Sud e Isole dominano la classifica delle destinazioni estive più ospitali d’Italia, con la Sicilia che registra ben 4 destinazioni nella nostra top 10. Anche in questo caso, dato inconfutabile è la predilezione degli utenti Wimdu tedeschi per il Bel Paese. Clicca qui per visualizzare la mappa completa dell’ospitalità in Italia.
Amalfi
Da sempre uno dei simboli della Dolce Vita italiana, Amalfi conquista la vetta della classifica delle destinazioni balneari più ospitali del nostro Paese, grazie anche all’ottima reputazione dei suoi host.
Noto
Manca per un pelo la vetta la capitale del barocco siciliano. Noto, dichiarata a sua volta Patrimonio UNESCO, unisce architetture mozzafiato a spiagge circostanti da sogno. Assolutamente da non perdere nel 2016.
Alghero
Le acque cristalline e la sabbia dorata di Alghero sono il miglior biglietto da visita per quella che è considerata una delle località balneari italiane per eccellenza. I suoi numerosi siti archeologici e la famosa ospitalità sarda fanno tutto il resto.
Castellammare del Golfo
Località che conquista per la bellezza delle sue caratteristiche vie e del mare cristallino, una vacanza a Castellammare del Golfo è un’esperienza indimenticabile a base di cibi prelibati, cultura e relax.
Cefalù
Altra località siciliana, Cefalù rappresenta da sempre uno dei fiori all’occhiello del turismo isolano. Un mix perfetto tra tradizione ed eleganza, supportato dall’alto standard di ospitalità garantito dagli host locali.
Badesi
Località ancora relativamente poco conosciuta a livello internazionale, Badesi si sta lasciando scoprire grazie alle sue spiagge chilometriche di sabbia finissima e al suo mare cristallino. Vedere per credere!
Tropea
La Calabria compare nella nostra classifica grazie a Tropea, affascinante località nota per essere costriuta su una una roccia a picco sul mare a circa 60 metri d’altezza. La cordialità degli host locali e il suo patrimonio gastronomico ne fanno una destinazione da visitare almeno una volta nella vita.
Taormina
Non poteva mancare la principale destinazione estiva siciliana e una delle più affascinanti di tutta Italia. Taormina, grazie ad una natura lussureggiante e alla sua storia millenaria, si conferma meta prediletta per fughe romantiche.
Sorrento
Così come Amalfi, anche Sorrento entra nella nostra classifica grazie alla sua ottima rete di host locali e al fascino che continua ad esercitare su visitatori italiani e stranieri. La costa campana si conferma come una delle aree più ospitali d’Italia.
San Teodoro
Chiude la classifica delle destinazioni balneari più ospitali San Teodoro, altra località che conquista per la bellezza mozzafiato delle sue spiagge, gli ottimi servizi e la cordialità dei suoi host.
Guarda anche la nostra classifica delle città più ospitali d’Italia