Alloggi a Budapest

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Budapest

Benvenuti a Budapest

Alla scoperta di Budapest

Budapest sta rapidamente affermandosi quale nuova mecca turistica in Europa e non è difficile comprenderne le ragioni: architettura mozzafiato, bar alla moda, terme romane sono solo alcuni esempi. Per ammirare dal vivo la ricca e affascinante storia del Paese si può iniziare dagli edifici pomposi del passato e proseguire salendo in cima alla Cattedrale, da cui si gode di una vista incredibile sulla città.

A proposito di Budapest

Una città intrisa di storia, Budapest si è fatta strada diventando una meta irrinunciabile per chiunque cerchi una vacanza emozionante.

  • Una quantità enorme di acqua termale sorge dalla terra giornalmente: 70 milioni di litri al dì!
  • Il 10% della produzione di miele europeo proviene da Budapest

Trova il tuo alloggio ideale a Budapest

Dove alloggiare

Vie di Budapest

Con i suoi 23 quartieri c’è solo l’imbarazzo della scelta per alloggiare in città. Belvaros è il quartiere principale e più centrale, meta di molti turisti. Elizabeth Town è una zona alquanto vivace, nonché lo storico ghetto ebraico della zona di Pest. Per rivivere ancora meglio la storia cittadina, consigliamo di prenotare un bell’appartamento a Óbuda, il quartiere più antico della città, o a Varnegyed, risalente addirittura al XIII secolo. A Lipotvaros è evidente il fortissimo contrasto tra il mondo moderno e quello più antico. Per svegliarsi ogni mattino con un bel panorama consigliamo il quartiere di Újbuda, posto su una collina calcarea sopra il Danubio. Molti tipi di alloggio sono offerti invece a Ferencvaros, zona alla moda con bar, gallerie artistiche ed edifici in stile fin-de-siecle.

Cosa fare

Parlamento di Budapest

Budapest è semplicemente un tesoro ricco di antichi edifici. Città famosa per il suo mix di stili architettonici collezionati durante i diversi periodi storici (romano, romantico e moderno), le sue attrazioni principali includono la Grande Sinagoga, seconda solo a quella di New York City, caratterizzata da elementi dell’arte romantica e dei Mori, le terme romane Veli Beji, considerate tra le migliori dell’era ottomana, il moderno Palazzo delle Arti e l’annessa sala da concerti, il Museo Nazionale Ungherese e la Chiesa luterana di Budavar: tutti sono eccellenti esempi dell’influenza del periodo neoclassico. La città offre inoltre zone meravigliose per fare piacevoli passeggiate, partendo dalle rive del Danubio fino alla collina di Gellért. Una passeggiata di primo mattino può tradursi successivamente in un pomeriggio di meritato relax alle terme di Széchenyi.

Mangiare e bere

Street food a Budapest

I prezzi piuttosto economici si trovano quasi ovunque in città. Magyar Etterem Essorozo offre numerosi piatti accompagnati da una vasta selezione di giochi da tavola e ogni piatto costa circa 10€: quelli più popolari sono le specialità locali, come gulyás, galuska e pörkölt. Budapest però è conosciuta principalmente per i suoi bar e le sale da thé, primo fra tutti Gerbeaud. Situato in Piazza Vorosmarty, serve deliziose torte sin dal lontano 1858. I pub in vecchio stile sono da provare assolutamente, nonché i posti migliori per sorseggiare un drink tra amici. Corvin teto si trova sul tetto dell’ex centro commerciale Corvin e offre una favolosa vista sulla città. Tundergyar è un’altra e ottima opzione, situata nel nono quartiere.

Come muoversi

Trasporti pubblici a Budapest

Raggiungere Budapest in aereo é il modo più veloce ed efficace per sfruttare al meglio un weekend nella capitale. L'Aeroporto di Budapest-Ferihegy si trova a 28km di distanza dal centro, che si potrá agevolmente raggiungere via treno, che parte dal terminal 1, o via navetta bus o taxi. I bus 200E e 93 collegano i terminal 1 e 2 alla rete di metropolitana cittadina. Vi é inoltre un servizio minubus attivo 24 ore su 24, che vi permetterà di raggiungere la destinazione desiderata a prezzi contenuti e senza prenotazione anticipata. Muoversi in giro per la capitale magiara con i trasporti pubblici è il modo più efficiente per viaggiare e conoscere la città. Il sistema di trasporto comprende tutti i mezzi di trasporto quali tram, autobus, filobus e metropolitana i quali viaggiano anche di notte non lasciando mai a piedi i turisti. Chi alloggia in centro può tranquillamente muoversi a piedi o in bicicletta, quest’ultima però non può essere trasportata a bordo dei mezzi pubblici.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Naomi
Naomi
10 Eccellente
Ottobre 2018
A&A STUDIOs

L’appartamento è molto accogliente e pulito, perfetto per una coppia. Inoltre, si trova in una zona centrale, il che permette di raggiungere i maggiori luoghi d’interesse in tempi brevissimi. Anita è molto simpatica e si è mostrata estre...

tilde
tilde
8 Molto buono
Settembre 2018
Charming House

Appartamento dotato di tutti i confort,padroni gentili e disponibili, cucina accessoriata dove poter anche cucinare volendo...unico neo negativo..la lontananza dal centro città..purtroppo la sera non si possono fare le ore piccole perché...

Alessio
Alessio
10 Eccellente
Agosto 2018
Accogliente con balcone nel Centro Storico di Budapest!

Soggioranto presso l'appartamento di Thomas 7 notti. Lui persona molto gentile, anche se non conosciuta personalmente, disponibile sin da subito ad aiutare per qualunque problema. L'appartamento è come descritto, accogliente, curato, pul...

Claudio
Claudio
10 Eccellente
Agosto 2018
Charming apartment with balcony!

Appartamento ampio e ben arredato nel cuore di Budapest... Comodissimo per gruppi numerosi (noi eravamo 11)...diversi locali e bar nelle vicinanze... Consigliatissimo

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti