Alloggi a Stoccolma

I migliori 25 appartamenti a Stoccolma

Benvenuti a Stoccolma

Alla scoperta di Stoccolma

A cavallo tra 14 isole sul Lago Mälaren, Stoccolma si trova in una splendida posizione ed è considerata la più progressista e liberale tra le città scandinave. Grande quanto la California ma con una popolazione inferiore a quella di Londra, la Svezia è considerata la roccaforte dello stile scandinavo. La sua capitale, con un territorio equamente diviso in paesaggi urbani e spazi verdi, offre agli abitanti una qualità di vita eccellente.

A proposito di Stoccolma

Stoccolma è una città splendida ed è facile innamorarsene a prima vista.

  • Delle 30.000 isole comprese nel suo territorio, solo 150 sono abitate.
  • Il sistema di metropolitana di Stoccolma, con i suoi 110 km di lunghezza, è la galleria d’arte più lunga del mondo.

Trova il tuo alloggio ideale a Stoccolma

Dove alloggiare

Dormire a Stoccolma

Galma Stan è la prima scelta di molti viaggiatori: un grazioso e antico quartiere, con vicoli medievali e case risalenti al XVII secolo, ancora ben conservati. Per qualcosa di più moderno, prenotate un appartamento nel vivace quartiere di Norrmalm, al cui interno troverete Sergels Torg, la mecca dello shopping di Stoccolma. Södermalm, la zona “alternativa” di Stoccolma, offre sistemazioni nei pressi di caffè bohemien, negozi stravaganti e ristoranti all’ultima moda. Un appartamento a Djurgården è l’ideale per le vacanze in famiglia: i bambini apprezzeranno il parco divertimenti Gröna Lund e il museo a cielo aperto di Skansen che include lo zoo. Potrete dedicarvi anche ad altre attività all'aria aperta ad Östermalm, grazie ai molti parchi che lo compongono. Alloggiando a Vasastan troverete invece una vita notturna più vivace.

Cosa fare

Cosa fare a Stoccolma

Stoccolma è una città di contrasti dove il design moderno e funzionale si unisce al folklore nei vicolini acciottolati del centro storico. Su Skeppsholmen troverete il Museo d'Arte Moderna, il Museo di Architettura e il Museo delle Antichità dell'Estremo Oriente. Il museo Fotografiska offre esibizioni di fotografia artistica da tutto il mondo. Il ponte Skeppsholmsbron offre un fantastico punto di osservazione da cui ammirare l'adiacente Slussen, la Corte Reale e i meravigliosi palazzi di Strandvagen. Stoccolma offre inoltre moltissimi musei storici da visitare. Sull'isola di Djurgården potrete visitare sia il Vasamuseet ("Il Museo Vasa") e vedere con i vostri occhi una nave da guerra del XVII secolo chiamata "Vasa", sia passeggiare nel più antico museo all'aperto del mondo, Skansen, la cui attrazione principale è lo zoo.

Mangiare e bere

Mangiare a Stoccolma

Mangiare fuori a Stoccolma può rivelarsi molto costoso, perciò vi suggeriamo di tenere gli occhi aperti alla ricerca dei cartelli con la scritta "Dagens rätt" (piatto di oggi / piatto speciale). Troverete opzioni per il pranzo a prezzi accessibili e alcuni menù per la cena con sconti fino al 50%. Il pesce è assolutamente da provare a Stoccolma: al Blasieholmens Akvarium och Restaurang (BAR) è possibile scegliere aragoste fresche e pesce crudo che verrà poi cucinato per voi. Il Rosendals Trädgård Kafé e Bageri è un locale molto amato dalla gente del posto per il pane appena sfornato e i dolci a base di farina biodinamica. Il ristorante Pelikan serve polpette svedesi fatte in casa con salsa di panna e mirtilli rossi, oltre a svariati altri piatti tradizionali svedesi. La maggior parte dei bar e locali di Stoccolma sono raggruppati nei quartieri di Östermalm, Gamla Stan e Södermalm.

Come muoversi

Trasporti a Stoccolma

I taxi sono piuttosto costosi, quindi vi conviene evitarli: il modo più economico per raggiungere il centro dall'aeroporto di Arlanda è il bus navetta e quello più rapido è il treno Arlanda Express che in soli 20 minuti vi porterà in città. La Storstockholms Lokaltrafik (SL) gestisce la vasta rete di metropolitana (Tunnelbana), bus e tram di Stoccolma, oltre ad alcuni treni a lunga percorrenza. I biglietti possono essere acquistati presso le stazioni e i chioschi che mostrano il logo "SL". È consigliabile munirsi di Stockholm Card, che vi darà accesso illimitato ai trasporti pubblici compresi i traghetti nonché accesso ai circa 80 musei e attrazioni della città. Il modo migliore per esplorare Stoccolma nei mesi meno rigidi è in bici o in nave, per cui vi consigliamo di noleggiare una Stockholm City Bike e sfruttare gli oltre 90 km di piste ciclabili, oppure di fare una crociera inclusiva di brunch con Stromma o guidare un kayak lungo il labirinto di corsi d'acqua e canali della città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Silvia
Silvia
8 Molto buono
Aprile 2016
Central Modern Room in Cute Flat

È stato un soggiorno molto tranquillo, Ann è molto simpatica e socievole. La casa era divisa in 2 aree distinte tramite un tendaggio, l'uso del bagno e della cucina erano però condivisi con la padrona di casa che è stata molto discreta g...

Paolo
Paolo
10 Eccellente
Agosto 2015
Room with Beautiful View in Center

Ambiente super familiare, padrona super simpatica e carina

Marco
Marco
8 Molto buono
Giugno 2015
Spacious Room in the City Center

Sono molto soddisfatto del servizio di Wimdu. L'alloggio di Markus è in una posizione strategica della città; vicino alla metro e a supermercati. Alloggio confortevole, con un piccolo bagno. Markus è persona gentile e pronto ad ogni rich...

Silvia
Silvia
10 Eccellente
Maggio 2015
Trevligt rum nära vattnet

Esperienza fantastica! Location consigliatissima per la posizione e per la discrezione,gentilezza, disponibilità della proprietaria! Ingresso della metro di fronte casa. Centro vicinissimo. Pulizia assicurata. All was perfect!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti