Alloggi a Sitges

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Sitges

Benvenuti a Sitges

Alla scoperta di Sitges

Per i turisti è amore a prima vista: spiagge, divertimento e movida notturna da capogiro. Sebbene in Spagna, la popolazione conta un buon 35% di residenti stranieri provenienti da Olanda, Regno Unito e Francia. Sitges, nota quale “gioiello del Mediterraneo”, è una destinazione magica e tutta da esplorare.

A proposito di Sitges

La tranquilla cittadina di Sitges è una delle mete principali al mondo per il turismo gay-friendly.

  • Definita anche come la “piccola Ibiza”, è a Sitges che inaugurò ill celeberrimo Pacha.
  • L’inventore del Bacardi, Facundo Bacardi Massó, nacque a Sitges.

Trova il tuo alloggio ideale a Sitges

Dove alloggiare

Dormire a Sitges

Sitges è una cittadina con una popolazione di circa 28.000 abitanti, sebbene aumenti quasi del doppio durante la bella stagione. In città è tutto facilmente accessibile a piedi; la zona attorno Església è particolarmente movimentata, poiché presso la spiaggia sul litorale sinistro e ricca di edifici moderni bianchi e piazzette graziose. Proprio qui si trovano anche alcune delle principali attrazioni cittadine, ovvero l’antico mercato, oggigiorno adibito a centro espositivo e il comune risalente addirittura al 1889. I festaioli possono alloggiare in un appartamento situato presso Carrer 1er de Maig, conosciuta dalla popolazione locale quale “La via del peccato” per via dei fiumi di alcol che vi scorrono e il ritmo incalzante della musica che dura sino alle prime luci dell’alba. La zona pittoresca e residenziale di Port Aiguadolç vanta alcuni eccellenti ma costosi bar e locali per mangiare e bere. Alloggiare in riva al porticciolo turistico sorseggiando un cocktail sul balcone a Sitges non ha prezzo.

Cosa fare

Cosa fare a Sitges

Prenotare una vacanza a Sitges ci si assicura mare e cultura al contempo. Con diciassette spiagge dorate bagnate da un’acqua cristallina, ciascun visitatore troverà il proprio angolo di paradiso: le famiglie ameranno Platja de la Fragata, con diversi punti di nolo per campi sportivi e pedalò, la comunità gay invece potrà prendere la tintarella nella celebre Platja de la Bassa Rodona. Due sono le spiagge nudiste in città; ovvero Platja d'Aiguadolç e Platja dels Balmins, isolate da una montagna sabbiosa. Una giornata va dedicata alla cultura e alla scoperta della città, ai suoi musei Romantic, che include una collezione di bambole, e Maricel, famoso invece per l’arte marittima. Il Film festival di fantascienza e horror della città attira ospiti da tutto il mondo e personaggi quali Quentin Tarantino. Il carnevale, uno tra i principali al mondo, vanta una media di 250.000 persone, quello gay invece si organizza sempre una settimana prima e garantisce danza, musica e tanto divertimento.

Mangiare e bere

Mangiare a Sitges

Malgrado la sua reputazione bohémien, Sitges è ancora prevalentemente un villaggio dedito alla pesca ed ecco perché la qualità del pesce che si consuma in città è sempre ottima. Sconsigliamo di mangiare il pesce di lunedì poiché la domenica è il giorno di riposo dei pescatori. Molto famosa e prelibata è la cucina giapponese, segno di qualità del pesce e dell’atmosfera cosmopolita che si respira. Famosa soprattutto per la sua movida notturna, Sitges hanno a disposizione qualsiasi tipo di divertimento e locali per trascorrere le serate della vacanza. Gli spagnoli tendono a uscire di casa molto tardi, mai prima delle 23. Il Parrots Bar e il Pachito sono due must per chiunque soggiorni in città, famosi e frequentati dalla popolazione locale e molti turisti. Il Pachito è famoso per essere il bar e locale ufficiale del celeberrimo Pacha di Ibiza.

Come muoversi

Muoversi a Sitges

Il mezzo più rapido per accedere a Sitges è volare a Barcellona, a soli 35 km a nord sulla costa e quindi viaggiare in treno o autobus fino al centro della cittadina, compatta e piccolina quindi sarà difficile perdersi. A meno che non sussistano problemi particolari motori, consigliamo di camminare sempre ed esplorare Sitges a piedi, sebbene ci sia una rete efficiente di autobus locali. Gli autobus raggiungono ogni zona della cittadina e possono anche effettuare fermate in zone extraurbane sulla costa o nella regione più interna. Si può optare per il noleggio di una ecologica bicicletta e viaggiare su due ruote dall’alloggio alla spiaggia. Sitges, essendo vicinissima a Barcellona, ha una stazione ferroviaria che la collega a tutte le altre favolose località balneari prossime e dislocate sulla costa. I più pigri possono sempre noleggiare un’auto oppure uno scooter.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Luigi
Luigi
10 Eccellente
Settembre 2016
Sunny double room in garden apartment

Esperienza Piacevolissima ! James e il suo compagno sono davvero gentili , cordiali e molto molto discreti ! La camera è molto carina, il letto e comodo. E si ha a disposizione un giardino fantastico, con tavolino dove fare uno spuntino...

Andrea
Andrea
10 Eccellente
Agosto 2016
Sara Apartment

Sitges è una splendida città soprattutto per il turismo gay, la casa è molto accogliente e pulita. Un appartenento con tutti i comfort ideali per una vacanza! Albert è una persona meravigliosa che ci ha messo subito a nostro agio dandoci...

michele
michele
10 Eccellente
Aprile 2016
marco
marco
10 Eccellente
Settembre 2015
Big and cheerful apartment

Piccolo alloggio nel villaggio dei pescatori del porto di Sitges, suggestivo paesaggio di una vacanza all'insegna della tranquillità, e il mare. Esclusivi locali ristoranti a pochi metri dalla casa. Inoltre il centro di Sitges è a poco p...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti