Alloggi in Croazia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Croazia

Benvenuti in Croazia

Alla scoperta della Croazia

Situata ad Est del mar Adriatico, la Croazia da qualche hanno a questa parte rappresenta una delle destinazioni turistiche europee più affascinanti e ricche di storia. Il luogo ideale per andare alla ricerca di relax, ma anche cultura, approfittando delle sue magnifiche spiagge e antiche città fortificate.

A proposito della Croazia

La Croazia ha trascorso un periodo di grave crisi in seguito all'indipendenza dalla Jugoslavia, avvenuta nel 1991:

  • Negli ultimi anni il turismo è aumentato esponenzialmente, grazie anche alla serie TV Game of Thrones.
  • Dall'isola di Brazza provengono le pietre per la costruzione della Casa Bianca a Washington.

Trova il tuo alloggio ideale in Croazia

Dove alloggiare

Dormire in Croazia

La Croazia generalmente vanta infrastrutture turistiche di alta qualità, specialmente nei maggiori centri come Zagabria, Spalato o Dubrovnik. Nel caso la vostra intenzione sia quella di un alloggio più autentico e a contatto diretto con la realtà locale, Wimdu offre un incredibile numero di appartamenti, ville e case vacanza a due passi dalle spiagge più affascinanti. Decidere in quale area soggiornare può rappresentare un grosso dilemma per coloro che non hanno mai visitato la Croazia. Dubrovnik è sicuramente tra le città più visitate, grazie anche alla serie TV Game of Thrones che da diversi anni viene girata proprio tra le sue mura. La città offre tutto ciò che si può desiderare da una vacanza a base di cultura, relax e divertimento. Da non perdere neanche la Dalmazia, a sua volta molto popolare tra i turisti ma che mantiene intatto il suo charme antico.

Cosa fare

Cosa fare in Croazia

Coloro che hanno visitato la Croazia conservano intatto il ricordo dei magnifici paesaggi, la natura incontaminata, il fascino delle sue città e ovviamente la costa. La Croazia è anche relativamente economica, rendendo alloggi e ristoranti accessibili anche a coloro che viaggiano con un budget limitato. Un viaggio in Croazia non può assolutamente prescindere dalla sua magnifica cucina, dove pesce e frutti di mare giocano un ruolo primario. La capitale della Croazia è Zagabria, un mix tra charm antico e stile cosmopolita europeo. Spalato è uno dei centri più grandi del Paese, famosa per le sue rovine romane dichiarate patrimonio UNESCO. La città gode di ben 2.800 ore si sole all'anno. Dubrovnik è un'altra destinazione molto popolare tra i turisti. Un concentrato di storia e architetture antiche, il tutto circondato da bellezze naturali da mozzare il fiato. Dubrovnik è famosa anche per le sue spiagge e la vita notturna.

Mangiare e bere

Mangiare in Croazia

Come già menzionato, i numerosi chilometri di costa che caratterizzano il territorio croato fanno si che la cucina si basi in gran parte su piatti a base di pesce e frutti di mare. In particolare la regione della Dalmazia è ormai nota in tutto il mondo per i suoi piatti a base di pesce. Tra i più noti ci sono il “lignje”, ovvero calamari impanati e fritti, il risotto ai frutti di mare, che viene chiamato “rizoto”, ma anche diversi tipi di pesce alla griglia. Tuttavia, l'influenza dei Paesi vicini e la storia travagliata della Croazia hanno contribuito alla grande varietà della sua cucina. Oltre ai numerosi piatti a base di pesce, molto popolari sono anche le grigliate di carne speziate di diversi tipi, minestre a base di legumi e verdure e la "pasticada", ovvero uno spezzatino di carne di manzo accompagnato da gnocchi.

Come muoversi

Muoversi in Croazia

Raggiungere la Croazia dal resto d'Europa è estremamente semplice, dal momento che sono numerosi i voli che la collegano ad altre città europee come Roma, Milano, Amsterdam, Londra e Berlino, solo per fare alcuni esempi. I principali aeroporti croati si trovano a Zagabria, la capitale, Zara, Spalato e Dubrovnik. I voli sono molto più frequenti nei mesi di luglio e agosto, tuttavia prenotare nei mesi che vanno da maggio a settembre può essere un ottimo modo per evitare le notevoli calche di turisti estive e godere al meglio dei paesaggi e atmosfere rilassanti che la Croazia ha da offrire. Dall'Italia è anche possibile raggiungere la Croazia in traghetto, specialmente nei mesi estivi. Nonostante i mezzi di trasporto pubblici siano abbastanza economici, affittare una macchina è la soluzione più indicata per esplorare al meglio il Paese e godere dei magnifici paesaggi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

ilaria
ilaria
10 Eccellente
Settembre 2018
Cute Studio At Krk Island

Posizione sulla strada che porta al mare, piscina molto ben tenuta, casetta piccola ma con tutto il necessario. Cucina dotata solo dello strettissimo necessario, senza fronzoli o utensili particolari. Proprietari molto molto gentili e d...

Claudio
Claudio
10 Eccellente
Settembre 2018
1436 Apartment for 5 people

Alloggio nuovo, pulito e proprietari eccellenti, disponibili per qualsiasi cosa. Decisamente soddisfatti.

Sara
Sara
10 Eccellente
Settembre 2018
Cozy 1-room apartment "Tango" a Rovigno, 2 +2, 55m2 +20 m2 terrazza, connessione internet Wi-Fi

Siamo molto felici di esser stati ospitati dalla signora milanka ,signora buona e adorabile.L appartamento è perfetto spazioso e accogliente.Le spiagge si trovano a pochi minuti a piedi . c'è anche la fermata del pullman a pochi metri pe...

Claudiu Gheorghe
Claudiu Gheorghe
10 Eccellente
Agosto 2018
Lovely Apartment close to Beach

Ottima accoglienza , ottimo soggiorno.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti