Alloggi in Val D'Aosta

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Val D'Aosta

Benvenuti in Val D'Aosta

Alla scoperta della Val D'Aosta

Delimitata a nord dalla Svizzera, a ovest dalla Francia e a sud-est dal Piemonte, la Valle d'Aosta è circondata da una gigantesca cintura composta dalle più elevate vette europee che declina in ampi bacini soleggiati o in gole strette e rocciose. Il territorio è una sfilata di valli e vallate più ampie, intervallate da romantici rivoli, fiumi e cascate.

A proposito della Val D'Aosta

Snoccioliamo qualche dato interessante:

  • è una delle zone turistiche più rinomate d'Europa;
  • è la più piccola regione italiana. Infatti, costituisce solo l' 1% del territorio nazionale;

Trova il tuo alloggio ideale in Val D'Aosta

Dove alloggiare

Dormire in Val D'Aosta

La regione valdostana ha saputo conservare la propria identità. Si tratta indubbiamente di una terra che tiene fede alla sua unicità grazie a un attento recupero delle strutture abitative più tradizionali. Non a caso vi proponiamo un piacevole e rilassante soggiorno in un rascard, costruito con tronchi di pino, abete e larice. Gli alloggi sono arredati nel tipico stile alpino, con grandi travi e ampie capriate. Accoglienti e completamente accessoriati, sono dei veri e propri gioiellini inseriti armoniosamente nell'ambiente vegetativo, tra verdi pascoli in quota, laghetti di montagna e boschi; ovvero tutti luoghi ideali per svolgere una vasta gamma di attività di svago all'aperto. Gli amanti della cultura e dell'archeologia troveranno a loro disposizione alloggi ubicati direttamente nel cuore del centro romano di Aosta e dotati di ampie balconate panoramiche sulle vette prospicienti per respirare la fresca aria di montagna.

Cosa fare

Cosa fare in Val D'Aosta

Questa terra è un ambiente naturale tra i più affascinanti dell'arco alpino europeo. È reso particolarmente suggestivo in quanto punteggiato da fiabeschi e romantici castelli come quello di Fenis; da fortezze di antica fondazione come quella di Bard e da edifici religiosi, in particolare modo chiese romaniche e conventi, adornati con particolari cicli di affreschi e decorazioni. Proprio questi ultimi costituiscono un documento fra i più rimarchevoli e autentici della pittura di epoca medievale su suolo italiano. Anche il capoluogo di regione, la "Roma delle Alpi", Aosta, conserva un ricco patrimonio archeologico - artistico: le cinta murarie e i ponti romani, l'Arco di Augusto e il Teatro, senza dimenticare la collegiata medievale di Sant'Orso. Non da ultimo, ricordiamo che la Valle d'Aosta vanta un'ottima organizzazione turistica con stazioni sciistiche, funivie e seggiovie e personale altamente qualificato pronto ad aiutarvi in qualsiasi sport invernale desideriate praticare.

Mangiare e bere

Mangiare e bere in Val D'Aosta

In Valle d'Aosta, i vacanzieri buongustai avranno la possibilità di deliziare il proprio palato con le innumerevoli specialità appartenenti a un panorama culinario particolarmente sfaccettato e dall'impronta di montagna. Si tratta di una gastronomia affine a quella delle aree transalpine confinanti. Innanzitutto, sono imperdibili i prodotti caseari, tra cui la fontina e il Bleu d'Aoste che passano direttamente dai pascoli alla tavola, accompagnati dai vini DOC di produzione rigorosamente autoctona, giusto per citare un esempio, il Blanc de Morgex et de la Salle. Altri prodotti agroalimentari locali sono i salumi e le carni essiccate, sempre invitanti e stuzzicanti. Nella rosa dei piatti più conosciuti, annoveriamo tra i primi la tartiflette, ereditata dalla Savoia, a base di patate, formaggio, pancetta e cipolle; mentre tra i secondi, il fricandeau valdostano, noce di vitello aromatizzata e accompagnata da polenta, entrambe pietanze adatte a scaldare le fredde giornate invernali valdostane.

Come muoversi

Come muoversi in Val D'Aosta

Favorita nel corso degli anni dall'apertura di grandi arterie e trafori che pongono la regione a cardine dei collegamenti tra la valle padana e i versanti transalpini svizzero e francese, la Valle d'Aosta risulta agevolmente collegata con il resto della penisola. L'unico consiglio che ci preme darvi è quello di controllare, soprattutto nel periodo invernale, lo stato e la percorribilità di tali direttrici. Una valida alternativa alla nebbia e al ghiaccio é costituita dal treno, con partenze e arrivi giornalieri molto frequenti rispettivamente da e per Torino. Inoltre, la stazione ferroviaria di Aosta è ubicata in prossimità della stazione di partenza della telecabina diretta al celeberrimo comprensorio sciistico di Pila. Collegati ad Aosta per mezzo di comodi bus navetta, gli aeroporti di Torino Caselle, Milano e Ginevra, comodo punto di partenza per un viaggio alla scoperta delle bellezze di questa piccola, ma ricca regione.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Cristina
Cristina
10 Eccellente
Settembre 2017
Appartamento tipico Val D'Ayas

Tutto perfetto dalla gentilezza dei proprietari alle comodità dell'appartamento.e' come essere a casa propria con un po' di coccole in piu',inoltre un particolare riguardo nella gestione degli spazi fra amici a quattro zampe ha denotato ...

fabio
fabio
10 Eccellente
Agosto 2017
Accogliente appartamento 84 mq. a Roisan

Non è facile descrivere come ci abbia MERAVIGLIATI l'accoglenza della signora Miriam. Abbiamo trovato persino il frigo rifornito con bevande fresche(succhi di frutta ecc). Persino i fruttini di marmellata per le colazioni.La Pulizia dell...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Gennaio 2017
Cozy Studio La Thuile Center

Ottima sistemazione a 10 minuti a piedi dagli impianti, in compagnia del nostro lupo! Piccola e calda, ben arredata, c'è tutto l'essenziale! Perfetto per un fine settimana sulle piste!

Giuseppe
Giuseppe
10 Eccellente
Gennaio 2017
Appartamento tipico Val D'Ayas

Abbiamo soggiornato con la nostra cagnolina (Labrador) durante il periodo natalizio in un tranquillo appartamento del chalet (rascard tipico della Val d'Ayas): ottima accoglienza, pulito e dotato di tutti i confort e accessori nell'angol...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti