Le migliori offerte per case vacanza ad Arezzo
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze ad Arezzo e risparmia fino al 30%
Alloggi che accettano gli animali domestici ad Arezzo
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet ad Arezzo
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi ad Arezzo
Alloggi vacanze con piscina ad Arezzo
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina ad Arezzo
Alloggi vacanze consigliati ad Arezzo
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza ad Arezzo
Dai un'occhiata al grafico sopra per capire qual è il miglior periodo per visitare e trovare un alloggio vacanze ad Arezzo. Il mese più costoso è dicembre, con un prezzo medio di soggiorno di 362 €. Tuttavia, come mostrato nel grafico, i prezzi degli alloggi vacanza ad Arezzo sono i più bassi a marzo, in media 199 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza ad Arezzo
Il grafico mostra la disponibilità degli alloggi vacanza in differenti periodi dell'anno. Il periodo più popolare durante il quale visitare Arezzo è Dicembre. La maggior parte degli alloggi vacanza sono disponibili a Maggio (dal 7/05 al 14/05).
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti ad Arezzo
ALLA SCOPERTA DI AREZZO
Alla confluenza di quattro valli, lungo l'importantissima Via Cassia, è adagiata Arezzo, Città d'Arte per antonomasia, nonché capoluogo dell'omonima provincia, nel cuore della Toscana dai toni più rustici. In questo pittoresco angolo d'Italia, rinomato per cultura e paesaggio, sono innumerevoli i capolavori artistici di eccezionale valore custoditi all'interno di edifici civili e religiosi di valore altrettanto ineguagliabile.
A PROPOSITO DI AREZZO
Scelta come location per la disarmante bellezza artistica, Arezzo ha ospitato i set:
- del film "La vita è bella" di Benigni che ha fatto conoscere al mondo intero la celebre Piazza Grande;
- de "Il Paziente Inglese" ambientato parzialmente nella Basilica di San Francesco.
DOVE ALLOGGIARE
Spettacolari vedute panoramiche sulle vallate, sistemazioni dalle atmosfere famigliari, calde e invitanti e arredate in un elegante stile rurale con soffitti in legno, elementi in pietra locale e pavimenti in cotto e non da ultimo, benessere, pace e tranquillità: queste sono soltanto alcune delle note peculiari che contraddistinguono le soluzioni abitative di Wimdu nella cittadina toscana. Avrete il piacere e l'onore di soggiornare nella campagna aretina, una vera e propria oasi di relax, con sfondi da cartolina e al contempo, approfittare della vicinanza al centro per partire alla scoperta delle incantevoli chiese e degli importanti nuclei museali. Sarà un soggiorno davvero rigenerante, a stretto contatto con la natura del luogo ed i suoi colori: totalmente circondati dal verde delle colline toscane, potrete partire alla volta di una lunghissima e rilassante passeggiata ed avrete persino la possibilità di degustare il miele e i prodotti biologici dei nostri host.
COSA FARE
Spesso messa in penombra dalla notorietà delle sorelle Firenze, Siena e Pisa, Arezzo è la vera e propria Cenerentola di Toscana. La nostra passeggiata non può che iniziare da Piazza Grande che contribuisce a delineare la scenografia aretina. In ripida salita, vanta un'armoniosità unica, intervallata dal susseguirsi di incantevoli edifici tra cui chiese, edifici storici ed il loggiato del Vasari. Altro lascito architettonico particolarmente apprezzato è costituito dal ciclo di affreschi di Piero della Francesca all’interno della Basilica di San Francesco. Non possiamo tralasciare il Duomo di San Donato e la Casa Museo dedicata al Vasari, pittore, architetto e storico dell’arte. Le proposte culturali non mancano: Arezzo è meta gettonatissima in occasione della Fiera dell’Antiquariato e della Giostra del Saracino, antica competizione in costumi medievali. Oltre a una passeggiata nella storia di Arezzo, consigliamo una bella passeggiata nei dintorni collinari. Quest’area è proprio il luogo ideale per camminare e scoprire la Bellezza con la B maiuscola.
MANGIARE E BERE
La promozione turistica di Arezzo passa anche e soprattutto attraverso i piaceri della buona tavola. Cosa aspettarsi, quindi, dalla gastronomia aretina? Il centro è costellato di innumerevoli ristoranti, taverne e punti ristoro per ogni gusto e ogni tasca. Basata sull’utilizzo di ingredienti semplici e locali, è una cucina contadina dove abbonda l’olio extravergine e il pane non salato. Dopo un antipasto a base di affettati del Casentino, proseguite il vostro idilliaco pasto con dei tortelli di patate oppure con un’acquacotta a base di pane, uova, formaggio e funghi. Tra i secondi, a farla da padrone la morbida carne di Chianina, una delle razze bovine più pregiate d'Italia. Per gli amanti dello street food, consigliamo di assaggiare il pane co’ Grifi, ovvero con le parti magre del muso del vitello. Per concludere, un delizioso Gattò aretino, ovvero un tronchetto di Pan di Spagna bagnato con cioccolato e alchermes, un gustoso liquore dolce. Merita di essere menzionato il Chianti dei Colli Aretini, ideale per accompagnare qualsiasi pasto.
COME MUOVERSI
Situata in prossimità del confine con Marche e Umbria, Arezzo è situata in posizione strategica e si rivela, pertanto, luogo di partenza ideale per visitare altre importanti località della regione e non solo, tra cui Assisi, Siena, Montepulciano e il Lago Trasimeno. Servita da ben tre scali aeroportuali nelle vicinanze, ovvero quello di Pisa, dedicato al traffico passeggeri delle compagnie low-cost; quello di Firenze o della vicina Perugia, la città del Vasari vanta una rete di vie di comunicazione via terra efficiente in grado di permettere agevoli collegamenti con suddetti aeroporti. Per chi preferisce un viaggio in totale autonomia alla scoperta dei piccoli borghi collinari, consigliamo il noleggio di un’autovettura. Tenete presente, però, che il centro di Arezzo, poco esteso, non offre grandi aree dedicate al parcheggio. Arezzo si conferma il luogo ideale per camminare a piedi e vi consentirà di fare un bellissimo viaggio nel tempo. Per vacanzieri con ridotte abilità motorie, il servizio bus urbano è particolarmente efficiente e puntuale.
...e amiamo i nostri appartamenti
Beautiful regions near to consider for next trip