Nulla di nuovo su quanto alcuni stili o acconciature possano giocare a nostro favore, o sfavore, per la nostra presenza. Avete mai provato a fare lo stesso ragionamento per quanto riguarda invece l’arredamento di casa? Eppure, quante volte mentre si spolvera si pensa a quanto le stanze più grandi risultino visivamente più piccole? La causa principale è che sono state riempite da troppi mobili oppure arredate in maniera decisamente inappropriata. Per fortuna esiste almeno un rimedio a tutto questo gran pasticcio: noi di Wimdu ne sveliamo ben sette.
Come già detto, il primo scoglio sono i mobili che, se troppi, rendono la stanza buia e piccola. Spostandoli lontano dalle fonti di luce naturale si riesce a stabilire un legame con il mondo esterno e staccandoli di qualche centimetro dal muro si garantisce l’impressione di una maggiore profondità .
I colori e le fantasie giocano un ruolo importante all’interno della casa e a seconda della tonalità aumenta il suo grado di espansione, purtroppo solo visiva. Scegliere un unico tema non è mai una buona soluzione, si rischia di rendere la stanza troppo banale e standard; optando invece per un mix tra mobili e accessori si dà un taglio netto alla monotonia e alla ripetizione. Sapete che con due o tre lampade si aiuta a ravvivare l’ambiente, dando luce anche agli angolo più scuri e nascosti?
Arredare è un’ottima opportunità per esprimersi creativamente dando libero sfogo ai propri gusti, cercando sempre però di non commettere errori fatali!
Aggiungi l’infografica al tuo sito internet copiando e incollando il seguente codice: