Alloggi a Sorrento

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Sorrento

Sorrento - Appartamenti e B&B in Affitto

Sorrento è situata nella penisola sorrentina su alture di tufo a picco sul mare: la leggenda racconta che il nome Sorrento derivi dalle Sirene, battute in astuzia da Ulisse e trasformatesi negli scogli del mare nei pressi della città che provocavano incidenti e naufragi ai naviganti.

Personaggi celebri legati alla città

Sorrento é una delle città italiane più visitate dai turisti esteri, e da secoli ormai artisti, nobili, scrittori e re fanno tappa qui. Tra i visitatori più celebri ricordiamo Lord Byron,Keats, Goethe,Dickens, Wagner, Ibsen e Nietzsche.
Anche il cinema fu ammaliato dalla bellezza di questa ?città, rappresentata in molti film. Uno dei piú noti e popolari degli anni 60 fu“Pane, Amore e…” con Vittorio de ?Sica e Sophia Loren. Il film, girato nei luoghi più conosciuti di Sorrento, creò un legame molto intimo tra gli attori e la città, al punto che Sophia Loren, nel 2009 ne è stata ?nominata cittadina onoraria.
Le canzoni? dedicate alla Città sono a loro volta numerose, da“Torna a Surriento”, interpretata da molti artisti nel corso degli anni, ?alla più recente“Caruso”di Lucio Dalla, che racconta l’amore del tenore Napoletano per? questa città. Proprio qui infatti, in una suite dell’ hotel Excelsior Victoria, Caruso trascorse gli ultimi suoi giorni sereni prima di morire in un hotel di Napoli.

Alloggi a Sorrento: appartamenti privati, monolocali e stanze

Seguite le orme di questi grandi del passato, e pianificate subito una gita a Sorrento! Con Wimdu potrete scegliere tra una vasta gamma di alloggi, da appartamenti a case vacanze o stanze con vista mare. Vi aspettiamo!

Il centro città

Sorrento si sviluppa attorno a Corso Italia che arriva fino a Piazza Tasso, centro della vita sociale e fulcro delle passeggiate serali sorrentine.? La piazza prende il nome dal poeta Torquato Tasso nato qui a Sorrento nel 1544, e qui potrete anche osservare una statua a lui dedicata. Alle spalle di Piazza Tasso, potrete ammirare uno spettacolo naturale davvero sorprendente: il“Vallone dei Mulini”è un burrone in cui é situato il rudere di un mulino riconquistato dalla natura. Grazie all'alto tasso di umidità, felci rare e molte altre specie di piante hanno trovato l'ambiente ideale per svilupparsi rigogliose, rendendo cosi il mulino una vera e propria opera d’arte.

Spiagge di Sorrento

Le spiagge di Sorrento sono molto varie e adatte a pubblici diversi: in alcuni tratti sabbia fine e chiara, in altri scogli e ghiaia, in altre zone passerelle che giungono fino al mare.
Marina Piccola
ll porto di Marina Piccola, che si trova in una piccola insenatura della penisola di Sorrento, è a pochi passi da Piazza Tasso nel centro città. Si tratta di un piccolo molo con una banchina e un caratteristico molo di sottoflutto. Il porto si trova in una posizione strategica nel Golfo di Napoli.
Marina Grande
È la zona più vera di Sorrento, ancora non sfigurata dall'urbanizzazione fuori controllo; è l'antico borghetto dei pescatori. Nonostante il grande afflusso di visitatori, sembra ancora di vivere nel passato grazie anche all'aspetto immutato dei ristoranti, di locali e stabilimenti. I pescatori della zona sono ancora oggi una piccola comunità molto unita e legata alle tradizioni, e anche la spiaggia, invasa da reti e dagli oggetti quotidiani di lavoro, sembra lontana dalla folla dei grandi stabilimenti.
Bagni della Regina Giovanna
si trovano all'estrema punta di Sorrento e sono uno dei siti archeologici più importanti della penisola Sorrentina. È facile raggiungerli tramite un sentiero al termine del quale potrete godere del panorama costituito da un’enorme scogliera circondata dai ruderi di un antica villa romana.
La scogliera è una delle tappe più visitate dai bagnanti, in particolare nei periodi di alta stagione. AI bagni della regina Giovanna la storia, la bellezza naturale e il divertimento si uniscono: il mare è limpidissimo e vi sono specie animali e floreali che la rendono un vero paradiso naturale: fare il bagno su questa costa a picco sul mare non é semplice o comodo, ma sará un'esperienza indimenticabile!
Lido Marinella
Il Lido Marinella è a Sant’Agnello, in una gola della costa a breve distanza da Sorrento, scavata nel tufo e sovrastata da un’ampia terrazza. ll Lido Marinella è il maggiore stabilimento balneare della Penisola Sorrentina, e offre moltissimi servizi. Potrete arrivare in spiaggia con l'ascensore dalla strada principale oppure con una breve strada pedonale.

I Limoni di Sorrento

I limoni sorrentini, così come quelli amalfitani, sono particolarmente famosi e pregiati grazie alla buccia ricca di essenze, fondamentale per la produzione di liquori di qualitá. La buccia gialla e rugosa del limone è l’ingrediente essenziale della instancabile e popolare produzione di limoncello arricchita da acqua, alcool e cucchiaiate di zucchero. La preparazione è semplice ma richiede precisione, e per difendersi dalle imitazioni i Sorrentini hanno ottenuto la denominazione di Indicazione Geografica Protetta (IGP). L’originale limone di Sorrento deve essere prodotto in uno dei comuni del territorio.
Oltre ai limoni prodotti tipici sono le noci, i pomodori e l'olio. Le caratteristiche che contraddistinguono la noce di Sorrento sono la scarsa oleosità, il sapore deciso e il mallo facilmente separabile dal gheriglio. È molto pregiato anche il liquore che si ricava da queste noci, detto “Nocino”. Secondo la tradizione locale, le noci vengono raccolte la notte del 24 giugno, o notte di San Giovanni. Si scelgono le noci migliori, ancora verdi, lasciate alla rugiada notturna per tutta la notte e messe in infusione il giorno seguente. La preparazione termina la vigilia di Ognissanti.

Doe mangiare

Vi consigliamo il ristorante "'o Parrucchiano - La Favorita" nel centro storico di Sorrento, sul Corso Italia, nei pressi della dalla Cattedrale. Ristorante fondato nel 1868, vi permetterà di assaggiare tutti i piatti della tradizione locale in una sala giardino con meravigliosi alberi secolari e pergolato antico.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Carmen
Carmen
10 Eccellente
Novembre 2016
Sorrento coast house on the beach

Angelo,il padrone di casa,è una persona squisita,gentilissima,cordiale e molto premurosa! L' appartamento è molto bello,abbastanza spazioso,luminosissimo, confortevole,arredato con gusto e dispone di tutto ciò che può servire per cucina...

Giacomo
Giacomo
10 Eccellente
Novembre 2016
B&B Villa Elisa Orange room

Una camera elegante e spaziosa in un luogo molto carino e piacevole. La proprietaria è gentile e disponibile. Raccomando vivamente questo alloggio a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno a Sorrento!

Renata
Renata
10 Eccellente
Luglio 2016
Sorrento coast house on the beach

Appartamentino tutto nuovo, con aria condizionata e attrezzato con tutto cio che serve per un soggiorno piacevole, compresa una bella TV e un collegamento internet Wi-Fi che funziona alla perfezione. Si trova davvero a un solo minuto d...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Aprile 2016
Villa Bebe':GUEST HOUSE- Apt.5

L'appartamento corrisponde con le foto pubblicate ed è abbastanza accogliente, in posizione ottima per raggiungere le principali località turistiche dellla penisola sorrentina e della costiera amalfitana. I proprietari sono stati molto g...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti