Alloggi a Verona

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Verona

Benvenuti a Verona

Alla scoperta di Verona

Verona, famosa per la sua meravigliosa Arena e per aver fatto da sfondo alla storia d’amore di Romeo e Giulietta nella tragedia shakespeariana, è una delle destinazioni più amate e visitate d’Italia. La città scaligera, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana, vi affascinerà con le sue bellezze architettoniche e la sua atmosfera rilassata.

A proposito di Verona

Città ricca di fascino e storia, ogni suo angolo ha qualcosa da raccontare:

  • Nei suoi duemila anni di storia, Verona ha integrato armoniosamente gli elementi artistici dei vari periodi e rappresenta un esempio eccellente di città fortificata in più epoche.
  • Secondo la leggenda, il nome “Verona” fu attribuito dal fondatore Brenno, capo dei Galli Senoni, e deriverebbe da Vae Roma, che significava Dannata Roma.

Trova il tuo alloggio ideale a Verona

Dove alloggiare

Dormire a Verona

Verona si compone di 23 quartieri, di cui quattro appartenenti al centro storico, nove quartieri moderni e dieci frazioni appartenenti alla città. Se vi recate a Verona per visitarne le attrazioni culturali, vi consigliamo di prenotare per tempo (specialmente in estate, durante la stagione della lirica all’Arena) e di alloggiare in uno dei quartieri del centro: Città Antica, Veronetta, Cittadella e San Zeno. La Città Antica corrisponde alla Verona di epoca romana e comprende gran parte delle attrazioni tra cui l’Arena, la Torre dei Lamberti, la casa di Giulietta e il Duomo. Veronetta si trova ad est dell’Adige e fu il primo nucleo abitativo della città; qui si trovano il Teatro Romano e Castel San Pietro. Cittadella è delimitata a nord dalle mura e a ovest dall’Adige e prende il nome dalla cittadella difensiva qui edificata dai Visconti nel XIV secolo. A San Zeno infine troverete l’omonima piazza e Basilica, capolavoro romanico dove, secondo la tradizione, Romeo e Giulietta si unirono in matrimonio.

Cosa fare

Cosa fare a Verona

Ci sono buone probabilità che vi stiate recando a Verona per assistere a uno dei numerosi spettacoli di lirica o di musica leggera ospitati all’interno della maestosa cornice dell’Arena, la più importante attrazione della cittá nonché l’anfiteatro romano meglio conservato del Paese; in caso contrario però, non perdete l’occasione di visitarla comunque: è possibile effettuare l’ingresso ogni giorno fino alle 18.30 al prezzo di 10€. Procurandovi una Verona Card, avrete accesso non solo all’Arena ma anche alla Torre dei Lamberti in Piazza delle Erbe, dalla cui torre godrete di una magnifica vista sulla città. Imperdibile anche la visita di Castelvecchio e del maestoso Ponte Scaligero, perfetto per una rilassante passeggiata. Se volete esser certi di non perdervi nulla, vi sono molte possibilità di effettuare tour tematici a piedi o in bicicletta con guide esperte e accoglienti.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Verona

La cucina locale è famosa per i suoi prelibati piatti sin dai tempi dell’antica Roma; alcuni hanno origini molto antiche, come la pastissada de caval, la cui tradizione risale alla battaglia tra Teodorico e Odoacre nel 489, quando i veronesi affamati dovettero trovare una soluzione per evitare che la carne dei cavalli morti in battaglia andasse sprecata: si tratta infatti di uno stufato di cavallo cotto in vino rosso e servito con polenta. Altri piatti tipici sono infatti il bollito con la pearà, carne di manzo con salsa di formaggio, midollo, brodo, pangrattato e pepe, la pasta e fasoi, oppure il riso coi bisi. Se foste affamati nei pressi di Piazza Brà e dell’Arena, un’ottima scelta è il ristorante La Griglia, in Via Leoncino 29, dove troverete personale affabile e piatti tipici a prezzi onesti. Dall’altro lato di Piazza Brà si trova invece Nastro Azzurro, che offre piatti di pesce e di carne in una cornice accogliente e con svariati tavoli all’aperto.

Come muoversi

Trasporti a Verona

Verona è raggiungibile con treni diretti in circa un’ora da Milano, Venezia e Bologna e dispone di un aeroporto internazionale con servizio di navetta da e per la stazione ferroviaria. Il centro di Verona è raccolto, ed è molto facile spostarsi a piedi da un’attrazione all’altra; inoltre, per raggiungere il centro dalla Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova bastano 15 minuti. È inoltre possibile usufruire della rete di trasporti pubblici, come i bus ATV: gli autobus 11, 12 e 13 effettuano corse regolari tra la stazione di Porta Nuova e l’Arena, mentre i bus 21,22 e 23 coprono il percorso dalla Stazione a Castelvecchio. Per chi desiderasse effettuare un tour panoramico della città in bici, è inoltre possibile usufruire del servizio cittadino Bike Verona e noleggiare una bicicletta per soli 2€ al giorno.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Santo
Santo
8 Molto buono
Settembre 2016
Bright, Paceful Flat

Alloggio fantastico, poco valorizzato nelle foto disponibili. I proprietari cortesi e disponibili. Poco distante dalla città vecchia di Verona. Personalmente mi spostavo in auto e quindi non mi sono informato rispetto ai mezzi.

federica
federica
10 Eccellente
Settembre 2016
Cozy and elegant apartment

Appartamento a due passi dall'Arena, in zona tranquilla, bello, spazioso e ben tenuto, non manca proprio nulla. Da provare!!!

Francesca
Francesca
8 Molto buono
Agosto 2016
Dimora Galline 2- 4 sleeps

Ottimo appartamento per due persone. Pulito, spazioso e in un ottima posizione per poter visitare Verona e le sue bellezze, è stato un'ottimo punto d'appoggio per il mio soggiorno a Verona.

Filippo
Filippo
8 Molto buono
Agosto 2016
Charming House Very Cozy and Cute

Molto accogliente, c'è tutto quello che serve. Arredato con gusto.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti