Alloggi ad Amsterdam

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti ad Amsterdam

Benvenuti ad Amsterdam

Alla scoperta di Amsterdam

La “Venezia del Nord” è costruita lungo centinaia di eleganti canali allineati ad antichi viali. Centro della cultura olandese, ospita gallerie artistiche e musei famosi in tutto il mondo. La città vanta una reputazione di progresso, tolleranza e sicurezza. Il quartiere a luci rosse è colmo di bar, locali e discoteche famosissime.

A proposito di Amsterdam

Da villaggio di pescatori a capitale nazionale, Amsterdam ha una storia affascinante:

  • La città è costruita attorno ad un sistema di 165 canali al di sotto del livello del mare;
  • La città è la capitale internazionale della bicicletta: ci sono più biciclette che persone!

Trova il tuo alloggio ideale ad Amsterdam

Dove alloggiare

Dormire ad Amsterda

Amsterdam è composta da diversi quartieri, ognuno dei quali accessibile e originale. Il centro storico è colmo di turisti, facile da visitare e caratterizzato dalle migliori icone dell’Amsterdam antica e moderna: il Palazzo Reale e il quartiere a luci rosse ad esempio. Il Grachtengordel e il Jordaan sono zone più residenziali e predilette da artisti e designer. I loro vicoli sono caratterizzati da graziose boutique e gallerie artistiche. Per le famiglie l’ideale è lo spazioso Oud-Zuid, nonché più tranquillo e immerso nel verde a soli pochi passi da musei e parchi. La maggior parte degli abitanti risiede in appartamenti tradizionali o super moderni. Si può inoltre alloggiare in una houseboat tradizionale sul canale se si volesse provare un’esperienza più inusuale.

Cosa fare

Cosa fare ad Amsterdam

Passeggiando per le vie cittadine, per i suoi canali e gli incantevoli vicoli ci si immerge, ancora meglio se in bici, nella vera cultura olandese. Se il tempo è bello, l’ideale è fare una crociera in battello o rilassarsi al Vondelpark, l’oasi cittadina per un picnic. I musei sono una tappa obbligatoria e si concentrano maggiormente nel centro storico o al Museumplein a Oud-Zuid. Al Rijksmuseum si ammirano opere dei grandi maestri olandesi, al Museo di Van Gogh opere d’arte moderna, mentre alla Casa di Anna Frank si apprende la vera storia della giovane rifugiata ebrea tedesca divenuta simbolo della Shoah. Al Jordaan è consigliabile visitare le gallerie moderne dei designer olandesi. Amsterdam è celebre per la vita notturna e offre una moltitudine di divertimenti in diversi bar e locali in tutte le sue zone.

Mangiare e bere

Mangiare ad Amsterdam

Amsterdam è una città multiculturale e la scena gastronomica unisce il gusto nazionale a quello etnico. Ci sono in città 15 ristoranti contrassegnati dalle stelle Michelin e locali adatti a tutte le tasche. Per immergersi nello spirito olandese, basta assaggiare gli snack che vendono i mercatini di strada, quali patatine fritte con maionese o frikandel: un hot-dog con carne tritata fritta. Un altro piatto locale famoso è il Pannekoek, la versione olandese del pancake. Gli amanti della birra adorano dirigersi alla Heineken Brewing Experience nell’originale birrificio Heineken. Varcate le porte dei celebri bar ‘brown cafe’ oppure date un’occhiata agli ex magazzini ristrutturati a Plantage e Oost.

Come muoversi

Trasporti ad Amsterdam

Amsterdam non è una metropoli ed è facile visitarla a piedi senza perdersi. Gli abitanti sono famosi ciclisti provetti e ognuno ne possiede almeno una. La città è pianeggiante e caratterizzata da un’efficiente rete di viabilità. Malgrado la bicicletta sia considerato il principale e preferito mezzo di trasporto, la città offre anche altre opzioni di trasporto: con la tessera per il trasporto pubblico OV-chipkaart si accede alla metropolitana, ai bus e ai tram di tutta la città. Per viaggiare sui canali l’opzione è il battello che propone anche mini crociere tra i pittoreschi canali del centro storico. Un’idea è anche quella di fare gite di un giorno fuori Amsterdam: ad esempio con il treno si possono raggiungere graziosissime cittadine olandesi, o in bicicletta ci si può perdere nella meravigliosa campagna.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Pietro
Pietro
10 Eccellente
Febbraio 2018
Appartamento nel cuore cittadino

La casa è situata in una posizione ottima,attrezzata di tutto,ben tenuta e pulitissima,con splendida vista del campanile di Westerkerk e vicino alla fermata del tram, in Quattro passi si è a piazza Dam è in  10/15 min a piedi si possono ...

Antonella
Antonella
10 Eccellente
Gennaio 2018
Confortevole stanza centrale con WiFi

Consigliatissimo!! Viaggio magnifico,in parte grazie anche a loro per la loro ospitalità,gentilezza e accuratezza della casa,sempre pulita e in ordine.se dovessi ritornare ad Amsterdam so già a chi affidarmi :-)

Selene
Selene
8 Molto buono
Dicembre 2017
Monolocale centrale a Leidseplein

Posizione perfetta per visitare sia musei che centro, circa 10min da tutto. Appartamento caldo e accogliente, cucina molto funzionale con tutto il necessario. Proprietario ospitale è disponibile. Visitata a metà dicembre, bella esperienza.

Kelly
Kelly
8 Molto buono
Dicembre 2017
Graziosa stanza in centro sul canale

Ottima posizione in centro vicino alla stazione. Camera grande rispetto alla media delle stanze della città! letto confortevole, grande e comodo. Unico neo è il bagno, non c’e Il piatto doccia e ci dovrebbe esserci almeno una cabina di ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti