Alloggi a Vicenza

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Vicenza

benvenuti a Vicenza

ALLA SCOPERTA DI VICENZA

Vicenza si trova nella regione Veneto, in provincia di Vicenza. È una città di medie dimensioni, con una popolazione di 110.000 abitanti. Resti della città romana possono ancora essere visti. Dopo le invasioni barbariche che ripetutamente devastarono questa parte d'Italia, divenne una città significativa, governata in momenti diversi da varie potenze.

A PROPOSITO DI VICENZA

Vicenza era una città prosperosa sotto il dominio veneziano, e si nota nella bella architettura.

  • Vicenza ha un bellissimo centro cittadino e ville con viste interessanti sulle colline a pochi passi di distanza.
  • Le sue dinamiche, i bar ei ristoranti offrono una dose soddisfacente di vivacità moderna.

Trova il tuo alloggio ideale a Vicenza

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Vicenza

Il centro storico di Vicenza, racchiuso da mura medievali, costruite durante il regno della famiglia Della Scala, è di taglia piccola. I turisti vengono spesso a conoscenza durante le passeggiate durante le quali è possibile vedere case antiche, palazzi, monumenti, cortili colorati, strade e piazze strette, giardini pubblici e negozi pittoreschi. Gli antichi borghi del centro della città di Vicenza sono Borgo Pusterla, situato nella zona Nord del centro storico, oltre Ponte Pusterla, oggi chiamato San Marco dal nome della sua parrocchia. Giunge fino all'ospedale (ex convento) San Bortolo a nord e al grande polmone verde di Parco Querini a est. Borgo Berga è il borgo formatosi nella parte meridionale, nell'area compresa tra le mura altomedievali e quelle veneziane della città. Alla periferia del centro storico alcuni quartieri si sono sviluppati appena fuori le mura e lungo le strade principali di uscita da Vicenza nel XVIII e nel XIX secolo.

COSA FARE

COSA FARE a Vicenza

La maggior parte delle attrazioni di Vicenza sono raggruppate strettamente tra le antiche mura cittadine. Passeggiando lungo Viale Roma dalla stazione ferroviaria, passerete due fermate di autobus con il numero 8 - se state programmando un viaggio nelle ville appena fuori città, controllate l'ultimo orario di ritorno. Presto potrete visitare il Giardino Salvi appena fuori porta: un parco ombreggiato, ornato di statue e la Loggia Valmalana, che si riflette nelle acque scure. La vista individuale più famosa della città è il Teatro Olimpico. Per le viste sulla città, i visitatori possono camminare in salita (o prendere un autobus) al Santuario di Monte Berico. Piazza dei Signori, a pochi metri a sud di Corso Andrea Palladio, è il cuore della città. È dominata da due punti di riferimento più suggestivi di Vicenza, la Basilica Palladiana, i tribunali medievali della città, con un'imponente facciata laterale di Palladio e l'adiacente Torre di Piazza.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Vicenza

Anche se la "cucina povera" sembra essere più associata alla Toscana e al sud del Veneto, la cucina di Vicenza è profondamente legata a tale concetto. Le specialità di Vicenza comprendono: sopressa (una sorta di salume) dalla Val di Pasubio, formaggio Asiago di Altopiano di Asiago, tartufi di Nanto, ciliegie di Marostica, castagne e vino del Colli Berici. Sebbene ci sia un buon numero di buoni ristoranti nel centro della città, il modo migliore per gustare le specialità locali è quello di trovare ristoranti rinomati ma poco conosciuti nella zona di Colli Berici. Il ristorante Righetti è in centro ed economico. I commensali sono tutti locali, il cibo è affidabile, piatti casalinghi e porzioni generosi; l'interno è rustico, accogliente e piacevole, considerato il suo profilo poco costoso. Ma offre l'occasione per sedersi all'aperto nella tranquilla Piazza Duomo, il centro città. Vicenza è un zona vinicola DOC del Veneto. Per i bianchi, le varietà internazionali Sauvignon Blanc, Pinot Bianco, Pinot Grigio. Le varietà rosse includono Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, Cabernet Franc e uva autoctona Raboso.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Vicenza

Gli aeroporti più convenienti per Vicenza sono l'aeroporto di Treviso, Venezia Marco Polo e Verona. Se arrivate dall'aeroporto di Marco Polo, prendere un bus di collegamento per Mestre (la stazione continentale di Venezia) dove è possibile prendere il treno. Vicenza è raggiungibile in 45 minuti da Venezia, prendendo uno dei treni più veloci e più costosi; un'opzione più economica richiederà poco più di un'ora. Padova dista 20 minuti in treno. Venendo da Treviso, a volte i viaggiatori dovranno cambiare a Mestre, anche se ci sono anche treni diretti. In entrambi i casi, il viaggio vi porterà in poco più di un'ora. Il viaggio ferroviario da Verona va tra i 25 ei 45 minuti, anche in base alla categoria del treno. Vicenza e la sua zona circostante sono serviti da autobus locali, anche se potrete visitare a piedi nel centro della città. Vi è una rete pubblica di autobus (A.I.M.) a disposizione per il trasporto in giro per la città di Vicenza e l'area dell'entroterra, fornita dal municipio. I taxi sono un ottimo modo per raggiungere le città vicine a Vicenza.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Giordano
Giordano
10 Eccellente
Gennaio 2016
Comodo e luminoso appartamento

Alloggio caldo pulito ed accogliente, propietari disponibili e gentili, zona tranquilla, vicinissima al centro, consigliato.

Sonia
Sonia
10 Eccellente
Giugno 2015
Camera Matrimoniale con terrazza privata

La parte di casa a noi dedicata è proprio bella, arredata e ricca di dettagli di gusto e classe, dato il lavoro di Valeria e Stefano non poteva essere altrimenti...i migliori della provincia di Vicenza! Già all'arrivo mi ha colpito il ca...

lesley
lesley
10 Eccellente
Maggio 2015
Affascinante Alloggio

Siamo stati benissimo! L'appartamento molto carin, pulito e ben attrezzat con tutto ciò che ci serviva. I proprietari ci hanno accolto come se fossimo parte della famiglia! Molto disponibili, cortesi e sorridenti! Grazie!!

Maria Teresa
Maria Teresa
10 Eccellente
Aprile 2015
Luminoso bicamere nel centro storico

siamo stati benissimo nella casa di Caterina, linda, accogliente, tutto nuovissimo, centralissima. Ci torneremo! grazie :)

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti