Le migliori offerte per case vacanza a Budapest
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze a Budapest e risparmia fino al 63%
Alloggi che accettano gli animali domestici a Budapest
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet a Budapest
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi a Budapest
Alloggi vacanze con piscina a Budapest
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina a Budapest
Alloggi vacanze consigliati a Budapest
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti a Budapest
Alla scoperta di Budapest
Budapest sta rapidamente affermandosi quale nuova mecca turistica in Europa e non è difficile comprenderne le ragioni: architettura mozzafiato, bar alla moda, terme romane sono solo alcuni esempi. Per ammirare dal vivo la ricca e affascinante storia del Paese si può iniziare dagli edifici pomposi del passato e proseguire salendo in cima alla Cattedrale, da cui si gode di una vista incredibile sulla città.
A proposito di Budapest
Una città intrisa di storia, Budapest si è fatta strada diventando una meta irrinunciabile per chiunque cerchi una vacanza emozionante.
- Una quantità enorme di acqua termale sorge dalla terra giornalmente: 70 milioni di litri al dì!
- Il 10% della produzione di miele europeo proviene da Budapest
Dove alloggiare
Con i suoi 23 quartieri c’è solo l’imbarazzo della scelta per alloggiare in città. Belvaros è il quartiere principale e più centrale, meta di molti turisti. Elizabeth Town è una zona alquanto vivace, nonché lo storico ghetto ebraico della zona di Pest. Per rivivere ancora meglio la storia cittadina, consigliamo di prenotare un bell’appartamento a Óbuda, il quartiere più antico della città, o a Varnegyed, risalente addirittura al XIII secolo. A Lipotvaros è evidente il fortissimo contrasto tra il mondo moderno e quello più antico. Per svegliarsi ogni mattino con un bel panorama consigliamo il quartiere di Újbuda, posto su una collina calcarea sopra il Danubio. Molti tipi di alloggio sono offerti invece a Ferencvaros, zona alla moda con bar, gallerie artistiche ed edifici in stile fin-de-siecle.
Cosa fare
Budapest è semplicemente un tesoro ricco di antichi edifici. Città famosa per il suo mix di stili architettonici collezionati durante i diversi periodi storici (romano, romantico e moderno), le sue attrazioni principali includono la Grande Sinagoga, seconda solo a quella di New York City, caratterizzata da elementi dell’arte romantica e dei Mori, le terme romane Veli Beji, considerate tra le migliori dell’era ottomana, il moderno Palazzo delle Arti e l’annessa sala da concerti, il Museo Nazionale Ungherese e la Chiesa luterana di Budavar: tutti sono eccellenti esempi dell’influenza del periodo neoclassico. La città offre inoltre zone meravigliose per fare piacevoli passeggiate, partendo dalle rive del Danubio fino alla collina di Gellért. Una passeggiata di primo mattino può tradursi successivamente in un pomeriggio di meritato relax alle terme di Széchenyi.
Mangiare e bere
I prezzi piuttosto economici si trovano quasi ovunque in città. Magyar Etterem Essorozo offre numerosi piatti accompagnati da una vasta selezione di giochi da tavola e ogni piatto costa circa 10€: quelli più popolari sono le specialità locali, come gulyás, galuska e pörkölt. Budapest però è conosciuta principalmente per i suoi bar e le sale da thé, primo fra tutti Gerbeaud. Situato in Piazza Vorosmarty, serve deliziose torte sin dal lontano 1858. I pub in vecchio stile sono da provare assolutamente, nonché i posti migliori per sorseggiare un drink tra amici. Corvin teto si trova sul tetto dell’ex centro commerciale Corvin e offre una favolosa vista sulla città. Tundergyar è un’altra e ottima opzione, situata nel nono quartiere.
Come muoversi
Raggiungere Budapest in aereo é il modo più veloce ed efficace per sfruttare al meglio un weekend nella capitale. L'Aeroporto di Budapest-Ferihegy si trova a 28km di distanza dal centro, che si potrá agevolmente raggiungere via treno, che parte dal terminal 1, o via navetta bus o taxi. I bus 200E e 93 collegano i terminal 1 e 2 alla rete di metropolitana cittadina. Vi é inoltre un servizio minubus attivo 24 ore su 24, che vi permetterà di raggiungere la destinazione desiderata a prezzi contenuti e senza prenotazione anticipata. Muoversi in giro per la capitale magiara con i trasporti pubblici è il modo più efficiente per viaggiare e conoscere la città. Il sistema di trasporto comprende tutti i mezzi di trasporto quali tram, autobus, filobus e metropolitana i quali viaggiano anche di notte non lasciando mai a piedi i turisti. Chi alloggia in centro può tranquillamente muoversi a piedi o in bicicletta, quest’ultima però non può essere trasportata a bordo dei mezzi pubblici.
...e amiamo i nostri appartamenti
Beautiful regions near to consider for next trip