Appartamenti in Affitto a Venezia

Romantica e unica al mondo, Venezia é una vera e propria opera d’arte: perdetevi nel labirinto di canali e maestosi edifici della città!

Canali ponti Venezia

Alla scoperta di Venezia

Venezia é composta da un arcipelago di 118 isole: originariamente gli abitanti della terraferma vi si insediarono perché la laguna forniva un riparo perfetto dalle invasioni barbariche. Camminare per la città è un’esperienza affascinante, in particolare se si pensa che fu costruita su una laguna paludosa usando principalmente tavole di legno.

Architettura e Cultura a Venezia

Venezia conta 117 canali e ben 400 ponti, tre dei quali risalgono ai tempi della costruzione della città nel IV secolo. Vi basterà passeggiare lungo le valli e i vicoli per catturare l’atmosfera della città. Iniziate la vostra avventura veneziana dall’Isola di Burano, con la sua maestosa architettura e le case dipinte nei colori più svariati. Piazza San Marco, la più imponente e la più nota di Venezia, é assolutamente imperdibile. Godetevi la vista sul mare da uno dei molti caffé della piazza, e cogliete l’occasione per visitare la Basilica di San Marco. Vi sono tre musei nell’edificio, in cima al quale potrete godere di una magnifica vista su Venezia. A fianco della Basilica vi é il Palazzo del Doge, un bellissimo palazzo gotico del Trecento che racchiude al suo interno numerose opere d’arte.

I 25 migliori alloggi a Venezia: