo, punto di partenza per numerose gite turistiche. Il progetto della piazza è molto insolito. Uno dei monumenti architettonici più insoliti della città è la Torre del Mangia, che ha più di cinquecento anni. La parte centrale della torre è fatta di mattoni e il ritmo frastagliato è costruito da una pietra calcarea.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Siena

Siena è famosa per le sue interessanti tradizioni culinarie. La caratteristica principale della cucina locale è l'abbondanza di dolci, in quanto la città produce molti dolci tipici e unici. Nelle pasticcerie e nei mercati i ricciarelli vengono offerti ai visitatori, sono biscotti croccanti di mandorle tradizionali. Un prodotto insolito è il panpepato, fatto dalla miscela di noci con miele e pepe. I turisti a Siena possono degustare una buona cucina toscana, degustare vini pregiati e apprezzare la cultura gastronomica delle persone locali. Un tipico street food a Siena è il pesce e altri frutti di mare cucinati sulla griglia da cuochi specializzati. Ci sono sempre molti visitatori accanto a questi piccoli ristoranti, siccome sono di alta qualità. Uno dei più affascinanti ristoranti nazionali di Siena è l'Antica Trattoria Papei. Il suo menù comprende un semplice menù quotidiano e prelibatezze locali.

Come muoversi

Come muoversi a Siena

I viaggiatori che intendono noleggiare un'automobile devono considerare che c'è una carenza di posti auto gratuiti in città. Alcuni dei migliori parcheggi sono situati vicino a Fortezza Medicea e accanto allo stadio della città. È comodo esplorare la città a piedi, in quanto tutte le attrazioni importanti sono vicine l'una all'altra. Siena si trova in una zona collinare, quindi gli escursionisti devono essere sicuri di indossaare scarpe comode. La città ha un buon sistema di trasporto pubblico. Piccoli autobus attraversano le strade dalla mattina presto fino a tarda notte. È meglio acquistare i biglietti in anticipo in edicola o presso tutte le fermate dei mezzi pubblici; il costo del biglietto è di circa 0,90 euro. Inoltre, i biglietti possono essere acquistati da un autista, ma in questo caso il costo sarà maggiore. La stazione ferroviaria di Siena è fuori centro in fondo a una collina, quindi è meglio prendere un autobus o un taxi per entrare in città. Comunque, a piedi non è impossibile.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Angelo
Angelo
10 Eccellente
Maggio 2017
Appartamento nel centro storico di Siena

Appartamento in pieno centro storico a due passi da tutte le bellezze di Siena, pulitissimo e dotato di tutti i comfort. Mirko persona squisita, cordiale e disponibile. Io, mia moglie e mia figlia ci siamo sentiti come a casa nostra. Sup...

Laura
Laura
10 Eccellente
Febbraio 2017
Appartamento nel centro storico di Siena

Grazie Mirko a te e ai tuoi genitori, persone squisite, gentile e disponibili. Apartamento spetacollare! confortevole, con viste meravigliose, pulitissimo. Che dire... Citta da sogno, persone incantevoli e molto ospitali. Stiamo pro...

ermecy rosangela
ermecy rosangela
10 Eccellente
Gennaio 2017
Camera Doppia luminosa in B&B nel cuore di Siena

Posizione ottimale, comodissima soprattutto per uno che arriva in pulmann, camera con TV , arredata con gusto, colazioni super assortite,ottimi dolci , chiavi in mano e piena indipendenza. Complimenti !!!!

assunta
assunta
10 Eccellente
Ottobre 2016
Appartamento nel centro storico di Siena

Mirko persona gentilissima , mi ha telefonata per darmi appuntamento per il mio arrivo, è stato puntuale, la casa pulitissima , non manca davvero niente. La casa si trova al centro di Siena vicinissima al duomo .

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti