Boston é una delle città più vecchie degli Stati Uniti ed è ricca di storia, musica e persone. Boston ha un porto famoso in tutto il mondo, che si trova in una baia composta da 34 isole: questo significa che il porto è protetto dalle onde violente durante le tempeste, il che ha permesso a Boston di diventare una importante stazione commerciale. Il successo e la ricchezza di Boston le hanno permesso di essere all’avanguardia della tecnologia, dello sviluppo e dell’educazione, ritagliandosi un importante posto nel mondo che occupa ancora oggi. Boston vanta la prima scuola pubblica aperta negli Stati Uniti, e la prima libreria. C’è molto da vedere e da fare a Boston, e noterete che le persone del posto sono estremamente amichevoli e erudite riguardo alla storia della loro città. Ci sono molti hotel e ostelli in città, nonché un’agenzia che offre alloggi all’interno di barche ancorate al porto. Ci sono anche sistemazioni alternative come appartamenti, stanze e case vacanze con un ottimo rapporto qualità prezzo. Siamo certi che troverete la soluzione perfetta per la vostra permanenza in questa meravigliosa città!
Fatti degni di nota
- Il più grande furto della storia degli Stati Uniti è avvenuto a Boston nel 1990, quando furono rubati 12 dipinti per il valore complessivo di 100 milioni di dollari!
- La Boston Latin School è la più antica scuola pubblica degli Stati Uniti: ha aperto le sue porte nel 1635.
- Boston ospita 66 università e istituti di educazione superiore.
- La John Hancock Tower, alta 66 piani, è composta da più di 4000 metri quadrati di vetro!
- La prima telefonata del mondo fu fatta da Alexander Graham Bell a Boston nel 1876.
- Il Boston Common è il parco più antico degli Stati Uniti, aperto dal 1634.
Luoghi da visitare a Boston
Boston si trova all’imboccatura del Charles River e del Mystic River, e la bella darsena naturale incrementa il fascino della città. La USS Constitution, detta affettuosamente “Old Ironsides”, è la fregata pesante a tre alberi della marina Americana che oggi è la più vecchia barca ancora galleggiante al mondo: è attraccata alla baia di Boston e potrete visitarla, provando l’emozione di salire a bordo di una nave da guerra che ha combattuto nella Guerra del 1812 tra Stati Uniti e l’Impero Britannico, nonché nella Guerra Civile Americana. È nota come “Old Ironsides” perché le palle di cannone britanniche erano solite rimbalzare sullo scafo della barca, nonostante essa fosse fatta di legno!Per approfondire la storia della nave, all’interno potrete visitare il Museo della USS Constitution. Molte delle 34 isole della baia di Boston sono molto graziose e meritano una visita. Una delle migliori è George’s Island, che fu usata come campo per i prigionieri di guerra confederati durante la Guerra Civile, ed è stata preservata fino ad oggi come tale: ora è un parco nazionale che attira 10000 visitatori ogni anno. Ci vollero 17 anni per edificare le massicce fortificazioni dell’isola, che costituiscono un vero e proprio labirinto fatto di tunnel e archi a volta. La Spectacle Island era un tempo usata come discarica, ma ora è una bellissima isola con viste mozzafiato sul profilo di New York. È possibile prendere un traghetto per raggiungere tutte le principali isole della baia: come vedrete, spostarsi è molto facile e veloce.