Per tutte quelle famiglie che intendono portare i loro bambini a Madrid e non sanno cosa vedere o fare in città , abbiamo raccolto 55 delle migliori attività , attrazioni e idee divertenti ideali per trascorrere il weekend a Madrid con i bambini. Abbiamo anche creato una mappa dove puoi trovare tutte le proposte: questo ti semplificherà parecchio nell’organizzazione. Nell’angolo in alto a sinistra della mappa, troverai un box bianco e l’elenco delle 55 cose incredibili da fare a Madrid con i bambini. Cliccando sul nome dell’attrazione si aprirà una casella che mostra la posizione e il sito web in cui è possibile trovare gli orari, i prezzi e altre informazioni.
Se stai cercando un posto dove dormire a Madrid con i tuoi bambini, ti invitiamo a visitare la nostra pagina, dove troverai più di 500 appartamenti che Wimdu propone per la tua sistemazione ottimale nella capitale spagnola.
Musei, teatri, musical e spettacoli per famiglie per bambini a Madrid
1. Museo delle cere di Madrid
Qui i bambini si divertiranno a fare foto con i loro supereroi preferiti e se sono degli appassionati di sport potranno ammirare le riproduzioni di miti come Cristiano Ronaldo, Messi o Rafael Nada

Spiderman Madrid Museo delle cere Picture from tunguska via FlickrCC
2. Museo di Scienze naturali
È sempre una buona idea visitare questo museo. Sia i bambini che i genitori adoreranno vedere i dinosauri o lo scheletro di una balena lunga più di 20 metri.

Dinosauri al Museo di scienze naturali. Photography José MarÃa Mateos via FlickrCC
3. Museo navale di Madrid
Questo museo possiede una vasta collezione composta da oltre 10.000 pezzi, tra cui oggetti personali di illustri marinai, armi e modelli di navi famose.

Nave del XVIII secolo. Picture by pegatina1 via FlickrCC
4. Museo ferroviario di Madrid
Il museo ferroviario ti offre l’opportunità di viaggiare per il mondo e scoprire le locomotive a vapore. I 10 antichi modelli di treni ti riporteranno nel Far West.

Locomotrice Photograph by Barcex via FlickrCC
5. Museo dell’aviazione di Madrid
L’aeronautica spagnola ti dà l’opportunità di visitare i sette hangar e una mostra esterna, con aerei come il Flyer I (replica esatta), che ha compiuto il primo volo motorizzato nella storia, esattamente nel 1903.

Aeroplano KC-97L Stratotanker esposto al Museo dell’aviazione, Cuatro Vientos, Madrid. Photograph by Barcex via FlickrCC
6. Museo Thyssen
Questo museo ha una delle collezioni d’arte più impressionanti e complete al mondo. Tra le attività proposte troverai un laboratorio per famiglie al prezzo di 8 euro a persona, dove i bambini imparano nozioni sul mondo dell’arte in modo divertente e interattivo. Non c’è posto migliore per trovare l’ispirazione.

Arte moderna al Thyssen. Photograph by Francisco Anzola via FlickrCC
7. Museo del Prado
Oltre a ricevere visite scolastiche durante tutto l’anno, questo museo è l’ideale per la famiglia. Ai bambini vengono forniti adesivi che li guidano nell’individuare e comprendere le opere più importanti. Questi materiali possono essere ottenuti presso il museo, che propone l’ingresso gratuito tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00 (domenica e festivi, dalle 17:00 alle 19:00).

Museo del Prado. Photo by Instant2010 via FlickrCC
8. Matadero di Madrid
Il sempre più popolare Matadero de Madrid offre una varietà di attività per divertirsi in famiglia. In questo spazio è inoltre presente una vasta gamma di opere interattive. Bambini e adolescenti possono scegliere tra giochi, attività , laboratori, presentazioni e molto altro ancora. La sua posizione vicino al fiume lo rende un posto molto attraente, soprattutto nella bella stagione.

Fuco, al Matadero di Madrid. Photograph by @ondasderuido via FLickrCC
9. Museo Reina SofÃa
Il Museo di Arte Contemporanea di Madrid mette a disposizione numerose guide nelle sue varie sale, sempre pronte a fornire informazioni per i bambini. La visita è gratuita dalle 19:00 alle 21:00 (dalle 13:30 alle 19:00 la domenica). Vengono inoltre organizzati numerosi workshop in cui artisti e professionisti dell’arte interagiscono con i giovani per avvicinarli ai processi creativi. Senza dubbio uno dei migliori musei per bambini.

Museo Nazionale Reina SofÃa. Photograph by jon crel via FlickrCC
10. CaixaForum di Madrid

CaixaForum di Madrid. Photograph by Edmund Gall via FLickrCC
11. Planetario

Planetario di Madrid. Photograph by jgbarah via FlickrCC
12. Tour del Santiago Bernabeu
Il Real Madrid offre tour completi del loro stadio, che ti permetteranno di entrare nello spogliatoio dei giocatori, andare al box o persino andare in sala stampa.

Tour del Santiago Bernabeu. Photograph by LWYang via FlickrCC
13. Cuarta Pared
La sala teatro Cuarta Pared offre una vasta gamma di spettacoli per famiglie, tra cui danza, circo, musica e teatro.

Theater Cuarta Pared – campo per i bambini
14. La Escalera de Jacob

Theatre La Escalera de Jacob
16. Plot Point
L’intenzione del Plot Point è quello di essere un luogo innovativo e non convenzionale. In programma ci sono spesso giochi per bambini e propone corsi di teatro in inglese per bambini dai 5 ai 9 anni..

17. Ludoteca Veo Veo
Ludoteca Veo Veo è una sala giochi gestita da persone preparate, che organizzano laboratori, feste di compleanno e persino attività per i genitori.

Opere. Picture by Ospedale Pediatrico Bambino Gesù via FlickrCC
18. Imax
Imax ti darà l’opportunità di vivere il cinema in un modo unico, grazie allo schermo sferico dove vengono proiettati sia documentari che film in 3D. Si trova nel parco Tierno Galván, dove si possono ammirare anche i resti di alcuni edifici di età romana.

IMAX movie theater. Photo by _sarchi via FlickrCC
19. Gran Via
Nella Broadway di Madrid, ci sono sempre opzioni per i più piccoli per divertirsi. Vale la pena menzionare il musical de Il Re Leone, andato in scena al Lope de Vega Theatre dal 2011. Da quando è iniziato, il musical è stato replicato circa 2000 volte e visto da più di 2 milioni e mezzo di spettatori entusiasti, sia bambini che adulti.

Il Re Leone. Photograph by Sheila Thomson via FlickrCC
20. Verdi per ragazzi

Film per bambini. Photo by Sarah_Ackerman via FlickrCC
Attività all’aperto e parchi di divertimento per bambini a Madrid
22. Warner Park

Warner Park Madrid. Photograph by Tuscasasrurales via FlickrCC
24. Aquopolis
Questo parco è la principale meta estiva. Ha un’area per bambini e attrazioni classiche come la piscina a onde e le ciambelle. Libera il bambino che è in te.

Parco acquatico. Photograph by Michael Coghlan via FlickrCC
25. Baby Spa a Madrid
Molti non sanno che anche i bambini bisogno del loro relax. Alla Baby Spa bambini fino a 6 mesi riceveranno trattamenti di idroterapia da fisioterapisti qualificati.

Bambini che si divertono alla Baby Spa
26. Micropolix
La Micropolix è una città di 12.000 m² progettata per i bambini. Ha più di 30 diverse attività da svolgere, dove si vince l’eurix, la moneta di Micropolix. I bambini lo adorano e anche per i loro accompagnatori cresciutelli sarà uno spasso.

Micropolix Children’s Park Madrid
27. Palazzo del ghiaccio
Questo centro commerciale ha un parco giochi per bambini, un cinema, una pista da bowling e, naturalmente, una pista di pattinaggio.

Palazzo del ghiaccio di Madrid. Photograph by Daniel Lobo via FLickrCC
28. Multiaventura Park
Nel centro ricreativo di Las Rozas, ci sono molte attrazioni adatte sia per i bambini che per i grandi. L’attività più adatta per tutte le età è il mini golf, con 18 buche in 1500 metri quadrati. I bambini adoreranno anche i trampolini.

Giocando a golf al Frankie’s Fun Park.
Attività per i bambini nella natura
29. Passeggiate a cavallo per bambini nella Sierra
Nella città di Dehesa del Guerrero, puoi offrire ai tuoi bambini l’immersione nella vera natura nel modo migliore possibile: a cavallo. Le passeggiate durano un po ‘più di un’ora e, naturalmente, anche gli adulti possono partecipare alla “spedizione”. È consigliabile prenotare online in anticipo.

Una passeggiata a cavallo è un’ottima alternativa per staccare dalla cittÃ
30.Insect Park
Questo parco è unico in tutta Europa e l’opportunità di conoscere alcune delle specie più esotiche e sorprendenti al mondo. InsectPark si trova lontando dal caos cittadino, a San Lorenzo del Escorial. Questo è uno di quei posti dove i bambini imparano divertendosi.

All’Insectpark i bambini possono conoscere meglio il mondo animale
31. Madrid Green Nature
Madrid Green Nature è un luogo che potremmo inserire nella categoria eco-tempo libero. Attraverso attività interattive come storie, escursioni, laboratori e lavori manuali, i bambini imparano nozioni sulla natura e sul mondo che li circonda. Puoi visitare il loro sito Web per farti un’idea della vasta scelta di attività .

La stanze della casa albero contengono le attività del Green Nature di Madrid
32. Indiana Parco avventura

La lunga fune all’Indiana
34. Zoo Acquario
Per i bambini sarà come trovarsi nel film Madagascar, e se non hanno visto il film, lo apprezzeranno comunque, perché tutti perdono la testa per un panda.

Panda allo zoo acquario di Madrid. Photograph by LWYang via FlickrCC
35. Safari
Il safari offre un’esperienza ravvinata di un’incredibile ed esotico regno animale. Si possono ammirare splendidi animali nel loro habitat naturale dal finestrino della nostra macchina. La star del safari è senza dubbio il rinoceronte.

Leone al Safari Madrid. Photograph by Rafolas via FlickrCC
36. Amazonia Aventura
Si tratta di un parco avventura dove potrai muoverti con le liane e fare altre divertenti attività . Questo parco ti dà anche l’opportunità di festeggiare compleanni nelle sue strutture.

Aventura Amazonia, Avventura tra gli alberi a Madrid
37. Casa de Campo
Casa de Campo è il parco più grande di Madrid (1722.60 ettari). Qui sono presenti molte strutture, come un parco divertimenti e lo zoo, menzionati sopra. In questo parco c’è la possibilità di fare un giro in barca, approfittando del suo gran numero di strutture sportive, oppure andare persino in funivia, che collega il parco con il Parque del Oeste.

Casa de Campo Madrid. Photograph by Kus Camera via BosqueCC
38. El bosque encantado
Questo giardino botanico si trova a San MartÃn de Valdeiglesias ed è diverso da qualsiasi altro: non solo è pieno di sentieri e piante straordinarie, ma ha anche più di 300 arbusti dalle fogge più stravaganti a creare un vero labririnto. I bambini si divertiranno a rinoscere nelle piante personaggi, oggi e creature strane.

El bosque encantado. Photograph by Almudena Larriba via FlickrCC
39. Parque del Retiro
Questo parco centrale di Madrid è noto per i suoi splendidi giardini, il Grande stagno, i mimi e i musicisti, il Palazzo di Velázquez, il Crystal Palace e molto altro ancora.

Lago nel parco del Retiro. Photograph by Carlos Izquierdo Pérez via FlickrCC
40. Madrid RÃo
Il Madrid RÃo è un grande spazio in cui divertirsi con 10 parchi giochi per tutte le età .

Madrid. Photograph by Rick Ligthelmvia FlickrCC
41. Parque del Capricho
Parque del Capricho è uno dei parchi più belli di Madrid, ma è anche piuttosto sconosciuto. Merita una visita per il suo incredibile paesaggio naturale e la sua ricchezza artistica.

Statua di Bacco al Parco del Capricho a Madrid. Picture from dr_zoidberg via FlickrCC
42. Parco dell’Ovest
Questo parco offre molti luoghi divertenti per bambini e natura. Oltre ai suoi sentieri e piste tortuose, ci sono diversi punti che vale la pena visitare all’interno o vicino al parco: il Faro di Moncloa, il Tempio di Debod, il Palazzo Reale e i Giardini del Campo del Moro (con pavoni).

Tempio di Debod. Photograph by Vitorcius via FlickrCC
43. Sierra de Guadarrama
Madrid offre molti percorsi turistici per le escursioni a Guadarrama, e alcuni di questi si addattando alle esigenze delle famiglie, che insieme a bambini, passeggini e anziani desiderano godere di questi posti incontaminati. Si consiglia di fare la strada borbonica della FuenfrÃa (andata e ritorno in 4 ore) e Los Robledos (andata e ritorno in 3 ore).

Guadarrama. Picture by cristina fernándezvia FLickrCC
44. Madrid City Tour
Devi solo acquistare il biglietto e raggiungere questo autobus in uno dei principali punti turistici. Il bus fornisce una guida in versione adulti e per bambini, quest’ultima piena di dettagli divertenti su Madrid e sui suoi percorsi turistici. Il grande vantaggio è che i bambini non si lamenteranno certo per le lunghe camminate.

Il bus del Madrid City Tour. Photograph by César via FLickrCC
45. El Rastro
El Rastro è il più grande mercato di Madrid e apre ogni domenica e nei giorni festivi nel quartiere di La Latina. In questo mercato, che vanta più di 400 anni di storia, puoi trovare tutti i tipi di gadget, imparare l’arte della contrattazione e divertirti con gli artisti di strada.

El-Rastro-de-Madrid
46. La burguesita
Questo ristorante che offre deliziosi hamburger ha un parco giochi, un castello gonfiabile e vari spettacoli per i bambini. Mangiare fuori con i piccoli non è mai stato così divertente. Qui si possono organizzare anche feste di compleanno.

Amburger. Photo by Jennifer C. via FlickrCC
47. The magic forest
In questo posto immenso, non potrai forse gustarti un aperitivo mentre i tuoi bambini si divertono, ma potrai comunque guardarti un bel film in famiglia.

Kinepolis. Photography by Anna Ferrando Esteve via FlickrCC
48. L’Excétrica
Con lo slogan “Taberna atÃpica”, La Excéntrica offre una cucina tipica spagnola e uno spazio chiamato “La Excentrikita”, un’area giochi per bambini, mentre i più grandi si godono il cibo eccellente.

Tapa. Photo by MrPollardvia FlickrCC
49. Neverland Velázquez
Nel cuore del Barrio de Salamanca, i genitori possono godersi un po’ di pace mentre i loro bambini si divertono un mondo. La famosa catena di ristoranti offre oltre 500 metri quadrati di attività per il tempo libero per bambini. Qui si festeggiano anche compleanni.

Treno giocattolo. Picture by m01229 via FLickrCC
50. El Rancho Kids
Qui potete godere della visita del fiume e dello stadio Calderón, tempio dei fan dell’Atletatico. Il ristorante offre un menu per bambini e li coinvolge in un concorso per disegnare il loro ranch ideale. I genitori intanto possono gustare vari piatti prevalentemente a base di carne.

Bistecca argentina. Photography of soyculto via FlickrCC
51. Silken Puerta de América
I sostenitori del Real Madrid, che stanno pensando di visitare il Bernabéu, dovrebbero passare a mangiare in quest hotel ne l’avenida de America, che celebra la “domenica in famiglia”, con un buffet per tutti i gusti. Per gli adulti, c’è di tutto, dai piatti tradizionali spagnoli al sushi e per i bambini pasta, torte e hamburger. Il menu per adulti costa € 40 e i quello per bambini dai 6 ai 12 anni € 20. I bambini sotto i cinque anni non pagano.

Hotel Silken. Photograph by M.Peinado via FlickrCC
52. Teresa pon la mesa
Un po ‘più a nord c’è questo ristorante, che ha un solo spazio per giocare, ma in compenso offre corsi di cucina per adulti e bambini. La sua specialità sono le prime colazioni e snack con influenze della cucina americana.

Bambina che cucina. Photograph by Evelyn Lim via FlickrCC
53. Lamucca de Pez
Per chi visita il centro e ha bambini affamti può gustare le proposte di questo ristorante con un menù a 11 euro. È uno dei migliori punti ristoro nel centro della città .

Pastelli. Picture by kev-shine via FlickrCC
54. Janaguin Infantil
In questo posto, molto vicino a Plaza de Colón, i bambini possono ricaricare le batterie con una buona merenda mentre si godono spettacoli di magia e illusionismo. Il divertimento è assicurato per un prezzo modico di 15 euro a persona, con spuntino incluso.

Magia. Photograph of Steven Depolo via FLickrCC
55. Escuela de circo Charivari
La maggior parte dei bambini ama il circo. Questa scuola di circo si trova nel cuore di Lavapiés e offre sia attività per famiglie che feste di compleanno piene di acrobazie. Qui sarai sicuro di conquistare i tuoi bambini con un’esperienza indimenticabile.

Acrobati. Photograph by Léo Almeida via FLickrCC