Alloggi a Vancouver

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Vancouver

Benvenuti a Vancouver

ALLA SCOPERTA DI VANCOUVER

Delimitata dallo Stretto di Georgia, salutiamo la metropoli canadese di Vancouver, la "Perla del Pacifico". Centro portuale di rilievo su scala mondiale, situato sulla costa meridionale della British Columbia, Vancouver è una città a misura d'uomo, al passo con i tempi, multietnica, dove una schiera di grattacieli vanno a inserirsi armoniosamente in un paesaggio naturalistico di disarmante bellezza.

A PROPOSITO DI VANCOUVER

Alcune interessanti curiosità riguardanti questo polo turistico:

  • qui si registrano le temperature medie annuali più miti di tutto il territorio nazionale;
  • vanta il soprannome di "Hollywood North" in quanto location di numerosissime serie televisive americane.

Trova il tuo alloggio ideale a Vancouver

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Vancouver

Per chi desidera vivere un'emozionante vacanza scandita dai tempi di un soggiorno in abitazione, sono numerose le proposte di Wimdu situate nel cuore del vivace "downtown" vancouverese: a partire dai deliziosi miniappartamenti superaccessoriati e dall'arredo vivace e moderno fino ai loft delle signorili case in stile vittoriano. Le nostre strutture, collocate in isolati strategici in prossimità dei principali luoghi di interesse, sono dotate di tutto ciò che è necessario per sentirsi a casa. All'atmosfera calda, invitante e famigliare, si aggiunge l'innata ospitalità dei nostri host che sapranno fornirvi tutte le informazioni utili di cui necessitate per esplorare il centro. Non possiamo non spendere alcune parole sui graziosissimi backyard, i giardini sul retro, tipici della cultura canadese e americana. Dopo un'intensa giornata dedicata al turismo culturale, potrete rilassarvi proprio in questa piccola oasi di verde, assaporando la tranquillità di una metropoli così informale e rilassata come Vancouver.

COSA FARE

COSA FARE a Vancouver

Dominata da un'enorme quantità di grattacieli, Vancouver, "the city of glass", con le sue vedute urbane uniche, è un modernissimo agglomerato inserito in un'incantevole realtà naturalistica fatta di insenature, baie, laghetti e immensi parchi, tra cui il Stanley Park da percorrere in sella a un cavallo oppure in bicicletta. Ricoperto da una fitta foresta e celebre per la presenza di innumerevoli totem americani, è una vera e propria oasi di relax. Per i più avventurosi, si rivelerà ideale il ponte di Capilano, lungo 137 metri e sospeso sopra a un canyon ad un'altezza di 70 metri. Tra i must-see turistici, annoveriamo la torre panoramica dell'Harbour Centre, il Vancouver Aquarium con oltre 7000 esemplari di specie marine e Robson Street, lussuosa arteria commerciale. Per gli amanti dello sport, non possiamo non menzionare i comprensori sciistici della vetta Grouse, da cui godere di una vista spettacolare sulla skyline cittadina. Vancouver è proprio perfetta per qualsiasi vacanziere!

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Vancouver

Dal punto di vista gastronomico, la cosmopolita Vancouver, come tutte le grandi metropoli, non è soltanto espressione dei gusti della cucina locale, ma anche delle diverse etnie compresenti sul territorio. Detto ciò, potete immaginare che non sarà difficile leccarsi i baffi. Il paesaggio culinario vancouverese racchiude al suo interno specialità a base di carne alla griglia accompagnate da verdure fritte o bollite, pesci lacustri preparati nei modi più disparati e gustosi. Quanto alle bevande, è assolutamente impensabile non assaggiare il celebre sciroppo d'acero e le birre di produzione locale. Vancouver è un vero e proprio paradiso dei birrifici artigianali, tra cui Steamworks, Blarney Stone e 33 Acres Brewing Company. Molto apprezzati i deli (forma breve di delicatessen) con spuntini veloci di ottima qualità. Inoltre, al di fuori del continente asiatico, la città si conferma uno dei luoghi migliori dove assaggiare cucina indiana, cambogiana e vietnamita. Ce n'è proprio per tutti i gusti!

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Vancouver

Ecco la nostra miniguida ricca di utili informazioni sui mezzi di trasporto per esplorare e raggiungere Vancouver. Dotata di un importante aeroporto internazionale a soli 13 km di distanza dal centro, Vancouver è raggiungibile dalle principali città italiane effettuando uno scalo intermedio in una capitale europea, tra cui Parigi, Berlino o Londra. A meno che non dobbiate raggiungere le zone più periferiche della Greater Vancouver, non si rivela necessario noleggiare un'autovettura per esplorare la città visto e considerato il traffico particolarmente congestionato in alcune fasce orarie. Efficienza e tecnologia all'avanguardia sono le parole chiave della Translink, la società di trasporto pubblico che gestisce quattro tipologie di mezzi: una rete di autobus, una flotta di traghetti tra Downtown e Vancouver settentrionale, lo Skytrain, una metropolitana leggera su binari sovraelevati e l'Aquabus, una flotta di battelli di dimensioni minori. Avete proprio l'imbarazzo della scelta!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti