Le migliori offerte per case vacanza Acireale
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze Acireale e risparmia fino al 47%
Alloggi che accettano gli animali domestici Acireale
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet Acireale
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi Acireale
Alloggi vacanze con piscina Acireale
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina Acireale
Alloggi vacanze consigliati Acireale
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza Acireale
Analizzando continuamente i nostri dati, siamo in grado di realizzare un grafico che ti mostri le fluttuazioni di prezzo Acireale. Il mese più costoso durante il quale soggiornare in un alloggio vacanze è Agosto. Fai in modo di prenotare con anticipo per assicurarti che le migliori offerte siano ancora disponibili. Novembre è il mese più economico per prenotare un alloggio vacanze, tienilo presente quando organizzi il tuo prossimo viaggio Acireale.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza Acireale
Il grafico mostra la disponibilità degli alloggi vacanza in differenti periodi dell'anno. Il periodo più popolare dell'anno è Gennaio. Il momento più semplice per trovare l'alloggio vacanze ideale Acireale è a Aprile - il 88% degli alloggi vacanza sono disponibili.
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti ad Acireale
ALLA SCOPERTA DI acireale
Acireale si trova in mezzo a un ammasso di pinnacoli rocciosi e rigogliosi limoneti. La costa scoscesa è conosciuta come la Riviera dei Ciclopi, secondo la leggenda narrata nell'Odissea in cui il ciclope Polifemo accecato scaglia massi a Ulisse, creando così guglie di roccia, o meglio i faraglioni.
A PROPOSITO DI acireale
Il turismo qui non è di massa, quindi è una buona destinazione se si sente il bisogno di separarsi dalle comitive di turisti a Taormina.
- Divenne nota per ospitare uno dei più famosi Carnevale della Sicilia.
- Il punto clou nella vita culturale di Acireale fu nel XVII secolo, come mostrano le istituzioni culturali e accademiche.
DOVE ALLOGGIARE
Mulino di Acireale è una splendida spiaggia con acqua blu e turchese e un fondale marino di origine vulcanica. Mulino di Acireale si trova lungo il sentiero roccioso del Parco Naturale della Timpa ricoperto da una rigogliosa vegetazione mediterranea. Questa splendida spiaggia è raggiungibile solo attraverso sentieri impegnativi, ma ne vale la pena solo per essere di fronte ad un piccolo angolo di paradiso. In aggiunta a questa posizione suggestiva, potrete deliziarvi a scoprire piccoli acquedotti di flusso di acqua fresca sotto le rocce. Il mare è noto per le sue acque blu trasparenti che vanta rare specie di pesci, polpi, murene e tipi di alghe e crostacei. Per un'esperienza di benessere ad Acireale fate una visita ai bagni termali di Terme di Santa Venera che si trovano nella zona sud della città. Un appartamento in questa zona permette di essere sia presso le terme sia presso la spiaggia, ma in ogni non lontano dal centro città, Corso Umberto.
COSA FARE
Il centro di Acireale è Piazza del Duomo con alcuni degli edifici più importanti della città, tra i quali il Duomo, la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, il Palazzo Comunale e il Palazzo "Modò". La Basilica dei Santi Pietro e Paolo, fu costruita nella metà del VI secolo e ricostruita nel primo decennio del XVII secolo. Per i turisti che amano la natura, Acireale è giustamente famosa per la "Timpa", un promontorio nei pressi della costa. La Timpa è una riserva naturale caratterizzata da rocce vulcaniche e fitta vegetazione e il territorio della riserva è ben conservato e in alcune parti intatte. Queste aree sono particolarmente piacevoli in estate, ma anche molto piacevoli in inverno. La città è conosciuta per il Carnevale di Acireale, una festa tradizionale che risale al tardo XVI secolo. Questo è oggi uno dei principali Carnevale in Sicilia. La Galleria d'Arte Zalantea ad Acireale, con la raccolta di reperti archeologici, è un luogo che non deve essere perso.
MANGIARE E BERE
Dai cannoli agli arancini, la cucina di Acireale è famosa nel mondo; preparatevi a essere travolti da quanto varia e diversificata è la cucina di questa terra meridionale in Sicilia! La cucina di Acireale è assolutamente deliziosa e variegata: saprà deliziare ogni palato! I suoi piatti forti includono ad esempio la ‘pasta cc´u trunzu”, ovvero pasta condita con i cavoli coltivati presso Acireale,poi ‘i masculini, le alici che vengono cucinate in svariati modi e ingredienti base di moltissime ricette locali. ‘a scacciata, una focaccia ripiena cucinata soprattutto durante il periodo di Natale per festeggiare l’arrivo di Gesù bambino, poi ‘a ‘nsalata d’aranci” che è una tipica insalata di arance condita con olio, sale, limone e olive nere sempre di Acireale. La granita di Acireale è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, soprattutto agli agrumi di Sicilia: sembrerà di bere un agrume appena spremuto.
COME MUOVERSI
Non c'è la stazione ferroviaria all'aeroporto di Catania, ma bisogna prendere l'Alibus dall'aeroporto fino a Catania Centrale. Poi si deve prendere il treno per Acireale, ma la stazione ferroviaria di Acireale è situata fuori città, e non c'è il trasporto frequente dalla stazione al centro della città. Aspettatevi di pagare 55€ per un taxi dall'aeroporto al centro di Acireale, l'opzione più semplice e conveniente. AST offre il servizio di autobus locale (autobus urbani) intorno ad Acireale. Ma Zappala` e Torrisi SRL gestisce il servizio di autobus da Acireale alle spiagge (Acireale Da Mare). L'aeroporto principale più vicino è quello di Catania-Fontanarossa. Questo aeroporto ha voli internazionali e nazionali da Catania e dista 34 km dal centro di Acireale. Girare in città si può tranquillamente fare a piedi o in bicicletta per raggiungere le spiagge vicine.
...e amiamo i nostri appartamenti