Alloggi a Vienna

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Vienna

Benvenuti a Vienna

Alla scoperta di Vienna

Sfarzo imperiale, edifici maestosi ed eccellente musica classica: Vienna è una destinazione eccitante e stimolante. Da includere senza dubbio tra le più belle città europee, vanta una storia affascinante e panorami mozzafiato. È una città molto sicura e pulita e i visitatori possono camminare per le sue strade a qualsiasi ora del giorno e della notte senza sentirsi in pericolo.

A proposito di Vienna

Vienna conta 1,7 milioni di abitanti ed è una città cosmopolita e movimentata.

  • La palla di vetro con neve fu inventata a Vienna, per caso, nel 1900.
  • CIrca il 60% dell’elettricitá cittadina è ottenuta da fonti di energia rinnovabile.

Trova il tuo alloggio ideale a Vienna

Dove alloggiare

Dormire a Vienna

Girare per Vienna è talmente facile, che non dovrete preoccuparvi di prendere un appartamento che sia nelle immediate vicinanze delle maggiori attrazioni. Vi sono molti tipi di appartamenti disponibili in affitto, da graziosi bed and breakfast a spaziosi appartamenti vacanze. In centro (Innere Stadt) vi troverete nel cuore pulsante della vita viennese, circondati da tutti i più importanti monumenti, come la Cattedrale, l’Opera e il Palazzo Imperiale (Hofburg). La zona di Leopoldstadt comprende invece il Prater, famosissimo parco divertimenti dove potrete fare un giro sulla storica ruota panoramica. Chi di voi alloggerà in zona Landstrasse si troverà nei pressi dello Stadtpark, e dei Palazzo di Schwarzenberg e Belvedere. Il piccolo quartiere di Wieden offre alloggi situati nei dintorni del Museo Storico della Città di Vienna e di Kärnerstrasse, il viale principale del centro. Margareten è una zona residenziale leggermente dislocata dal centro.

Cosa fare

Cosa vedere a Vienna

Il fiume Danubio, che attraversa il centro della città, ha ispirato numerosi pezzi di musica classica; lungo le sue sponde vi sono piste ciclabili e pedonali, caffè e parchi. Il Naschmarkt merita una visita, specialmente di sabato, quando il mercato si ravviva grazie ai molti stand di cibo da strada e generi alimentari e ai ristoranti che lo circondano. il Prater è il luogo perfetto per prendersi una pausa dalla frenetica vita cittadina: potrete rilassarvi tra i suoi laghetti e i tanti spazi verdi, facendo anche naturalmente un giro sulla sua celebre ruota panoramica. Nessun viaggio nella capitale austriaca potrebbe dirsi completo senza una visita ai principali palazzi cittadini: il Palazzo Imperiale è uno dei piú grandiosi d’Europa, nonché perfetto esempio dello stile in voga al tempo della dinastia d’Asburgo. Il Palazzo di Schönbrunn è un sito UNESCO e passeggiare nei suoi maestosi giardini è un vero piacere.

Mangiare e bere

Mangiare a Vienna

Ci sono così tanti caffè a Vienna, che vi sarà difficile scegliere. Uno dei migliori è il Café Drechsler,* un bar tradizionale che ricrea fedelmente lo stile di un antico caffè viennese. In quasi ogni bar e ristorante potrete gustare una deliziosa porzione di strudel di mele o di torta Sacher, tra le specialità più famose del Paese insieme alla Wiener Schnitzel (cotoletta) e, naturalmente, ai würstel ripieni di formaggio venduti spesso in piccoli stand sulle strade della città. Potrete degustare il vino locale durante i pasti o in uno dei moltissimi wine bar alla moda: Vienna è infatti l'unica metropoli al mondo che riesce a produrre grandi quantità di vino dentro i confini della città, grazie ai 700 ettari di vigneti che ne scolpiscono il paesaggio urbano e lo stile di vita.

Come muoversi

Trasporti a Vienna

L’Aeroporto di Vienna (Flughafen Wien) si trova a 18 chilometri a sud-est del centro della città. Il modo migliore per raggiungere la città è il treno che conduce in centro (CAT). I treni partono ogni 30 minuti e raggiungono la stazione centrale in circa 16 minuti. L’Aeroporto di Bratislava si trova a soli 60 km di distanza e vi sono diversi servizi di autobus e treni che collegano i due aeroporti. Per muovervi in centro a Vienna, potrete approfittare dell’efficiente rete di trasporti pubblici che include anche la metropolitana. Acquistando una Vienna Card, pensata proprio per i visitatori della città, avrete accesso gratuito ai mezzi pubblici e sconti significativi a tutte le principali attrazioni turistiche di Vienna per un costo che si aggira sui 20€. Metro e bus sono aperti fino a mezzanotte e la maggior parte degli appartamenti e alloggi in affitto sono ben collegati e situati nei pressi di stazioni di autobus e metropolitana.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Giuseppa Rita
Giuseppa Rita
10 Eccellente
Agosto 2016
Holiday Home in Vienna

Ottimo appartamento. La fermata della metro si trova a 10 min a piedi. Molto ben fornito di ciò che può servire ad una famiglia. Hermann è stato sollecito e gentile nel rispondere alle nostre necessità. Senz'altro da tener presente per u...

Erika
Erika
8 Molto buono
Agosto 2016
Cosy Apartment near Schönbrunn

Appartamento carino, dotato di tutto, facilmente raggiungile con la auto e con parcheggio gratuito. Vicinissimo alla fermata del tram che in circa 30 min ( fa tantissime fermate!) ti porta a Karlsplatz. Un Po fastidioso non avere una ten...

Marzio
Marzio
10 Eccellente
Agosto 2016
Terrace-Oasis close metro,free parking

Esperienza molto positiva. Christian è molto simpatico, gentile e disponibile. L'appartamento è grande e ben collegato: la metropolitana è a cinque minuti e con poche fermate si arriva al centro di Vienna, città bellissima e ricca di edi...

Roberta
Roberta
10 Eccellente
Agosto 2016
Apartement near Prater and Danube

Splendido appartamento, accogliente e confortevole! Otiima anche la posizione

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti