Alloggi a Villaco

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Villaco

Benvenuti a Villaco

Alla scoperta di Villaco

Incastonata in una cornice alpina ricca di laghi, Villaco o Villach in tedesco, seconda città per estensione del Land carinziano, sorprende per la sua bellezza e si rivela la meta ideale per un soggiorno all'insegna della tranquillità e della natura. A pochi chilometri di distanza dal confine italiano di Tarvisio, la cittadina austriaca è un rinomato polo termale in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti.

A proposito di Villaco

Situata in posizione strategica da secoli, la vivace città multiculturale di Villaco è adagiata:

  • Nella cosiddetta zona del Triplice Confine, ovvero della frontiera Italia - Slovenia - Austria;
  • Si colloca tra tre bacini lacustri (Wörthersee, Ossiachersee e Faakersee).

Trova il tuo alloggio ideale a Villaco

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Villaco

Per scoprire l'animo della Carinzia ed entrare in contatto con la natura del posto, è d'obbligo soggiornare in strutture che si contraddistinguono per la loro impronta inconfondibile: antichi fienili completamente ristrutturati e caratterizzati da un grazioso stile rustico, circondati da frutteti e distese colorate di fiori in primavera; appartamentini situati in complessi circondati da un'area verde a non finire e dotati di accesso diretto a un bacino lacustre, oppure perché non pernottare in un alloggio situato direttamente lungo un sentiero nei boschi? Tutte queste sistemazioni sono ideali per una semplice passeggiata, per una ciaspolata in inverno oppure per praticare nordic walking o qualsiasi altra forma di sport invernale vista e considerata la vicinanza con le piste di Gerlitzen. Inoltre, sono perfette per il turismo famigliare e per tutti coloro che desiderano una vacanza all'insegna del relax più puro, essendo contigue al centro termale di Warmbad.

Cosa fare

Cosa fare a Villaco

A Villaco, bagnata dal placido corso della Drava, non si può fare a meno di una romantica passeggiata per le vie del centro storico, nucleo che racchiude le tracce di un passato importante. Gli edifici di rilievo sono la chiesa tardo-gotica di St. Jakob e il relativo campanile, il più alto della Carinzia, senza dimenticare le cappelle rinascimentali di famiglie nobiliari. Villach è una cittadina tranquilla e al contempo vivace: contribuiscono ad animarla il tradizionale mercatino di Natale, con oltre sessanta casette di legno caratteristiche e il buon punch, la festa di Carnevale (Fasching) e in estate, il Kirchtag, la più grande manifestazione folcloristica all'insegna di fiumi di birra locale, specialità gastronomiche carinziane, esibizioni nei costumi tradizionali e balli a non finire. Per recuperare le forze, basterà una capatina alle meravigliose terme di Warmbad-Villach. Ai visitatori non resta che meravigliarsi e intrattenersi, a tutto il resto ci pensa Villach con il suo fascino!

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Villaco

Sarà un piacere gustare i sapori della gastronomia carinziana nei locali della zona di Villaco: birrerie tipiche, enoteche, graziose osterie dagli interni caratteristici o rustici rifugi di montagna. Le pietanze locali, sempre radicate nella tradizione, sono a dir poco innumerevoli: Suppen, creme e vellutate di qualsiasi genere, per passare ai prodotti alimentari più tradizionali, salsicce, würstel, senza dimenticare gli squisiti formaggi di malga oppure le prelibatezze lacustri, tra cui un gustoso coregone alla griglia appena pescato. Il tutto rigorosamente accompagnato da un buon boccale di Villacher Bier. Lo stabilimento produttivo della birra locale possiede un pub nel cuore della città, una tappa immancabile per tutti i vacanzieri. Il dolce che rappresenta Villaco è il Reindling, fatto con lievito, uvetta e cannella. D'abitudine gustato a colazione o a merenda accostato a un caffelatte, è presente su tutte le tavole in occasione delle festività pasquali. È giunto il momento di dire: "Guten Appetit"!

Come muoversi

Come muoversi a Villaco

La graziosa località carinziana è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. A 45 km di distanza, l'aeroporto di riferimento in zona è quello di Klagenfurt. I due principali centri urbani dell'Austria meridionale sono collegati tramite un comodo servizio navetta oppure mediante un servizio taxi personalizzato per i vacanzieri più esigenti oppure dal treno per chi vuole unire il risparmio al confort di viaggio tra panorami mozzafiato. La città è collegata agevolmente a tutti i principali snodi ferroviari e si trova lungo l'asse Venezia-Udine-Klagenfurt-Vienna- Polonia. Per i vacanzieri che optano per l'utilizzo di un'autovettura, ricordiamo l'acquisto obbligatorio della "Vignette", un contrassegno adesivo necessario per i tratti autostradali acquistabile presso le stazioni di servizio in prossimità della frontiera. Sempre in automobile oppure in moto, merita di essere percorsa la Strada Alpina di Villach, tra curve in salita, ampie panoramiche sulla città e sulle vette delle Alpi Giulie e delle Caravanche.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti