Alloggi a Siviglia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Siviglia

Benvenuti a Siviglia

Alla scoperta di Siviglia

3.000 ore di luce all’anno e un rilassato stile di vita rendono Siviglia una delle destinazioni più popolari della penisola iberica. Città per antonomasia delle tapas, del flamenco e della corrida, Siviglia è considerata il centro della cultura e tradizione spagnola. L’architettura che presenta è semplicemente mozzafiato, la popolazione sempre gioiosa e sorridente; l’ideale per un viaggio alla scoperta di una nuova città.

A proposito di Malaga

I sivigliani sono famosi per l’orgoglio per la loro città; dopo averla visitata capirete perché.

  • Siviglia ha l’arena da corrida più antica al mondo (1765).
  • La temperatura media estiva tocca i 36° e di inverno raramente scende sotto ai 10°.

Trova il tuo alloggio ideale a Siviglia

Dove alloggiare

Dormire a Siviglia

Il vecchio quartiere di Siviglia, ovvero Casco Antiguo, si trova sulla riva orientale del fiume Guadalquivir, il quale bagna la città. Questa zona è ideale per prenotare un appartamento; è qui che è concentrata la maggior parte delle attrazioni, pertanto la zona è abbastanza trafficata. La zona di Santa Cruz, sempre inclusa in Casco Antiguo, è piuttosto famosa: una miriade di vicoli, chiese medioevali e piazzette nascoste di un fascino assoluto. Una zona meno turistica è sicuramente l’adiacente El Arenal, l’ex area portuale direttamente sul fiume; colma di locali, bar e ristoranti caratteristici a prezzi contenuti. Qui si trova anche La Real Maestranza, l’arena per la corrida cittadina. I quartieri circostanti di Sur e Triana sono entrambi vicini al centro per i turisti ma meno rumorosi rispetto a Casco Antiguo; consigliamo di alloggiare a Macarena, caratterizzata dalla Torre de Perdigones, alta 45 metri e ora convertita in Camera Oscura, e dove si trova El Rinconcillo, il più antico bar di Siviglia, risalente agli anni Settanta del XVI secolo.

Cosa fare

Cosa vedere a Siviglia

La quarta città di Spagna per popolazione vanta una storia intrigante, affascinante ed è un tesoro tutto da scoprire: la sua speciale e originale architettura annovera ben tre patrimoni riconosciuti dall’UNESCO; il primo è la Cattedrale cittadina, la più grande al mondo e, come si può presumere, la coda per ammirarne gli interni incredibilmente decorati e i soffitti infiniti durante la stagione estiva può essere interminabile; ma l’attesa ripaga in ogni caso. Salendo invece sulla cima del campanile di Giralda si gode di una incredibile vista sulla città. Il secondo sito UNESCO è rappresentato dal complesso di palazzi di Alcázar risalente al XIV secolo, edificato dai re Mori e ancora residenza ufficiale della Famiglia reale a Siviglia. Infine, il terzo sito UNESCO è l’Archivio Generale delle Indie, una collezione di libri, documenti e oggetti di altissimo valore, custoditi in un edificio rinascimentale che testimonia l’amministrazione dell’Impero spagnolo nelle Americhe e nelle Filippine. Chi ama l’arte può visitare il Museo di Belle Arti, al cui interno si trovano gioielli risalenti al Medioevo sino alla fine del XX secolo.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Siviglia

Le tapas sono il piatto forte che contraddistingue la cucina locale. I sivigliani sono ossessionati dai piattini di carne, formaggio e pane. I ristoranti di tapas sono ovunque, da quelli più raffinati a quelli più rustici con i tavoli in legno, senza contare i ritrovi per studenti aperti fino a tarda notte e i locali di alto bordo che sperimentano di volta in volta con nuovi mix; una ración può costare un occhio della testa, ma ordinando 1/2 ración si mangia già abbastanza. Altre specialità andaluse prevedono il gazpacho, una zuppa, e il pescaíto frito (fritto misto di pesce). Siviglia è la patria del flamenco e chiunque ha il suo ritmo nel sangue; in città abbondano gli spettacoli e, a settembre, si tiene in città il più grande festival del flamenco a livello universale: il Bienal Flamenco. Siviglia detiene anche il primato per il più alto numero di bar per persona in Europa; dirigendosi a Calle Betis e a Plaza de la Alfalfa si nota la fiumana di persone che si gode la movida notturna.

Come muoversi

Trasporti a Siviglia

L’aeroporto di San Pablo si trova sulla trafficata autotrada A4 che collega Siviglia alla capitale Madrid. Con l’autobus dal centro città si raggiunge direttamente l’aeroporto e il viaggio dura poco meno di un’ora in totale. Siviglia vanta una rete di trasporto pubblico comprensiva e un nuovo sistema di metropolitana altamente efficienti, ma la visita turistica delle principali attrazioni in città può essere fatta benissimo a piedi. Siviglia è una città pianeggiante e la bicicletta sta diventando uno dei mezzi più comuni per muoversi; sono state progettate diverse piste ciclabili negli ultimi anni e c’è anche un sistema di noleggio comunale: le biciclette Sevici possono essere prese e rilasciate nei vari punti di posteggio sparsi in città con un biglietto settimanale che costa €11,50. Anche noleggiare un motorino è abbastanza comune: non serve la patente e il prezzo giornaliero si aggira sui 30€. Se si desidera andare nelle vicine cittadine costiere quali Cadice, Malaga o Marbella, le si può raggiungere perfettamente in una o due ore in automobile o autobus.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Edoardo
Edoardo
10 Eccellente
Agosto 2016
New Hostel with Bright Twin Room.

Siamo stati molti bene! Il posto è vicino sia al centro che alla stazione dei pullman. L'ostello è pulito, condizionato e Lucia è sempre stata disponibile e gentile.

Daniele
Daniele
10 Eccellente
Giugno 2016
Nice Flat with Terrace and Views

Posizione centrale molto ben messo Per visitare la città in tutto il suo splendore. Appartamento luminoso comodo e in zona tranquilla ottimo per famiglie e gruppi

EMANUELA
EMANUELA
10 Eccellente
Aprile 2016
Wonderful New Flat in the Center

L'alloggio di Josè è stato perfetto! Centrale, pulito, moderno e spazioso perfetto per quattro persone. La cucina è super accessoriata con lavatrice e lavastoviglie, il bagno spazioso con doccia enorme. Siamo stati con il nostro neonat...

Santo
Santo
8 Molto buono
Aprile 2016
Cozy apartment in the center

Ottima posizione, appartamento confortevole e completo di ogni dotazione.buona disponibilità del proprietario.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti