Alloggi a Tirolo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Tirolo

Tirolo - Appartamenti e B&B in Affitto

Prende il nome dai Conti Tirolo che con la forza la tennero soggiogata alla loro politica fino a quando per mancanza di eredi, Margareta la cedette agli Asburgo. Nel 1919 finì l'esistenza dell'impero austro-ungarico : nel Trattato di Saint-Germain-en-Laye il Tirolo venne diviso tra Austria e Italia. Alla fine della seconda guerra mondiale l'Austria, dichiarandosi vittima dei nazisti, chiese di riunire il Tirolo con Bolzano e Trento ma gli fu negato.

Appartamenti, B&B e monolocali in Tirolo

Per tutti quelli che amano sciare il Tirolo è la regione perfetta in quanto ha impianti sciistici all'avanguardia in cui sono state disputate 2 coppe del mondo. Ma anche chi ama andare in estate in montagna per vivere in mezzo alla natura troverà parchi , ruscelli, montagne da scalare. Chi non vuole spendere molto con Wimdu trova sicuramente la soluzione per godere un week-end o una vacanza splendida nelle varie città del Tirolo; cercando tra le offerte troverete sicuramente un B&B o un appartamento che soddisfa le sue esigenze.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • In Tirolo sono stati rinvenuti 19 discendenti della mummia del ghiaccio di 5.000 anni fa.
  • Raggiungendo il rifugio Anna Schutzhaus, partendo da Dolsach, si possono vedere 66 chiese situate in 3 valli.
  • Innsbruck è il capoluogo e che ci si arrivi in estante o in inverno il panorama attorno alla città è di quelli che non si dimenticano.

Innsbruck

Innsbruck è il capoluogo e che ci si arrivi in estante o in inverno il panorama attorno alla città è di quelli che non si dimenticano. L'area sciistica più grande è a 18 kilometri da Innsbruck e si possono trovare anche ottime piste da snowboard, uno snowpark, piste da cronometraggio e anche una pista per slittini illuminata la sera. Gli impianti di risalita portano in circa 20 minuti dal centro città all'area sciistica Nordkette dove, nella stazione di monte Seegrube,i bambini trovano un'area a loro dedicata con collinette di neve e “tappeti magici”. Il simbolo di Innsbruck è il “tettuccio d'oro” che si trova nella residenza di Federico IV . Si tratta di oltre 2500 tegole placcate d'oro che l'imperatore Massimiliano fece costruire in concomitanza delle sue nozze. Il sarcofago vuoto dell'imperatore Massimiliano I si trova nella Chiesa di Corte. E' vuoto in quanto l'imperatore volle farsi sepellire nel castello di Vienna ma le statue che facevano parte del monumento funebre erano troppo pesanti per la cappella di Vienna; il nipote Ferdinando I fece costruire allora il monumento e anche la chiesa che doveva contenerlo. Le statue nere che attorniano il cenotafio rappresentano la famiglia dell'imperatore e tutto l'insieme compone la più maestosa sepoltura d'Europa. Molto bello è anche il Palazzo Imperiale di Massimiliano I in particolar modo la sala del trono , ricca di decorazioni barocche. Bellissime anche le gallerie e le varie sale in particolare la Sala dei Giganti dove avevano luogo i lussuosi balli e la Sala delle Guardie che serviva agli incontri diplomatici. Notevole è anche il giardino. Innsbruck possiede la tradizione dei mercatini di Natale, considerati i più belli della zona ,che rallegrano la città insieme alle innumerevoli luci. In questi spazi si trovano ogni genere di figure per il presepe e addobbi per l'albero insieme a tante idee per regali artigianali.

Schwaz

Non lontano da Innsbruck si trova la cittadina di Schwaz nella quale c'è una miniera d'argento in cui nel Medio Evo lavoravano 11.000 persone. Questa miniera è stata attiva per 500 anni ed ha portato la cittadina ad essere la capitale dell'argento dove si radunavano i commercianti di questo metallo. Ad accogliere i visitatori c'è un trenino che porta a 800 metri sotto la montagna per far vedere in circa 90 minuti come si svolgeva e quanto era dura la vita di un minatore. Alla fine del giro c'è un negozio che vende ricordi della miniera e volendo vi conia anche una moneta d'argento come la volete voi. Sicuramente interessante è andare a vedere la fortezza di Kufstein usata come carcere per i nemicidurante la prima Guerra Mondiale; ora appartiene alla città che porta lo stesso nome ed è visitata da persone che vengono da tutte le parti per il suo organo a cielo aperto più grande del pianeta.

Paesaggi naturali

In estate quando le città diventano roventi il Tirolo è amato per la frescura, per i suoi parchi, i suoi laghi, i suoi monumenti naturali e i tanti sport all'aria aperta che si possono praticare. Tantissime sono le gole che si possono attraversare anche con i bambini tra le quali una delle più affascinanti è la Rosengartenschlucht; lunga circa 2 kilometri ha delle rocce che la fiancheggiano alte più di 100 metri e si conclude nella “Grotta blu”. Ci sono cascate, ghiacciai e tanti parchi e percorsi a tema : non c'è da annoiarsi ma godere della natura. Anche gli sports che si possono praticare sono moteplici : escurioni, scalate, arrampicate strade ferrate, bike trail insomma palestra a cielo aperto.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

erica
erica
10 Eccellente
Novembre 2016
Apartment in the center of Innsbruck

Appartamento molto vicino al centro e a due passi dalla stazione, pulito e semplice. Josef molto cordiale. Unica cosa, se siete abituati alla tv, portatevi qualcosa di alternativo perchè non è presente :) Consiglio questo appartamento.

Ilaria
Ilaria
10 Eccellente
Settembre 2016
Danninger

Settimana meravigliosa! Alloggio molto bello, pulito e ben attrezzato.

Cristiano
Cristiano
10 Eccellente
Agosto 2016
Modern 60m2 apartment in Innsbruck (Amra

Appartamento molto carino e perfettamente attrezzato anche per cucinare, dotato perfino di una macchina automatica per il caffè. Molto facile da raggiungere appena usciti dall'autostrada del Brennero, è situato proprio davanti al capolin...

Marzio
Marzio
10 Eccellente
Agosto 2016
Design Apartment Quiet Area

Casa bella, molto pulita, fornita di tutto e in una zona tranquilla a poche centinaia di metri dal centro. Lydia e Stefan gentilissimi e simpatici. Esperienza molto positiva. Innsbruck è una città bella e vivace, con palazzi di grande in...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti