Alloggi a Torremolinos

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Torremolinos

Benvenuti a Torremolinos

ALLA SCOPERTA DI TORREMOLINOS

Torremolinos è una città di turismo all'insegna del sole pioniere e della spiaggia. Il turismo di massa, che ha riportato numerosi vantaggi e apertura alla Spagna della dittatura, è cominciato qui. Nonostante la sua maturità, Torremolinos è riuscito a reinventarsi ancora e ancora accoglie i visitatori con una vasta gamma che va oltre le sue favolose spiagge.

A PROPOSITO DI TORREMOLINOS

Fino all'indipendenza nel 1988, Torremolinos era un villaggio di pescatori, ma apparteneva a Malaga.

  • Nel suo periodo d'oro era località di star come Grace Kelly e Frank Sinatra.
  • Il primo bar gay fu aperto a Torremolinos in Spagna nel 1962; Il governo di Franco chiuse un occhio.

Trova il tuo alloggio ideale a TORREMOLINOS

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a TORREMOLINOS

Il nucleo originario di Torremolinos è il quartiere balneare di "La Carihuela". Questa è una serie di vicoli paralleli ad una meravigliosa passeggiata pedonale dove si può ancora vedere l'architettura tradizionale della zona. Tra il 1959 e il 1985 la città si sviluppò attorno a detta anima e l'aumento della popolazione fu continuo. L'asse principale di Torremolinos lo costituiscono i viali di Palma e Carlota Alessandri. La zona turistica si estende dalla spiaggia di Los Alamos fino a Carihuela. In totale, ha una costa di più di 5 chilometri, in cui tutti i tipi di negozi, ristoranti e bar sono sempre aperti. Come ci si allontana dal mare, la città si innalza e così, alcuni quartieri come El Pinillo o Montemar, godono di una splendida vista sul Mediterraneo.

COSA FARE

COSA FARE a TORREMOLINOS

Le stelle indiscusse del Torremolinos sono le sue lunghe spiagge di sabbia dorata. Le più popolari sono: La Carihuela, El Bajondillo, Playamar e Los Alamos. In queste i bar e negozi di souvenir hanno successo e sono aperti in qualsiasi momento della giornata. Per una giornata di divertimento in famiglia, Torremolinos ha un parco acquatico, "Aqualand" con un sacco di scivoli e piscine a tema. Gli amanti della natura saranno in grado di vedere i coccodrilli nel "Crocodile Park" o passeggiare nel lussureggiante giardino botanico Molino de Inca. Per una giornata di shopping, è meglio andare a piedi lungo la strada intorno a San Miguel. Non c'è bisogno di andare lontano, solo tre fermate dal centro di Torremolinos, è possibile visitare il parco divertimenti "Tivoli World", che dal 1972 offre attrazioni, spettacoli e concerti, o godere di una visita all'acquario "Sea Life" nella vicina città di Benalmadena.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a TORREMOLINOS

Ogni visita a Torremolinos deve essere accompagnata da buone sardine arrostite alla griglia su vecchie barche. Un'altra prelibatezza della Costa del Sol è il famoso "pesce fritto", o i deliziosi bianchetti. Lungo la passeggiata ci sono un sacco di bar per assaggiare che offrono altre specialità andaluse, come il gazpacho o un cocktail di frutti di mare. Alcuni dei migliori ristoranti di pesce nella zona includono "La Reserva de Antonio" e "The Twins", nel quartiere balneare di La Carihuela. Se quello che vuoi è un bar di tapas, come "Ajopicao" o "The Cat Lounge" hanno un buon assortimento. Inoltre, da buona destinazione turistica che è, Torremolinos offre ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche, dal sushi alla cucina messicana o indiana. Per quanto riguarda la vita notturna, la città offre numerosi bar e locali notturni ed è anche uno dei punti di riferimento della vita notturna gay.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a TORREMOLINOS

Torremolinos è a soli 10 minuti dall'aeroporto di Malaga in autostrada. La città è ben collegata con autobus e treno (linea C1) con la capitale della Costa del Sol (soli 20 minuti) e Benalmádena e Fuengirola (10 e 15 minuti rispettivamente). Il treno dei pendolari ha un'ottima frequenza e il biglietto è abbastanza economico. Per i viaggi a Torremolinos ci sono due linee di autobus circolari che collegano le zone più alte della città con la costa tramite la stazione degli autobus in città. Durante i fine settimana c'è anche un servizio di autobus notturno che collega Torremolinos a Malaga. Un'altra opzione abbastanza veloce è quella di prendere un taxi, perché la città ha molte fermate.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

BARBARA
BARBARA
8 Molto buono
Gennaio 2017
Gorgeous Apartment with Wifi

I signori Tacchini x 4 sono stati benissimo all'appartamento, ben posizionato e tutto quello che avevano prenotato era perfetto.

luisa
luisa
8 Molto buono
Luglio 2016
Bright studio with terrace near thebeach

L'appartamento è molto comodo, soprattutto per la posizione (si raggiunge facilmente a piedi il mare). La proprietaria è gentile e molto disponibile e mi ha fornito tutte le indicazioni di cui avevo bisogno.

ALBERTO
ALBERTO
10 Eccellente
Maggio 2015
Stanza privata nella Costa del Sol

La casa è accogliente, in posizione comoda, la proprietaria cordiale e disponibile. tutto funziona a dovere. La consiglio

FABRIZIO
FABRIZIO
10 Eccellente
Febbraio 2015
Centro di Torremolinos

Appartamento fantastico, centrale con tutti i confort, funzionale e la sig.Dorca molto attenta all'ospite, buona qualità dei letti, molto pulito e sicuramente ritorno e lo consiglio ai miei amici per una vacanza in Andalusia.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti