Hong Kong può competere con altre metropoli come Londra e New York grazie alle opportunità che offre, all’attività fervente 24 ore su 24 e alle attrazioni all’ultima moda, ma le persone del posto ritengono che l’anima di Hong Kong sia in verità più comparabile alla Sicilia. C’è moltissimo da fare e vedere a Hong Kong e moltissimi hotel e ostelli si trovano nel cuore della città. Gli appartamenti e case vacanze sono un’opzione alternative a vostra disposizione, che vi permette di vedere quartieri che normalmente non avreste l’opportunità di visitare. Cosa c’è da fare a Hong Kong? Noi vi raccomandiamo di visitare Victoria Peak, un famoso punto panoramico da dove comprenderete perché la skyline di Hong Kong viene paragonata a quella di New York. I giardini di Nan Lian sono un’altra delle più famose attrazioni di Hong Kong e sono considerati tra le zone più belle della città: consistono di giardini ornamentali con composizioni di rocce, strutture in legno e ruscelli, e provvede un angolo di serenità lontano dalla frenesia di Hong Kong.
Fatti degni di nota
- Il nome Hong Kong significa “porto profumato”.
- Ci sono più Rolls Royce per numero di abitanti a Hong Kong che ovunque nel mondo.
- Tre quarti della città di Hong Kong sono zona rurale: ci sono 24 parchi oltre alle colline, foreste e bacini idrici.
- Non c’è da sorprendersi quindi che il rimanente quarto della città sia così densamente popolato!
- La popolazione di Hong Kong consuma una quantità di the tre volte superiore alla media mondiale, che corrisponde a 1.4 chili a persona!
- Gli abitanti di Hong Kong sono intelligenti: la città ha un QI medio di 107.
La storia di Hong Kong
Hong Kong è nota come ”il crocevia del mondo” dove la cultura orientale incontra quella occidentale. La sua storia è unica e il suo futuro radioso: la Hong Kong di oggi costituisce il risultato dell’assortimento di 5000 anni di tradizione cinese con piú di 150 anni di influenza coloniale. Hong Kong è costituita da quattro aree distinte: la penisola di Caolun, l’Isola di Hong Kong, i Nuovi Territori e le Isole Periferiche. Hong Kong è generalmente percepita e descritta come una città, anche se in verità è un arcipelago di 260 isole distribuite in modo irregolare sul mare. La maggior parte degli abitanti vive nell’area di Caolun, e lì troverete molto da fare e vedere.Hong Kong fu rivendicata dagli Inglesi nel 1842, ai tempi in cui consisteva solo di pochi villaggi di pescatori, ed è stata restituita alla Cina nel 1997, ma gli anni di dominazione coloniale l’hanno resa una prospera metropoli internazionale. Le testimonianze della dominazione coloniale sono ancora visibili ovunque, non da ultimo nell’architettura del centro dove troverete molti edifici in stile britannico. Oggi Hong Kong ha una popolazione di oltre 7 milioni di persone ed è una delle aree più densamente popolate del pianeta. Le 4 aree urbane di Hong Kong sono molto diverse tra loro, e potreste trovarvi a passeggiare lungo un viale a Caolun o su una spiaggia deserta in una delle Isole Periferiche.