Se desiderate rilassarvi su splendide spiagge di sabbia bianca e fare il bagno in acque cristalline allora Fuerteventura é senza dubbio il posto che fa per voi. Non c'è posto migliore per prendere il sole e godere di una giornata in spiaggia perfetta o dove gli sport acquatici come il windsurf . Fuerteventura è una splendida isola per rilassarsi, per entrare in contatto con la natura e godere del bel tempo, dei paesaggi pittoreschi e di prelibati piatti della cucina delle Canarie. Venite a innamorarvi di questa bellissima isola e scoprire un vero gioiello dell'Atlantico.
Appartamenti e residence a Fuerteventura
L'economia di Fuerteventura si basa principalmente sul turismo, quindi non è sorprendente che l'isola sia ben preparata ad accogliere i numerosi turisti che la visitano ogni anno . Dagli hotel di lusso ad appartamenti economici sulla spiaggia, vi sono moltissime opzioni di alloggio. Scoprite le opzioni che offriamo su Wimdu: abbiamo oltre 150 appartamenti e case vacanze per voi in modo che possiate scegliere ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Curiosità
Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:
- Fuerteventura è la più antica delle Isole Canarie: la prima eruzione vulcanica risale a 20 milioni di anni fa.
- Le Spiagge di Corralejo sono considerate tra le 25 migliori in Europa .
- Re Riccardo I ( Cuor di Leone ) si rifugiò a Dubrovnik dopo essere naufragato al suo ritorno dalla Terza Crociata nel 1192.
- Fuerteventura è la seconda isola più grande dell'arcipelago e la sua forma ricorda quella di un prosciutto!
- L'intera isola è dichiarata Riserva della Biosfera .
- Fuerteventura è l'isola più vicina alla costa marocchina, dalla quale dista meno di 100 km.
- Il Campionato del Mondo di Surf si tiene a Fuerteventura da quasi trent’anni.
Spiagge
Parlare di Fuerteventura è parlare di spiagge meravigliose e ampie. Vi sono più di 100 spiagge e calette di ogni tipo e dimensione: quelle di sabbia bianca, di sabbia dorata e addirittura nera , ovvero sabbia vulcanica. Sicuramente possiamo dire senza esagerazione che sono tra le migliori spiagge in Spagna. Ecco un elenco delle nostre preferite:
- Sandy Cofete: una spiaggia idilliaca e quasi deserta con sabbia dorata e uno splendido scenario naturale. Si trova a sud dell'isola nella penisola di Jandia, ed è circondata da montagne. L' unico inconveniente è che non è molto facile da raggiungere , ma se siete fortunati potrete perfino vedere come nascono le tartarughe marine!
- Playas de Corralejo: nel nord dell'isola , nel comune di La Oliva, questo susseguirsi di spiagge e calette sabbiose e acque turchesi ammalierà anche il turista più esigente .
- Leeward: una spiaggia da cartolina. Quasi 10 km di estensione nel suo complesso , con sabbia dorata e acque cristalline. Un aspetto molto caratteristico di questa spiaggia è che la riva crea una sorta di lago, generando uno spazio ideale per le attività nautiche .
- Costa Calma: un'altra spiaggia incredibile che sembra quasi irreale, come un'oasi nel deserto . Più di 2 chilometri di sabbia bianca con palme e acque calme. Si tratta di una delle spiagge più frequentate grazie alla sua posizione.
- Grande Tarajal: è un'eccezione alle spiagge di sabbia bianca , infatti qui la sabbia è vulcanica , quasi nera. È situata nel cuore della città di Tuineje .
- La Concha: in El Cotillo è una spiaggia per gli amanti del surf, con il suo susseguirsi di piscine naturali.
Luoghi da visitare
Se volete qualcosa di diverso rispetto al relax in riva, potrete visitare il Parco Naturale delle Dune di Corralejo. Ha un alto valore paesaggistico e serve da rifugio per centinaia di specie locali di uccelli. Veramente un'esperienza unica, anche perché la sabbia bianca delle montagne fa un contrasto mozzafiato con il blu del mare. Dalla montagna Esmeralda godrete di un ottimo panorama. Per alcuni è anche un antico centro religioso di carattere mistico in quanto gli antichi abitanti dell'isola adoravano le proprietà magiche della montagna che si innalza fino a 400 metri dal suolo. Da non perdere il Mirador Risco de Penas , uno dei più spettacolari di tutta l'isola e da cui si gode la vista migliore. La capitale di Fuerteventura é Puerto del Rosario , e qui può essere interessante visitare la Casa -Museo di Unamuno . Un altro importante centro dell'isola è Betancuria . Gode di un patrimonio storico artistico interessante, tra cui la Chiesa di Sant'Anna e la Ermita de Nuestra Señora de la Peña .
Indicazioni
Poiché si tratta di un 'isola ci sono solo due modi per raggiungere Fuerteventura , in barca o in aereo . L’Aeroporto Internazionale di Fuerteventura ha buoni collegamenti nazionali e internazionali . In barca si possono raggiungere tutti i suoi porti turistici. Una volta sull'isola, il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di noleggiare una macchina e non andarvene senza averla esplorata tutta!