Le migliori offerte per case vacanza a Brema
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze a Brema e risparmia fino al 22%
Alloggi che accettano gli animali domestici a Brema
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet a Brema
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi a Brema
Alloggi vacanze con piscina a Brema
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina a Brema
Alloggi vacanze consigliati a Brema
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti a Brema
Alla scoperta di Brema
Brema, città-stato più piccola e più antica della Germania che faceva un tempo parte della Lega Anseatica, è dotata del secondo più importante porto commerciale tedesco, situato sulle rive del fiume Weser, a 60 km dalla sua foce nel Mare del Nord, e offre ai visitatori molte attrazioni e musei interessanti nella sua affascinante città antica.
A proposito di Brema
Con i suoi 40 milioni di visitatori annuali, Brema è una delle città più popolari della Germania.
- È l’unica città tedesca con un aeroporto internazionale situato a soli 10 minuti dal centro storico.
- Conta oltre 30.000 studenti universitari e oltre 350 aziende del settore high-tech, qualificandosi così come avamposto della scienza e tecnologia.
Dove alloggiare
La scelta più ovvia e naturale per chi desidera trovarsi a pochi passi dalle principali attrazioni è il quartiere di Mitte, che comprende la città antica; tuttavia, troverete che qui i prezzi sono decisamente piú alti che nei quartieri circostanti, come ad esempio il confinante Findorff, situato dietro la stazione centrale, dotato di molti negozi e di un grande parco (Burgerpark). Se amate l’arte e l’atmosfera bohémien, il Viertel, con i numerosi bar e musei è quello che fa per voi. Schwachhausen, zona orientale della città, è tra i quartieri preferiti dagli abitanti per le sue case e ville in stile antico ed essendo tra i più affluenti e costosi è più conveniente visitarlo che soggiornarvi. Neustadt si trova a sud del centro e a breve distanza dal fiume Weser: è una zona abitata principalmente da studenti e stranieri, con svariati parchi e molti negozi ed essendo un quartiere piuttosto vasto i prezzi variano a seconda della distanza dal centro.
Cosa fare
Vi consigliamo di iniziare la vostra visita con una passeggiata tra le attrazioni della Altstadt o città antica, che comprendono: il Rathaus, risalente al quattrocento e incluso tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO; la Cattedrale di St Petri, che con i suoi 1200 anni di storia troneggia sulla principale piazza della città, dalla cui torre godrete di un bellissimo panorama; la statua di Roland, protettore del commercio molto commemorato nelle città della Lega Anseatica; infine, la statua dei Musicanti di Brema, protagonisti della leggendaria fiaba dei fratelli Grimm, che si dice porti fortuna se toccata. Per un po’ di meritato riposo dopo tutta questa cultura, potete sedervi in uno dei tanti bar della Markplatz e ammirare il panorama, immaginando di andare indietro nel tempo. Altri luoghi imperdibili sono Schnoor, quartierino medievale con stradine strette ricche di negozi e l’albergo più piccolo del mondo, e Böttcherstrasse, strada in stile Art Noveau, dove potrete ascoltare la deliziosa canzoncina proveniente dal grande carillon della Haus des Glockenspiels.
Mangiare e bere
Data la vicinanza al Mare del Nord, è naturale che piatti a base di pesce giochino un ruolo centrale nella cucina locale, insieme ad altre specialità tipiche della Germania settentrionale. Uno dei piatti più noti è Braunkohl und Pinkel, ovvero carne affumicata o sanguinaccio con cavolo, spesso con un contorno di patate cotte al forno. Non potrete non assaggiare i Kluten, dolcetti di fondente ricoperti di cioccolato, o una fetta di Klaben, pane dolce con uvetta che si conserva per intere settimane ed è particolarmente gradito nel periodo natalizio, ma che potrete trovare ad ogni angolo di strada durante tutto l’anno.
Ultimamente, è diventato molto più facile trovare piatti vegetariani e vegani a Brema, che si è conquistata il terzo posto nella classifica PETA delle città di media grandezza più veggie-friendly del 2014.
Come muoversi
Come già accennato, l’Aeroporto Internazionale di Brema si trova a soli 10 minuti dal centro, nella zona sud-ovest della città, e potrete arrivare qui con voli diretti da molte città italiane, nello specifico Roma, Napoli, Catania, Cagliari e Milano con Germanwings, nonché da Bergamo e Venezia con RyanAir. Potrete raggiungere il centro città dall’aeroporto con la linea 6 del tram o con un taxi.
Il miglior modo per scoprire le affascinanti vie e attrazioni della città vecchia è fare una bella passeggiata. Infatti vi accorgerete che i punti di interesse sono a breve distanza gli uni dagli altri e facilmente raggiungibili. Tuttavia, per spostarvi da un angolo all’altro della città potreste preferire la rete di autobus: potete acquistare i biglietti a bordo, ma è più economico comprare pass giornalieri o settimanali.
Brema è anche amante della bicicletta: potrete noleggiare una bici in stazione oppure nei molti negozi specializzati.
...e amiamo i nostri appartamenti
Altre destinazioni popolari