Alloggi a Spalato

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Spalato

Benvenuti a Spalato

Alla scoperta di Spalato

Con 2.800 ore di bel tempo all’anno e con casette bianche baciate dal sole che si affacciano direttamente sul mare Adriatico, Spalato guadagna certamente l’appellativo di “città più caratteristica al mondo”. Esplorate i bar e ristoranti del centro storico (designato quale patrimonio universale dell’UNESCO) e rilassatevi insieme al popolo croato sulla sua rena. Il posto ideale per una vacanza.

A proposito di Spalato

Indipendentemente dagli interessi personali, la più grande città costiera croata offre molto al turista.

  • Passeggiata fino al Marjan, la dolce collina che sovrasta Spalato per un panorama sulla città e sul mare.
  • Voglia di avventura? Organizzate una giornata di rafting nelle acque cristalline della valle Cetina.

Trova il tuo alloggio ideale a Spalato

Dove alloggiare

Dormire a Spalato

Spalato è la principale città dalmaziana, nonché snodo di comunicazione per il grande porto che accoglie traghetti dalle isole dalmaziane e oltre. Sebbene Spalato sia una delle maggiori città nazionali, il centro può benissimo essere percorso a piedi e le attrazioni visitate senza bisogno di salire a bordo di mezzi di trasporto pubblico; un appartamento in questa zona lo si trova sempre. Nonostante il centro storico sia pervaso da una perpetua atmosfera vacanziera, Spalato in realtà ha una vasta superficie urbana e alloggiare anche in una zona extraurbana in cittadine minori lungo la costa ha i suoi vantaggi, primo fra tutti la vicinanza ai bellissimi lidi tranquilli, poiché quelle più conosciute (ad esempio Bačvice) si possono rivelare alquanto affollate e rumorose durante gli orari di punta. La costa dalmaziana è una tra le più naturali in Europa, pertanto fare un giro fuori porta è consigliatissimo.

Cosa fare

Cosa vedere a Spalato

Costruita attorno alle rovine del palazzo diocleziano dell’antica Roma, il centro storico è stato dichiarato patrimonio universale da parte dell’UNESCO. Si può passeggiare attorno gratuitamente, godendosi la vista delle magnifiche rovine ben preservate e le vie di stampo romano, oppure si può pagare per visitare gli scavi archeologici. Durante la visita al palazzo, consigliamo di varcare la soglia della Cattedrale di San Doimo: si può salire fino alla cima del campanile per ammirare la città da una prospettiva sensazionale. Chi è interessato al glorioso passato dell’antica Roma può visitare il Museo Archeologico, ricco di reperti di quel periodo. Per i visitatori che vogliono fare un’escursione giornaliera fuori porta, ci sono varie destinazioni eccellenti come ad esempio la fortezza di Klis a soli 10 km da Spalato, un gioiello medioevale che ha recentemente visto crescere la sua notorietà per essere stata la location delle serie televisiva Game of Thrones, e sicuramente l’isola di Hvar, distante solo un viaggio in battello dalla città di Spalato, ottimo posto per trascorrere una giornata affascinante.

Mangiare e bere

Mangiare a Spalato

Non lasciate Spalato senza aver assaggiato lo Soparnik, una specialità dalmaziana: un impasto farcito di spinaci e altre verdure e ricoperto da olio di oliva e aglio. Se vi sembra troppo alla greca o alla turca, non sorprendetevi delle influenze italiane nella gastronomia nazionale: il risotto agli scampi e calamari è un cavallo di battaglia, preparato con ingredienti speziati e deliziosi frutti di mare, pescati direttamente nel mare Adriatico. Spalato è famosa altresì per il pesce fresco e i ristoranti lo servono sempre e in abbondanza. Accompagnate il tutto con una bottiglia di rinomatissimo vino dalmaziano, una vera delizia per la gola. Alla sera dirigetevi a Bačvice, il principale resort balneare con una lunga serie di locali, bar e discoteche affollatissimi durante il fine settimana. Fate come i veri croati, bevete un drink al sole, respirate l’aria vacanziera e tuffatevi nel mare cristallino.

Come muoversi

Trasporti a Spalato

Si può volare direttamente all’aeroporto di Spalato dalle principali città di Europa. Una volta lì poi si prende un bus navetta che conduce direttamente al centro della città. Così come gli autobus e gli aerei, a Spalato arrivano anche i traghetti, precisamente dalle città costiere di Ancona e Pescara. La città è facile da percorrere e visitare a piedi, specialmente se l’appartamento prenotato si trova in centro. La città si presta molto bene anche per viaggiare in bicicletta, pertanto non è difficile trovare un noleggio di biciclette. Visite giornaliere includono destinazioni quali la fortezza di Klis o l’antica colonia romana di Salona, che sono perfettamente raggiungibili sulle due ruote, sebbene circolino anche gli autobus lungo la costa e per i principali punti di interesse turistico. Approfittate della location marittima e salpate per un viaggio in battello, non ve ne pentirete.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Nicola
Nicola
10 Eccellente
Agosto 2015
Apartment by the beach in Split center

appartamento ottimo, ha tutti i servizi necessari per trascorrere piacevolmente le vacanze (wifi free, lavastovigli, lavatrice, tv satellitare, ecc) a 200 mt dalla spiaggia di bacvice, 300 mt dal porto e dal centro storico di spalato. L...

Domenico
Domenico
10 Eccellente
Agosto 2015
Nice apartment in Stobreč

Appartamento bello, comodo e perfettamente arredato di tutti i confort; cordiali e disponibili i proprietari. La posizione permette di raggiungere, attraverso sentieri non proprio agevoli, le piccole spiaggette sottostanti.

Armando
Armando
10 Eccellente
Agosto 2015
Cozy and Sweet Apartment in Split

Appartamento pulitissimo e proprietari molto disponibili. In qualsiasi momento potete contattare Nina o la figlia Petra tramite sms e vi risponderanno subito. Ci hanno anche offerto una cena. Consigliato

Massimillien
Massimillien
10 Eccellente
Luglio 2015
Dea economic Apartment near center Split

Fantastico !!! Tutto é stato bellissimo.L'appartamento era completo di tutto,grande e pulito,vicino al centro e la zona molto tranquilla.All'interno abbiamo addirittura trovato mappe turistiche per visitare Split,senza contare che Dea é ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti