Le migliori offerte per case vacanza in Costa Brava
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze in Costa Brava e risparmia fino al 50%
Alloggi che accettano gli animali domestici in Costa Brava
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet in Costa Brava
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi in Costa Brava
Alloggi vacanze con piscina in Costa Brava
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina in Costa Brava
Alloggi vacanze consigliati in Costa Brava
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza in Costa Brava
Abbiamo analizzato gli ultimi 12 mesi e visualizzato i dati nel grafico sopra per mostrarti i prezzi di soggiorno in Costa Brava. Se hai in programma di prenotare il tuo alloggio vacanze per il mese di luglio, tieni presente che si tratta del periodo con i prezzi di soggiorno più alti, in media 209 €. Tuttavia, prenotare un alloggio vacanze a gennaio è un'ottima idea. I prezzi di soggiorno, infatti, sono relativamente bassi, in media pari a 93 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza in Costa Brava
Il grafico mostra la disponibilità degli alloggi vacanza in differenti periodi dell'anno. Una settimana in Costa Brava nel mese di Marzo (dal 4/03 al 11/03), registra il 94% di alloggi vacanza prenotati. Al contrario 36% degli alloggi vacanza in Costa Brava sono prenotati a Settembre, si tratta del momento giusto per cercare delle buone offerte.
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti in Costa Brava
Alla scoperta della Costa Brava
Situata nella parte settentrionale della costa della Catalogna, la Costa Brava è l’ideale per coloro che cercano una perfetta combinazione di mare e montagna per la loro vacanza. Il grande numero di località turistiche che fanno parte di questa regione provvede innumerevoli opportunità di divertimento.
A proposito della Costa Brava
La Costa Brava è costituita sia da località di villeggiatura famose con grande afflusso di turisti che da piccoli villaggi dotati di una sola spiaggetta sconosciuta ai turisti.
- Lloret de Mar e Cadaquès sono due delle città più famose della Costa Brava, e accolgono numerosi turisti in tutte le stagioni dell'anno.
- Piccole baie come Palafrugell o S'Alguer rappresentano angoli più raccolti e sconosciuti alle masse.
Dove alloggiare
Trovare un alloggio sulla Costa Brava che soddisfi i vostri interessi dipende anche dalla zona in cui desiderate trascorrere le vacanze. Cadaques, per esempio, è una delle destinazioni più popolari, non solo durante i mesi estivi, ma durante tutto l'anno. La città che ha dato i natali a Dalì ha un fascino speciale, con le sue strade strette e l'esclusività delle sue piccole spiagge. Lloret de Mar, invece, è piu famosa, accessibile e affollata, ma vi permetterà di godere di una vivace vita notturna grazie ai numerosi bar e discoteche. Naturalmente Lloret offre anche molte belle spiagge, perciò qui non vi verrà a mancare nulla. Se decidete di esplorare le diverse spiagge e calette, la cosa migliore sarebbe quella di cercare un alloggio lontano dalle zone più turistiche.
Cosa fare
Le possibilità di svago in Costa Brava sono quasi infinite, a cominciare con le innumerevoli spiagge dove potrete fare il bagno e rilassarvi. Ma la Costa Brava non è soltanto sole e mare, vi è infatti anche una vasta scelta di attività culturali, che vanno dal godersi una passeggiata tra le città piú antiche come Pals o Begur o la possibilità di visitare la casa museo del famoso pittore Salvador Dali, che si trova a Portlligat, nei pressi di Cadaqués. Inoltre, il Museo Dali si trova nella città di Figueres, e qui potrete scoprire alcuni aspetti chiave del movimento artistico del surrealismo. Altrove in Costa Brava, come a Port de la Selva, vi sono edifici e complessi architettonici di grande importanza storica, come il Monastero di Sant Pere de Rodes. A L'Escala si possono ammirare le rovine di Empúries, che faceva parte del patrimonio della Magna Grecia prima e dell'Impero Romano poi.
Mangiare e bere
A questo punto, non è un segreto che la cucina della Costa Brava sia tra le migliori di tutta la Spagna, infatti tante persone si spostano fino a qui solo allo scopo di visitare un particolare ristorante. Visitando Cala Montjoi potrete provare l’eccellente menu del leggendario El Bulli, rinomato per la cucina innovativa di Ferran Adrià. La cucina mediterranea è l'elemento predominante nella cucina della Costa Brava: pesce fresco di alta qualità, delizioso riso e pasta, carni di selvaggina e via dicendo, senza che questo impedisca agli chef di trovare elementi innovativi in grado di dare un nuovo significato ai piatti tradizionali. Alcuni templi gastronomici della zona sono: il Compartir, aperto a Cadaquès da tre ex chef di El Bulli, La Cantonada a La Bisbal o Vicus, che si trova a Pals.
Come muoversi
Per spostarsi all'interno della Costa Brava, una scelta molto conveniente può essere quella di noleggiare una macchina o una moto, che vi aiuterà a trovare più facilmente il parcheggio nei momenti di grande afflusso turistico, come nel mese di agosto. Per arrivare da Barcellona vi sara possibile prendere un treno (linea R1) per la città balneare di Blanes o fino a Girona o Figueres, dove si può prendere un autobus per qualsiasi località balneare della zona. Se deciderete di viaggiare su strada, anche da Barcellona, potrete prendere l'autostrada AP-7 in direzione di Girona, e deviare da essa all’uscita relativa al paesino della Costa Brava che desiderate visitare. Gli ingressi ad alcune delle calette e delle città della zona non sono sempre facili, a causa del terreno montagnoso, ma la bellezza incredibile dei panorami che ammirerete da qua è tale, che la vostra fatica sarà ampiamente ricompensata.
...e amiamo i nostri appartamenti