Alloggi a Torre dell'Orso

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Torre dell'Orso

Benvenuti a Torre dell'Orso

Alla scoperta di Torre dell'Orso

Nel "tacco dello stivale italiano", Torre dell'Orso, frazione del comune di Melendugno, è un'incantevole località balneare protetta da una rigogliosa e verdeggiante pineta. La spiaggia è assolutamente imperdibile: a forma di mezzaluna, è caratterizzata da acque cristalline e sabbia argentea. Alla bellezza paesaggistica e alle mille sfumature del mare, si aggiunge il fascino della storia di questo magico luogo.

A proposito di Torre dell'Orso

Il lido segna record importanti:

  • Bandiera Blu per la trasparenza del mare;
  • Bandiera Cinque Vele e Bandiera Verde.

Trova il tuo alloggio ideale a Torre dell'Orso

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Torre dell'Orso

La località è in grado di offrire ai vacanzieri location all'insegna del comfort e della tranquillità per una piacevole vacanza salentina. Troverete a vostra disposizione appartamenti situati direttamente in centro, villini appartati alle spalle dell'abitato oppure soluzioni abitative all'interno di residence di lusso. Ubicati a pochi metri di distanza dalle acque marine cristalline, gli appartamentini sono ideali per i visitatori che intendono restare in un'area vicina a ogni genere di servizio. Per le famiglie numerose con voglia di relax, i gruppi di amici, oppure i turisti con gli amici a quattro zampe, consigliamo le villette, dotate di ampi giardini dove potrete organizzare delle eccezionali grigliate estive e provviste di luminose verande e terrazze, dalle quali potrete godere di uno stupendo panorama. Inoltre, i complessi residenziali propongono servizi e comodità di livello top: giochi e intrattenimenti garantiti per grandi e piccini a partire dalle piscine attrezzate sino alle svariate aree gioco e svago.

Cosa fare

Cosa fare a Torre dell'Orso

Giunti a Torre dell'Orso, nel cuore dello splendido litorale salentino, l'unica cosa a cui dovrete pensare è fare un bagno tra i reperti archeologici e gli scorci d'intensa bellezza. Il mare è qui particolarmente limpido grazie all'influsso delle correnti del Canale d'Otranto. L'imperdibile spiaggia è delimitata da due alte scogliere. È tutto un susseguirsi di grotte, antichi graffiti, baie dal panorama sottomarino indescrivibile ed ancora nuovamente testimonianze preistoriche. Si tratta di un connubio unico tra storia e natura: non è certo frequente nuotare tra le rovine del passato e le scogliere scoscese che si specchiano nell'acqua cristallina. Tra le grotte più incantevoli, si annoverano la grotta Poesia (dal greco: "sorgente d'acqua dolce), ritenuta una delle dieci piscine naturali più belle del mondo e la grotta San Cristoforo. Da segnalare, inoltre, la torre di avvistamento cinquecentesca e il santuario della Madonna di Roca risalente al XVII secolo.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Torre dell'Orso

Non potete assolutamente perdervi le prelibatezze culinarie custodite nel Salento. Nel patrimonio gastronomico, ricco di sapori e particolarmente nutriente, si presta particolare attenzione alla scelta degli ingredienti e dei prodotti di terra e di mare locali. Tra i primi piatti, sono imperdibili le pietanze a base di pasta fresca, frutto della passione delle massaie del luogo: basti pensare alla bontà e alla semplicità di un piatto di orecchiette con sugo di pomodoro, basilico o ricotta forte, irrorato con del sano e genuino olio extravergine rigorosamente salentino. Particolarmente apprezzati sono i ciceri e tria, pasta fritta e lessa, accostata a ceci o piselli. Per assaggiare la cucina tipica di questo prezioso angolo d'Italia, consigliamo le piccole trattorie caratteristiche situate nei rustici paesini nell'entroterra alle spalle di Torre dell'Orso. Nella stagione estiva, il caffè in ghiaccio semplice, addolcito con latte di mandorla è l'imperdibile must delle spiagge salentine.

Come muoversi

Come muoversi a Torre dell'Orso

Sono diversi i mezzi di trasporto utilizzabili per raggiungere la marina di Torre dell'Orso. L'automobile vi consentirà di muovervi in tutta libertà, di visitare l'entroterra e di ammirare i meravigliosi paesaggi litoranei della strada adriatica che, chilometro dopo chilometro, variano nei colori e nelle geometrie. Eventualmente, potete contare su un comodo un servizio navetta che collega direttamente l'aeroporto di Brindisi oppure la stazione ferroviaria di Lecce con Torre dell'Orso. Inoltre, sono presenti diverse autolinee che uniscono i maggiori comuni dell'area. La località turistica dista soltanto 20 km da Otranto e 22 km da Lecce e si trova in un'ottima posizione per una visita ai borghi della cosiddetta Grecia Salentina, area dalle atmosfere medievali e al contempo barocche. Inoltre, da segnalare la presenza di diversi operatori di escursioni a bordo di imbarcazioni comode e attrezzate che vi consentiranno innumerevoli stop e bagni in baie e calette a dir poco idilliache.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti