Alloggi a Venezia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Venezia

Benvenuti a Venezia

Alla scoperta di Venezia

Unica nel suo genere e considerata come la città romantica per eccellenza, a Venezia è facile perdersi tra i suoi canali e gli affascinanti edifici che la fanno sembrare un museo all'aria aperta. In origine i suoi primi abitanti la scelsero come insediamento ideale per sfuggire alle invasioni barbariche.

A proposito di Venezia

Camminare tra le vie di Venezia è un'esperienza unica, specie se si ha la consapevolezza che la città è costruita interamente su una laguna.

  • È distribuita su un arcipelago di ben 118 isole.
  • Ogni giorno viene visitata da 50.000 turisti da tutto il mondo.

Trova il tuo alloggio ideale a Venezia

Dove alloggiare

Dormire a Venezia

Cannaregio è uno dei sestieri più affascinanti e caratteristici di Venezia, essendo la zona residenziale più popolata della città. Si tratta di un'area abbastanza tranquilla dove è piuttosto facile trovare alloggi a prezzi convenienti. La zona di San Marco, invece, ospita la maggior parte delle attrazioni cittadine. Questo la rende estremamente affascinante ma non la soluzione ideale se siete alla ricerca di un alloggio economico in una zona tranquilla. Tuttavia anche questa zona offre diverse soluzioni di pernottamento a prezzi relativamente più alti con vista su Piazza San Marco e la Basilica. In questa zona troverete anche un gran numero di ristoranti e bar per gustare i sapori locali. Il sestiere di Dorsoduro è probabilmente il miglior compromesso per avere soluzioni di alloggio per ogni tipo di budget, ma anche diverse attrazioni al suo interno. Senza dimenticare la sua vivace vita notturna.

Cosa fare

Cosa vedere a Venezia

Venezia presenta più di 150 canali e ben 400 ponti, tre dei quali costruiti subito dopo i primi insediamenti avvenuti a metà del 400. Per immergersi subito nell'incredibile atmosfera di questa città è sufficiente fare una passeggiata tra i suoi caratteristici vicoli. Si potrebbe iniziare il percorso partendo dalla fantastica isola di Burano, che vi colpirà per le forme e i colori caratteristici dei suoi edifici, diventati negli anni uno dei marchi distintivi dell'isola. Piazza San Marco, vera anima della città di Venezia, ogni giorno attira migliaia di turisti da ogni parte del globo, attratti anche dalla sua magnifica Basilica, vero e proprio prodigio architettonico. Al suo interno sono presenti tre musei, un'occasione anche per godere dell'incredibile vista sulla città che questo edificio ha da offrire. A fianco della Basilica di San Marco troverete il Palazzo Ducale, magnifico esempio di architettura gotica che risale al 1300.

Mangiare e bere

Mangiare a Venezia

Venezia è una città che ha moltissimo da offrire in fatto di cibo, sia che si tratti di specialità locali, piuttosto che cucine di altre regioni. La tradizione gastronomica di Venezia è molto peculiare, che si differenzia dalle cucine di altre regioni del Nord Italia. Tra i piatti di base troviamo polenta, carne grigliata, spezzatino di fegato, zuppa di fagioli e salsa verde. Molti sono i ristoranti sparsi per la città per tutti i gusti e portafogli. La Zucca è un ristorante di cucina locale nel sestiere di Santa Croce, dove potrete gustare specialità come il baccalà mantecato e le sarde in saor a prezzi ragionevoli. Coloro che dispongono di un budget più alto potranno recarsi alla rinomata Osteria di Santa Marina, che offre differenti varietà di cucine locali, accompagnate da un ricco menù di vini. I prezzi sono più alti ma verrete ampiamente ripagati dall'altissima qualità del cibo e del servizio.

Come muoversi

Trasporti Venezia

L'aeroporto Marco Polo di Venezia si trova nella parte continentale della città. È collegato attraverso le principali compagnie aeree e dista soli 7 km dal centro cittadino, percorribili sia via strada sia via mare. È presente una linea ferroviaria che collega l'aeroporto alla città, così come un servizio di battelli chiamato Airport Link. Tuttavia è anche possibile utilizzare il servizio di motoscafi privati per avere subito un primo assaggio dell'atmosfera di Venezia. Tuttavia i mezzi più economici per raggiungere il centro sono gli autobus che passano ogni 15 minuti e impiegano circa 20 minuti. Venezia è una città abbastanza piccola ed è estremamente facile esplorarla interamente a piedi, raggiungendo tutti i principali punti di interesse in pochi minuti, indipendentemente dalla zona in cui si sceglie di alloggiare. Tuttavia il mezzo più veloce e, ovviamente, caratteristico per raggiungere alcuni punti di interesse è il vaporetto, con biglietti acquistabili nelle edicole e tabacchi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Suzana Maria
Suzana Maria
10 Eccellente
Agosto 2016
Amazing sunset on the Lagoon

Ottima accoglienza!! Tutto perfetto!!!

Luigi
Luigi
8 Molto buono
Agosto 2016
Desing Room#2 near San Marco&Biennale

Abbiamo trascorso 3 giorni per visitare la biennale di Architettura. L'appartamento si trovava davvero di fronte l'arsenale (bastava attraversare il vicolo per ritrovarsi gia lì) molto ben curato nell'arredamento, luoghi comuni molto spa...

Federica
Federica
10 Eccellente
Agosto 2016
Yellow house

Tutto perfetto! L'appartamento è dotato di tutti i confort seppure sia di dimensioni ridotte. È situato in una zona molto tranquilla da cui è facile raggiungere le principali mete turistiche in questa splendida citta. I proprietari sono ...

Ilenia Teresa
Ilenia Teresa
10 Eccellente
Luglio 2016
Small apartment close to St.Marco square

Appartamento in posizione centralissima, a due minuti da piazza San Marco! La signora Antonietta è stata molto gentile ed il nostro soggiorno, seppur breve, è stato perfetto. Consigliatissimo!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti