Alloggi a Varsavia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Varsavia

Benvenuti a Varsavia

Alla scoperta di Varsavia

L’abilità di Varsavia di risorgere dalle macerie, dato che quasi l’85% della città fu raso al suolo nella Seconda Guerra Mondiale, è la testimonianza della determinazione del popolo di Varsavia. Oggi Varsavia è una metropoli moderna, vivace, una vera capitale europea, pronta a scardinarsi dagli stereotipi che gli sono stati attribuiti nel corso del XX secolo.

A proposito di Varsavia

La ricostruzione del centro storico di Varsavia ha ottenuto l’appellativo di patrimonio storico dell’UNESCO nel 1980. Una camminata tra i suoi tesori, chiese, palazzi e piazze riporta indietro nel tempo attraverso i millenni che hanno visto l’evoluzione e distruzione della città.

  • Varsavia è l’unica città europea con una riserva naturale (Jeziorko Czernikowskie) situata in centro città.
  • Varsavia ha inaugurato la prima biblioteca pubblica nel 1747.

Trova il tuo alloggio ideale a Varsavia

Dove alloggiare

Dormire a Varsavia

Ci sono diversi quartieri a Varsavia che racchiudono innumerevoli attrazioni. Mokotow è un mix di antico e moderno, dove le ville dell’anteguerra sorgono adiacenti ai blocchi di edifici comunisti. Ci sono diverse aree verdi e parchi deliziosi a Mokotow che sono stati costruiti da molti varsaviani devoti alla città. Per sperimentare la vita moderna di città bisogna visitare Muranow, una zona residenziale colma di scuole prestigiose, ristoranti raffinati e architettura socialista. Zoliborz è probabilmente il quartiere più bohémien sulla sponda sinistra del fiume: con le case affascinanti dell’anteguerra, un ritmo di vita lento e molta natura, è un luogo eccellente per esplorare la città. Qui è ospitata anche la struttura della stazione metropolitana Plac Wilsona, dichiarata recentemente la più bella stazione del mondo. Recentemente, il quartiere chiamato Praga, in precedenza caratterizzato da povertà e case fatiscenti, ha subito una trasformazione e molti artisti si sono trasferiti qui rendendo la zona una delle più ambite della città.

Cosa fare

Cosa vedere a Varsavia

Sebbene la modernità sia stata più che raggiunta, una passeggiata per il centro storico ristrutturato completamente negli anni Cinquanta testimonia come il passato non possa essere dimenticato. Questa è la città che ha visto la resistenza nazista nel 1944, culminata nell’eroica tragedia della rivolta di Varsavia. Questa è la città dell’infanzia di Chopin. Ciò testimonia ancora di più il fatto che la determinazione polacca abbia segnato la sua storia. Il Palazzo della Cultura di Stalin è ancora oggi attrazione e al 30esimo piano si ha un’ottima vista panoramica. Altro punto di interesse è il Wilanow Poster Museum: ospitato nel bellissimo complesso del palazzo di Wilanow, qui si trova una collezione di poster sia polacchi sia internazionali di oltre due secoli. Dal 1953 il Palazzo Ostrogski ospita il Fryderyk Chopin Museum, che testimonia la storia e i lavori di Chopin con manoscritti originali e lettere del compositore.

Mangiare e bere

Mangiare a Varsavia

La maggior parte dei ristoranti alla moda cittadini si trova nel centro storico lungo la Royal Route, ma chi cerca prezzi più abbordabili può esplorare le zone più a buon mercato di Powisle, Zoliborz e Praga. Per via della storia nazionale, non sorprende il fatto che la gastronomia sia di diverse influenze; seppur simile a quella slava, ebrea, tedesca ed europea continentale, il cibo è soprattutto saporito. La maggior parte delle pietanze polacche include bigos, cavolo stufato e carne; i Pierogi, gnocchi bolliti o fritti e la barszcz, zuppa di barbabietola. Il pane è importante nella cucina nazionale ed è essenzialmente fatto di grano o segale. In Polonia il pane e il sale sono segno di ospitalità. La vodka fu prodotta qui per la prima volta nell’VIII secolo, tradizionalmente preparata con grano e patate.

Come muoversi

Muoversi a Varsavia

Il modo più economico per raggiungere la città dall’aeroporto internazionale è l’autobus che raggiunge il centro storico. La maggior parte del centro storico si può benissimo girare a piedi, tuttavia anche le due ruote sono molto comuni. La città è pianeggiante e facile da girare, ma i conducenti sono alle volte scatenati e bisogna fare molta attenzione a non farsi investire. Il sistema di trasporto pubblico di Varsavia include tram, autobus e metropolitana. I titoli di viaggio, gli orari e le informazioni sono disponibili presso i punti informazione e le edicole ZTM delle stazioni della metropolitana in città. Per i viaggi più lunghi un biglietto singolo (jednorazowy bilet) è sufficiente e costa 2.80zl. Per i viaggi multipli di breve durata si può acquistare un 90-minutowy bilet (valido 90 minuti).

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

antono
antono
10 Eccellente
Febbraio 2016
Perfect apartment in the center

Appartamento molto pulito. Zona centrale. A piedi in 20 min si arriva in stazione centrale dove c'è la zona moderna. Oppure in 20 min di passeggiata sei nella zona principale dei bar o ristoranti "Nowi Swiat" e 2 traverse dai locali nott...

Francesco
Francesco
10 Eccellente
Gennaio 2016
Chmielna - Cozy Room Heart of Warsaw

ENG Perfect apartment, as I have previously written here on wimdu. I had just stayed there and I came back very willingly. ITA Appartamento perfetto, come ho gia precedentemente scritto qui su wimdu. c'ero già stato e non potevo no...

Francesco
Francesco
10 Eccellente
Gennaio 2016
Chmielna - Cozy Room Heart of Warsaw

ENG The apartment is very central. Close to the Stare Miasto (located practically on nowy swiat) and to the financial center and the Palace of Culture and Science. It has all the bus stops nearby, all the comforts such as supermarkets, ...

luca
luca
8 Molto buono
Gennaio 2016
Old Town - Coffee Lovers

Ottima posizione. Appartamento comodo e pulito. Confortevole e accogliente. Vicinissimo al centro storico.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 5 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti