Alloggi a Tallinn

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Tallinn

Benvenuti a Tallinn

Alla scoperta di Tallinn

Destinazione relativamente sconosciuta per molte persone, la capitale dell'Estonia è una delle più belle città del Baltico. A soli 80 km da Helsinki si trova questa città, che ospita oltre 400.000 abitanti e ha un bel centro storico, tra le molte altre attrazioni.

A proposito di Tallinn

Nonostante il freddo, qualsiasi momento dell'anno può essere buono per godersi il viaggio a Tallinn.

  • Negli ultimi anni la capitale estone è diventata un punto di riferimento mondiale nell'uso delle più recenti tecnologie.
  • Le strade e le piazze del centro della città sono inesauribili edifici in stile medievale, dalle chiese ai palazzi e c'è anche un castello.

Trova il tuo alloggio ideale a Tallinn

Dove alloggiare

Dormire a Tallinn

A Tallinn ci sono alcune aree per trovare un alloggio, ciascuna con i suoi vantaggi e svantaggi, quindi dobbiamo analizzare le varie possibilità per vedere quale meglio si adatta al nostro piano di viaggio. In primo luogo abbiamo, ovviamente, il centro storico, scelto in quanto è al centro delle maggiori attrazioni turistiche di Tallinn. Senza dubbio sarà opportuno alloggiare nel centro della città, anche se non l'unica possibilità: c'è anche la possibilità di alloggiare nella zona più commerciale e moderna della capitale, che si trova anche in un'area centrale. Il quartiere Kadriorg è un quartiere piuttosto residenziale, caratterizzato dalla combinazione di blocchi vicini con piccole case in legno e in cui siamo in grado di fare piacevoli passeggiate per ammirare l'imponente palazzo barocco di questo quartiere.

Cosa fare

Cosa vedere a Tallinn

Tallinn concentra la maggior parte dei suoi monumenti e attrazioni turistiche della città vecchia. Nel giro di poche ore si può vederne una lunga lista: in primo luogo dobbiamo citare Piazza del Municipio Raekoja. Qui facciamo una sosta lungo la strada in qualsiasi momento per gustare un caffè o una birra in diverse case quadrate locali. Dall'altra parte della Via Viru, una delle più popolari della capitale arriva a Porta Viru, un'antica fortificazione medievale degna di essere ammirato. La città trasuda di storia e, seppur medioevale, la città presenta anche alcuni scorci risalenti a un ventennio fa quando ancora predominava la potenza sovietica. La religione è fondamentale nel Paese e molte sono le chiese ortodosse che si possono visitare, dislocate in tutte le zone della città. Il consiglio per visitare Tallinn è quello di lasciare a casa la mappa e di addentrarsi all’interno dei suoi mille storici e magici vicoli per scoprire la vera essenza della città e lasciarsi incantare dalle botteghe storiche, i negozi di souvenir e mille altre curiosità.

Mangiare e bere

Dove mangiare a Tallinn

Se la cucina estone si potesse descrivere con tre soli aggettivi allora si dovrebbero scegliere generosa, sostanziosa e saporita. In Estonia l’ingrediente prediletta per moltissime ricette è la carne di suino, ma anche i vegetariani e vegetalisti troveranno verdure per i loro denti. Proprio nella gastronomia si riflette la storia del Paese: il Sült è un mix di carne in gelatina (aspic) servito con crauti ed è su ogni menù che si rispetti. L’influenza tedesca è lieve se paragonata a quella russa, che ha portato la cosiddetta seljanka, una zuppa di verdure mista a carne, limone, cipolle e olive. A tavola auguratevi che il pane possa durare a lungo pronunciando “jätku leiba”, la versione estone del nostro “buon appetito”. Sebbene la colazione sia un pasto molto importante e non sarà strano notare estoni mangiare pietanze salate, il pasto principale resta comunque il pranzo dove la patata domina in tutte le sue forme possibili e inimmaginabili: purea, al forno, al cartoccio, bollita eccetera.

Come muoversi

Come muoversi a Tallinn

Tallinn si affaccia sul mare, quindi numerose sono le navi da crociera che attraccano durante la settimana e anche i numerosi traghetti che salpano alla volta della vicina Finlandia, ma anche Russia, Svezia e Norvegia. L’aeroporto internazionale di Tallinn non dista molto dal centro cittadino (4 km) ed è raggiungibile velocemente in un quarto d’ora tramite taxi o autobus (numeri 2 e 65) e il costo del biglietto è pari a 1.60€. Muoversi in città è facilissimo e chi ha un poco senso dell'orientamento non avrà difficoltà a destreggiarsi, sebbene il metodo migliore per esplorare la città sia lasciare la mappa in appartamento e perdersi per le vie di questo gioiellino medievale ancora non del tutto esplorato e conosciuto.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Dilva
Dilva
10 Eccellente
Settembre 2016
Sunny apartment near park & center

Ottima accoglienza e buona disponibilita',alloggio molto luminoso,confortevole e dotato di tutti gli accessori.in quartiere tranquillo silenzioso e verde,non lontano dal centro e da tutti i servizi.

Augusta
Augusta
10 Eccellente
Maggio 2016
Historic Two Level Apartment

Mini appartamento elegante pulito moderno e vicino al centro. Accogliente puntuale la proprietaria. Solo bagnetto molto piccolo scomodo x doccia. avremmo gradito trovare acqua da bere al ns arrivo e cibo x colazione. C'erano birra e cer...

stefania
stefania
8 Molto buono
Agosto 2015
Cozy Apartment in the City Heart

Laura ci ha accolto con grande gentilezza e cortesia. L'appartamento è stato rispondente alle caratteristiche previste dal contratto. Ottimo soggiorno. Lo consigliamo.

alessandro
alessandro
8 Molto buono
Ottobre 2014
Cozy Apartment in the City Heart

L alloggio corrispondeva esattamente alla descrizione e la proprietaria è stata molto disponibile e precisa

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti