Case e appartamenti vacanza a L'Avana - Wimdu base64Hash Case e appartamenti vacanza a L'Avana - Wimdu

Case e appartamenti vacanza a L'Avana

L'Avana
In qualsiasi momento
Ospiti
L'Avana
In qualsiasi momento
Ospiti
Trova alloggi vacanza e appartamenti di qualità!

Benvenuti a L'Avana

Alla scoperta de L'Avana

L'Avana di Cuba (“Habana” in spagnolo), conosciuta anche come “La Princesa del Mar” e “La Ciudad de la Columnas”, è una città piena di storia e luoghi che non possono lasciare indifferente il turista. Una volta raggiunta questa città, non esitate a vivere a stretto contatto con i locali, godere della sua cultura e lasciarvi contagiare dall'allegria del posto.

A proposito de L'Avana

L'Avana Vecchia è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1982.

  • Cuba vanta ben 24 facoltà di medicina, che ne fanno il Paese con la più alta concentrazione di medici al mondo.
  • Qui il famoso gioco del Monopoli è stato proibito per volere di Fidel Castro.
Dove alloggiare

Dove alloggiare

Per godere al meglio di questa città, l'ideale è alloggiare in uno dei quartieri più ricchi di storia, in particolar modo a L'Avana Vecchia. Al fine di scoprire questa città al meglio e godere delle sue incredibili atmosfere, la soluzione ottimale è quella di soggiornarvi per almeno una settimana. In questo tempo avrete la possibilità di scoprire non solo L'Avana Vecchia, ma anche Avana Centro, Vedado e Miramar. Generalmente L'Avana è considerata una città abbastanza sicura a differenza di quello che si può pensare. Tuttavia è opportuno prendere tutti gli accorgimenti del caso per un viaggio di tale distanza. Se è vostra intenzione vivere appieno le atmosfere notturne cubane, la soluzione ideale è optare per un appartamento a Miramar o Vedado, ricchi di bar con musica dal vivo e discoteche. Gli amanti della letteratura, invece, possono optare per un alloggio nei pressi della casa dove ha vissuto Hemingway, perfettamente conservata nel suo aspetto originale.

Cosa fare

Cosa fare

L'Avana vanta alcuni luoghi storici che non possono essere assolutamente trascurati durante la vostra visita in questà città dallo stile coloniale. Tra questi ci sono El Capitolio, el Museo de la Revolución, el Memorial Granma, la Plaza de Armas e la Plaza de la Catedral. Uno dei luoghi che sicuramente apprezzeranno gli amanti di sole, mare e relax è la spiaggia di Varadero, situata a circa 130 chilometri dalla capitale. I fumatori, invece, apprezzeranno una visita ad una delle fabbriche di sigari cubani presenti in zona. Nonostante il 60% della pololazione cubana sia di discendenza spagnola, qui lo sport nazionale non è il calcio, bensì il baseball. I più sportivi e curiosi, infatti, potranno provare l'esperienza unica di assistere ad una partita di baseball del campionato nazionale presso il Estadio Latinoamericano, che può arrivare ad ospitare fino a 55.000 spettatori.

Mangiare e bere

Mangiare e bere

Quando si parla della cucina e delle bevande tipiche della tradizione cubana, le prime cose che ci vengono in mente sono l'arrosto alla cubana e un buon mojito, il drink preferito da Ernest Hemingway durante il suo soggiorno a Cuba. Tuttavia, è importante notare che il processo di preparazione di queste specialità locali è abbastanza distante dalle loro versioni che ci vengono proposte in Europa. Altra specialità meno conosciuta, ma ugualmente gustosa, sono i fagioli neri (“judías negras”), il guarapo (succo di canna da zucchero), le banane fritte e, ovviamente, il rum. Potrete gustare al meglio l'autentica cucina cubana nei “paladares”, ristoranti locali a gestione familiare che offrono piatti tipici della tradizione ricchi di gusto e a prezzi contenuti. Il tutto in un ambiente familiare e autentico. Altri ristoranti molto popolari a L'Avana dove è possibile assaporare piatti tipici locali con musica dal vivo sono La Bodeguita del Medio, La Floridita e Hanoi.

Come muoversi

Come muoversi

L'Avana è una città dove il traffico aumenta di giorno in giorno e nella quale il particolare sistema di semafori può confondere i turisti. Inoltre, la carente illuminazione notturna e la grande quantità di ciclisti e pedoni per le strade, possono rendere l'esperienza di affittare una macchina alquanto probante. Tuttavia, esistono alternative come quella di affittare una macchina direttamente con autista, che potrà condurvi in qualsiasi punto della città. Altre opzioni sono i taxi (sebbene sia altamente consigliabile assicurarsi siano quelli ufficiali), piuttosto che i più caratteristici bicitaxi o cocotaxi. Tutte queste soluzioni offrono tariffe abbastanza simili. Affittare una bicicletta è sicuramente un buon modo per esplorare la città di giorno, mentre è sconsigliabile utilizzarla di notte, per i motivi spiegati in precedenza. Esiste anche la possibilità di utilizzare gli autobus, sebbene questi non abbiano orari fissi e non operino di notte.

Caratteristiche degli alloggi vacanza a L'Avana

💳 Sconti fino al -10
⭐ Servizi più comuni con animali ammessi, con internet Wi-Fi e con lavatrici
🌙 Alloggi più economici da 33 € a notte
🐾 Case dove sono ammessi animali domestici 8 alloggi
🏡 Numero di alloggi disponibili 46 alloggi

Altre destinazioni popolari

Destinazioni interessanti da considerare per il tuo prossimo viaggio

image-tag